venerdì 11 gennaio 2019

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #212

Buon venerdì Lettori!
Eccoci alle porte di un nuovo weekend che spero ci regali un raggio di sole e un po' di tepore. Diversamente c'è sempre una calda coperta, una tazza di tè e il nostro fedele e-reader! Cosa leggerete? Che sia un thriller storico, un romanzo rosa carezzevole o un più esplicito romance erotico, l'importante è che sia tricolore!
Rilassanti letture a tutti... 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Come una foglia d'inverno
Autore: Penelope White
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo erotico
Pagine: 510
Prezzo:   13,52    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Salve a tutti, mi chiamo April e questa è la mia storia, la mia vita.
Ho ventisette anni, vivo a Roma e faccio la escort di professione da quasi 10 anni. Sono una persona molto determinata, che sa ciò che vuole e non si lascia abbattere dagli ostacoli della vita.
Ma non sono sempre stata questa April; prima di abbandonare Lariano e il bellissimo casale di campagna in cui sono nata, vi abitavo felicemente con mio padre e passavo la maggior parte del mio tempo con lui, tra i vigneti e le cantine che adorava; quando, poi, nove anni fa, se ne è andato, lasciandomi sola con tanta tristezza e un vuoto nel cuore, difficile da riempire ancora oggi, sono stata costretta a voltare le spalle alla mia vecchia vita e stravolgerla completamente. Così, da quel giorno, molto è cambiato, io sono cambiata, non sono e non voglio più essere la persona fragile che ero una volta; mi sono trasferita a Roma, dove conduco la mia vita nel migliore dei modi, i soldi che guadagno non sono pochi e mi permettono di vivere bene, in una casa mia, senza aver bisogno di niente e di nessuno.
La mia vita è sempre stata un perfetto equilibrio, sono una perfezionista, mi piace seguire degli schemi, organizzare e tenere sotto controllo tutto ciò che mi circonda. O per lo meno è stato così sino a quando quegli occhi, si sono posati su di me per la prima volta, oltrepassandomi l’anima; ora non sono più sicura di potercela fare senza cadere a terra, senza lasciarmi andare a quel sentimento umano così bello e distruttivo allo stesso tempo, quel sentimento naturale che ti squarcia in due, rendendoti felice e contemporaneamente dipendente da qualcuno che, da quel momento in poi, deciderà l’esito del tuo umore per tutto il resto della tua vita. Io ho davvero tentato di rimanere attaccata alle mie abitudini, alla mia vita perfetta e rassicurante ma quell’uomo mi ha praticamente strappata da quell’albero di sicurezza a cui mi ero aggrappata, per farmi sprofondare nel suo sguardo, freddo e profondo.
Ora non so se riuscirò a tornare la donna di prima, non dopo che lui mi ha toccata per la prima volta.

ATTENZIONE: Il romanzo contiene scene sessualmente esplicite destinate a un pubblico adulto.




Titolo:  Cuori nel ghiaccio
Autore: Ellah K. Drake
Editore: Self publishing
Genere: Romance YA
Pagine: 239
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Se coltivi un sogno, non ti devi arrendere mai. 
Evergreen è una cittadina a ridosso delle Montagne Rocciose, piccola e caratteristica, con un lago ghiacciato sei mesi l’anno. Su quel lago, Mahiri Scott pattina fin da quando è bambina. Per lei il pattinaggio è espressione di libertà; solo sulla lama si sente se stessa, felice e appagata, soprattutto perché, mentre scivola leggiadra, non pensa. 
Non pensa al suo amore impossibile per Liam e alla loro amicizia perduta, per colpa di un incidente che l’ha quasi ridotta in fin di vita, deturpandole per sempre il volto. 
Non pensa all’attrazione per Damian, bello e dannato, dal carattere difficile quanto la sua infanzia, che vuole ricucire con lei il rapporto che lui stesso ha contribuito a distruggere. 
Liam e Damian, rivali in amore e gelosi l’uno dell’altro, sono pronti a fare qualsiasi cosa per conquistare la testarda ragazza dai capelli rossi e gli occhi luminosi, verdi come l’acqua del lago sul quale adora tanto pattinare in inverno. 
Ma solo chi l’ama profondamente può riuscire a regalarle il sogno che coltiva da sempre: pattinare agonisticamente, essere allenata da una delle più brave insegnanti al mondo e poter gareggiare, alla pari delle migliori, nei campionati. 
Mahiri afferra a piene mani quella sorprendente opportunità, lottando con tenacia contro le decisioni dei genitori, speranzosa per il proprio futuro; ma non è lo stesso se non può condividere il successo con lui. Un amore tormentato è il suo, congelato dentro di sé da che ha memoria. Ciononostante, l’unica strada che desidera percorrere è quella che porta al ragazzo che il suo cuore ha scelto. 
Romanzo YA Autoconclusivo



Titolo:  Salvation
Autore: Deborah Fasola
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy New adult
Pagine: 190
Prezzo:  8,99     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Sono partita dall’Italia per vivere il sogno che da sempre porto nel cuore. Ho vinto una vacanza studio in America e passerò due mesi emozionanti al Tidewater Community College Norfolk Campus, per affinare le mie capacità linguistiche e decidere del mio futuro. Appena giunta a destinazione insieme ai miei compagni, però, ho conosciuto tre ragazzi molto speciali che mi attirano e mi spaventano al tempo stesso, complicando sin dal principio ogni cosa. Loro sono popolari, arroganti, belli da fare male e a volte mi fanno davvero paura.Inoltre, Adam, il loro bellissimo e terrificante leader, pare proprio non digerirmi. Nonostante ciò ci avvicineremo pericolosamente, ci respingeremo e poi ci attrarremo ancora, poiché la sola cosa certa è che io e lui non possiamo e non potremmo mai neppure pensare di amarci.
Un fantasy dal ritmo incalzante che guiderà il lettore in una dimensione magica, alla scoperta di un’antica maledizione e di un amore impossibile destinato a salvare e a distruggere ogni cosa.




 Titolo:  L'accusa del sangue
Autore: Giovanna Barbieri
Editore:  Self punlishing
Genere: Thriller  storico
Pagine: 210
Prezzo: 7,99      Ebook:  1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nel cuore della notte dell’anno domini 1483 qualcuno bussa al portone di Goffredo Fortespada, il Bargello di Urbino. La piccola Crezia Odasi è stata rapita e sarà compito suo ritrovarla. È l’inizio di un incubo e molte uccisioni flagelleranno la città dei Montefeltro. Omicidi così efferati che il Bargello si farà aiutare nelle indagini dal saggio amico speziale, Edmundo de la Turre, esperto non solo di droghe ma anche di ferite, esule a Urbino dopo la caduta di Costantinopoli.









 Titolo: Noi che (non) sappiamo amare
Autore: Eilan Moon
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  277
Prezzo:  10,40     Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Giulia, una studentessa di origini romane, è alle prese con un punto di svolta della sua vita. La sua famiglia le ha sempre dato tutto il sostegno economico di cui aveva bisogno, ma non le ha mai offerto l'unico bene che fosse realmente prezioso per lei: l'affetto. Per questo, stanca della vita che conduce e della caotica città, decide di trasferirsi a Jesolo per ricominciare e diventare finalmente autonoma. Abbandonata dall'amica Rossana, Giulia si ritrova a convivere con un ragazzo sconosciuto e con la sua cagnolina Magia in una bella casa di Jesolo, circondata dal silenzio e dalla natura. 
Massimo, il suo coinquilino, è un ornitologo estremamente affascinante che sogna un dottorato in Irlanda e che allontana qualunque ragazza affermando di essere gay. Ciò che Giulia non sa è che Massimo, in realtà, non solo è etero ma è anche attratto da lei quanto lei lo è da lui. 
E allora perché entrambi rifiutano di cedere ai loro sentimenti?
La storia di un amore difficile quanto travolgente.





 Titolo: Ti voglio ancora
Autore: Cassandra Lex
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 167
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Mia
Sono scappata dalla mia città, dalla mia famiglia e da lui.
Sono andata lontano, ma quello che provo è ancora forte dentro di me.
Il desiderio mi scorre sotto pelle, la voglia di lui è indecente.
L’ho lasciato senza voltarmi indietro.
Dopo aver fatto l’amore con lui.
Per la prima e ultima volta.
L’unica.
Lui non sa chi sono davvero.
E adesso che sto per rivederlo, il bisogno di essere sua non mi fa respirare.
Voglio che mi baci ancora.
Ma non posso permetterlo.
Mai più.
Jared 
Ho provato a ricominciare.
A costruirmi una vita. 

Lavoro, donne, famiglia.
Tutto inutile senza di lei.
L’avrei protetta contro tutto e tutti se solo non mi avesse sbattuto la porta in faccia.
Lei non sa di cosa sono capace.
La voglio.
L’ho sempre voluta.
Voglio toccarla ancora.
E adesso che è tornata.
È mia.
Per sempre.

Romanzo rosa autoconclusivo.




 Titolo: L'altra metà del mio cielo
Autore: Kathleen Juls
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 175
Prezzo: 9,88      Ebook:  1,99
In abbonamento con KU
Trama:  La vita è una continua metamorfosi, ma non è sempre facile accettarne i risvolti. 
Eppure, sono proprio i cambiamenti più duri da affrontare che permettono di crescere. 
Quando Edoardo e Linda si conoscono, sono due ragazzini che si affacciano a un futuro pieno di sogni e speranze. Non immaginano nemmeno a quali difficili prove siano destinati.
Ma, fin da subito, sanno che lo faranno insieme.
Perché la loro amicizia è più forte del destino stesso.
E, quando c'è l'amore, non esistono ostacoli insormontabili.






 Titolo: I racconti di Mrs. Bride
Autore: paola Fratnik
Editore: Self publishing
Genere: Racconti Fantasy horror romance
Pagine:  132
Prezzo:  11,50     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  È consuetudine per Mrs. Bride invitare le sue amiche storiche alla cerimonia domenicale del thè.
Prepara i dolci da offrire e sceglie i racconti che allieteranno quelle ore felici:
I Stella Michelin: Top Chef
II Battuta di caccia
III Maurice
IV Chat
V Morituri
VI Killers
VII Bulli
VIII Salvezza programmata
IX Sorelle
X Parassita
Ma forse quello non è un pomeriggio come tutti gli altri e forse i racconti non solo i soliti 10…
*Per il contenuto e le situazioni descritte se ne raccomanda una lettura matura e responsabile*




 #1 Mai e per sempre
Titolo:  Angel. Mai e per sempre
Autore: Chiara Messina
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 289
Prezzo:   10,99     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Angel Miller , orfana da poco più di un anno di entrambi i genitori, non ha più uno scopo nella vita. Con l'anima a pezzi e il cuore infranto, una sera qualunque e quasi per caso, conosce Nick.
Nick è un dominatore, un uomo che l'aiuta ad uscire dal guscio di angoscia e malinconia nella quale Angel si era forzatamente rinchiusa. Divenuta pediatra e ricercatrice scientifica, Angel conduce una doppia vita: di giorno medico serio e dedito al proprio lavoro, e la sera dominatrice bellissima che ottiene tutto ciò che vuole senza troppi sforzi.
Tutto è in equilibrio, fino a quando non entra in gioco Dominic. Quest'uomo dalla rara bellezza e dal carattere arrogante, sconvolge completamente il piccolo e perfetto mondo di Angel. Tutte le insicurezze, le paure, le bugie nascoste verranno a galla. Ma chi è Dominic? Cosa nasconde? La verità è che a volte l'apparenza inganna, nessuno è quel che sembra.
Due persone apparentemente diverse, ma profondamente simili e un destino che, in un modo o nell'altro, li legherà per sempre.

Serie MAI E PER SEMPRE:
Angel
Dominic



Titolo:  Senza fare rumore
Autore:  Samila Yumi Marchetti
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa rosa
Pagine: 268
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Evelina "Lina" Fontana ha tutto ciò che si potrebbe desiderare: vive in un bellissimo appartamento a due passi dal Duomo di Milano, ha una macchina tutta per sé, la sua migliore amica è un angelo custode e ha abbastanza denaro da potersi permettere qualunque cosa. È per questo che, dopo il diploma classico conseguito a fatica, ha deciso di non proseguire gli studi… né, per inciso, di trovarsi un lavoro. Per quello bastano i genitori, no? Che bisogno c’è di un’altra persona lavorativamente realizzata quando ci sono già loro a occupare tutte le luci della ribalta? Per questo Lina vive solo all’insegna dello shopping, delle serate nei locali più in voga della città e, quando è a casa, dei suoi romanzi harmony e dei bozzetti che le piace tanto disegnare. I suoi genitori, però, hanno in serbo qualcosa per lei: stanchi degli eccessi e della mancanza di ambizioni della figlia, Annika e Gabriele decidono di spedirla nella vecchia casa di montagna della nonna, venuta a mancare da qualche anno. Lì Lina dovrà cavarsela da sola: spese, pulizie, responsabilità… tutto graverà sulle sue spalle fino a Natale, lasso di tempo concesso dai genitori per dimostrare che può badare a se stessa come sostiene. Per Lina è un duro colpo: non solo l’idea di lavorare come cameriera la repelle, ma nemmeno quella di trascorrere mesi in casa di nonna Evelina, dove ricordi e sensi di colpa sono sempre in agguato, le va granché a genio. Però non ha scelta: se vuole riottenere i suoi privilegi, è costretta a partire per quel paesello con meno di mille anime, dove il telefono non prende e i negozi sono una vera utopia. Lì conosce le tre strambe nipoti di Clarissa, proprietaria della tavola calda dove si guadagnerà da vivere, e Oliver Bruno, arrogante guida alpina sempre da quelle parti. Tra i due è antipatia a primo impatto: troppo diversi per prendersi, appartenenti a realtà troppo lontane perché un vero contatto sia possibile… ma forse sarà proprio Oliver ad abbattere i muri che Lina si è costruita attorno, a dimostrarle che il lieto fine si ottiene lottando con fatica e, forse, ad arrivare dritto dritto al suo cuore di ghiaccio. Perché certe persone entrano nella nostra vita all’improvviso, inaspettatamente… ma soprattutto senza fare rumore.



2 commenti:

Buona lettura ha detto...

Tanti altri nuovi libri :)

City of Angels © ha detto...

Io ho appena terminato "più o meno a metà strada...tra inferno e paradiso" un romanzo di R. Cristiano, un postapocalittico crudo e tenero allo stesso tempo.La storia di un amore puro e quasi surreale, tra macerie, crisi sociale e povertà. Per citare un passo del libro: un tipo di amore che ti fa sentire "come se si potesse vivere di sola aria".
Bellissimo e consigliatissimo!