venerdì 16 marzo 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #178


Nuova puntata dedicata al made in Italy. 
Anche questa settimana diverse proposte nel genere Rosa.
Sperando in un weekend primaverile, buone rilassanti letture... 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Something blue
Autore:  Roberta Martinetti
Editore: Self publishing
Genere: Novella romance
Pagine: ca 80
Prezzo: 0,99
Trama: Romanzo breve. Destinato a un pubblico adulto.
Anna gestisce un negozio di animali e divide la sua vita tra pesci rossi, canarini, spesa e palestra. 
La routine delle sue giornate è interrotta dall’arrivo di un aitante giovanotto in cerca di criceti. Tra malintesi e cappuccini i due imparano a conoscersi, grazie anche alle intromissioni di un grosso cane giallo e pasticcione.
Ma Anna ha alle spalle un passato difficile e fidarsi di nuovo di un uomo non è facile per lei.
Mentre cerca di vincere la battaglia contro i fantasmi del passato, la ragazza scopre che anche Nico ogni giorno è costretto a combattere per ritagliarsi uno scampolo di normalità.




Titolo: Semplicemente Giò
Autore: Erika Lenti
Editore:  PubGold (Un cuore per capello)
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 431
Prezzo: 20,00   Ebook: 2,48
Trama:  Si dice che il destino sia scritto nelle stelle. Se invece le fatalità non esistessero, se fossimo noi a crearci il futuro, un susseguirsi di eventi non dettati dalla provvidenza ma dalle nostre scelte, cambierebbe la nostra prospettiva sull'esistenza? Chiamatelo destino o semplice casualità, ma la vita si basa su delle scelte, giuste o sbagliate che siano, per la maggior parte delle volte suggerite dal cuore. Che sia una scelta riguardante un amore, una proposta di lavoro, un sogno da perseguire, il cuore è sempre il protagonista. La vita è piena di difficoltà e abbiamo noi la chiave del nostro destino: dobbiamo solo capire quando usarla. Come una chiave di violino messa usualmente all'inizio di un pentagramma, con la funzione di fissare la posizione giusta delle note, ma che può essere usata anche in un punto qualsiasi per identificare un passaggio, un cambiamento. Perché, in fondo, la musica è in tutto ciò che ci circonda, può guidarci, salvarci, ed è lei la vera protagonista di questa storia in cui i personaggi si troveranno spesso di fronte a dei bivi, in cui dovranno decidere se essere veramente padroni del proprio destino: scegliere tra un amore puro, tenero, romantico e sicuro o abbandonarsi a una passione sfrenata, vitale, intensa e irrefrenabile; scegliere di abbandonare un sogno perché le dure e avverse realtà della vita fanno di tutto per impedirti di realizzarlo; scegliere quale rapporto affettivo mettere al primo posto, a costo di perdere una persona comunque importante. Sarà proprio il destino a far scontrare la personalità raggiante ed esuberante di Giorgia, appassionata di musica, con quella del giovanissimo uomo d’affari Liam e dello scontroso ex musicista Dylan. Due ragazzi apparentemente diversi, ma uniti da un passato doloroso e da un futuro che si prospetta ancor più difficile. Giorgia sarà una nuova speranza, un nuovo inizio per entrambi, ma forse segnerà la fine del loro legame… per sempre!



Titolo: Mia. La danza degli spiriti
Autore: Claudia Crocioni
Editore: Self publishing
Genere: Paranormal romance
Pagine: 226
Prezzo: 10,40  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Nascere e crescere a Miami Beach senza punti di riferimento, con la febbre per la vita, può essere fonte di tentazioni e azzardi. Dimitri non è un santo, ma umano fin troppo: sensibile, fragile, tenace e ragionatore fino all’asfissia. E se la sua febbre si trasformasse in amore, amore per Mya, il suo personalissimo Spirito della Morte, incontrato per caso sulla stessa Ocean Drive dove è cresciuto?









Titolo: Wild lake
Autore: Bianca Ferrari
Editore: PubGold (Un cuore per capello)
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 179
Prezzo: 1,99
Trama:   J. Lee è nata e cresciuta nel freddo Maine: sembra una ninfa dei boschi con quei suoi capelli rossi, ricci come una criniera e gli occhi verde scuro. Ha un carattere vivace, curioso ed estremamente solare, ma, dietro grandi sorrisi e una spiccata empatia, nasconde un grande dolore, a causa del quale è stata costretta a trasferirsi in Oklahoma.
Nathaniel, invece, non ha mai lasciato Broken Arrow, dove conduce un’esistenza solitaria. Ogni persona cui abbia voluto bene l’ha abbandonato, lasciandogli la convinzione di non valere niente: e come in una profezia che si avvera, fa di tutto per corrispondere all’immagine che ha di sé.
L’incontro tra i due potrebbe essere la cura per le loro sofferenze: cura che passerà dalla forza apparentemente incrollabile di J. Lee, ai tormenti inquieti e alle paure di Nathaniel.
Riusciranno, insieme, a superare le difficoltà e a confessare sentimenti troppo forti per essere soffocati? E cosa succederà quando sarà J. Lee a crollare sotto i colpi implacabili del destino? È possibile, per un amore così giovane, affrontare intemperie e tempeste, rimanendo saldo nei loro cuori?





Titolo:  Sotto il segno del destino
Autore: Elena Rossi
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 600
Prezzo: 24,98   Ebook: 2,99
Trama:   Tutti i giorni una corsa al parco dietro casa, prima di andare al lavoro. Un saluto con un cenno della testa e poi via, ognuno per la propria strada e alla propria vita quotidiana. Così, semplicemente, senza nemmeno conoscersi, malgrado ci siano solo due vie a separare le rispettive abitazioni.
Gesti semplici, abitudinari, che un mattino di agosto vengono però interrotti da un evento: lui si sente male, lei lo soccorre. Sembra una cosa semplice anche questa, se non fosse che il destino ha deciso di mettersi in mezzo, forzando un po’ le cose.
Un solo bacio e la vita di entrambi cambia.
Il sapore dell’altro che non se ne vuole andare dalla bocca, così, come i brividi nelle ossa e l’odore sulla pelle. È in questo modo che un bacio diventa ossessione.
Lei sa chi è lui e la sua priorità sarà quella di sfuggirgli.
Lui non sa chi è lei e la sua ossessione sarà quella di trovarla per poterla baciare ancora.




 Titolo: Gli occhi che hanno cambiato i miei
Autore: Kat Sherman
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  250
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  A ventiquattro anni Annie Lane è una ragazza che sembra avere tutto: una famiglia tra le più ricche di Boston, un matrimonio all'orizzonte e un ottimo lavoro. Ma quello che le apparenze non mostrano sono i cocci dei suoi sogni infranti e la maschera che indossa per compiacere gli altri, accettando una vita che in fondo non le appartiene. Un border collie di nome Bagel è in realtà il suo unico vero amico. Piombato all'improvviso in una notte burrascosa, e diventato nei due anni successivi l’antidoto di Annie contro le amarezze quotidiane, è la ragione principale del suo sorriso e l’unico ad accettarla per ciò che è davvero. 
Jared Kendrick è uno dei pochissimi surfisti in città. Ha un’inclinazione a mordere la vita, incredibili occhi verdi che splendono sotto capelli eternamente spettinati e un aspetto che non può non catturare l’attenzione. Immune all'insicurezza e impermeabile alla finzione, con quell'aria dissoluta e libera, è praticamente l’esatto opposto di Annie. 
Quando i due si incontrano per caso su una spiaggia, Jared afferma di essere il proprietario di Bagel: il cane che ha smarrito due anni prima e che intende riprendere con sé. È allora che il peggior incubo di Annie prende vita e ha la forma di un ragazzo sconosciuto, con la chioma stinta dal sole e la risposta sempre pronta, che sembra migrato lì da un altro universo e che, suo malgrado, sta per mettere a soqquadro, pezzo dopo pezzo, tutta la sua esistenza. 
Un appassionante viaggio intenso e sensuale, dolce e profondo, che ci mostra i diversi significati dell’amore e le incontrastabili e misteriose magie che ci uniscono gli uni agli altri.


 Acquista subito questo ebook al prezzo lancio di €2,99, solo fino al 19 marzo!


 Titolo: Annunci Facebook per scrittori
Autore: Silvia Pillin
Editore:  Self publishing
Genere:
Pagine: 64
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Hai provato a fare degli annunci su Facebook per vendere i tuoi libri ma non hanno funzionato? Oppure ti piacerebbe provarci ma ti è sembrato troppo complicato?
Capita a tutti all'inizio. Ma non ti preoccupare, con questo manuale scoprirai come creare i tuoi annunci, cosa scrivere per catturare l'attenzione dei lettori, e come targetizzare in modo da raggiungere proprio le persone che amano il genere che scrivi e che non vedono l'ora di leggere un libro come il tuo.
Scoprirai come far leva sui principi della persuasione e a scrivere testi che conquistano.
Allora? Sei pronto a vedere i tuoi libri risalire la classifica con solo un euro al giorno?




Matching Scars Series #3.5
Titolo: Come un uragano
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self publishing
Genere:   Romanzo d'amore
Pagine: 197
Prezzo: 9,36   Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Non è facile essere una Carter in un mondo dove il tuo cognome è la definizione per eccellenza di perfezione e tutti si sentono in diritto di ricordarti di continuo che tuo padre e tuo zio sono state delle leggende locali. 
Eva odia trovarsi al centro dell’attenzione, odia che le ragazze a scuola cerchino la sua amicizia solo per poter arrivare ai suoi cugini, odia dover subire il terzo grado da suo padre e da tutto il clan dei Carter ogni volta che muove un passo. Soprattutto da quando Jonathan, nemico giurato dei giovani Carter dai tempi delle elementari, ha smesso di guardarla come se fosse solo la bambina che abita in fondo alla strada e ha iniziato a trattarla da donna. 
Ma se il ragazzo per il quale Eva ha una cotta da sempre è considerato dalla sua famiglia come un prepotente senza speranza, come riuscirà lei, una quindicenne inesperta, a coronare il suo sogno a luci rosa?



Titolo: Le emozioni di un'estate
Autore: Soul Attempt
Editore: PubGold (Un cuore per capello)
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 226
Prezzo: 1,99
Trama:  Elisa Rinaldi è una ragazza di diciotto anni che ha appena terminato la maturità e che si ritrova a fare il bilancio degli ultimi mesi: ha dovuto affrontare il tradimento di Andrea con Greta, la sua peggior nemica dai tempi del liceo, insopportabile, snob e figlia di una delle famiglie ritenute più importanti del paese. 
Manuela, la sua migliore amica d’infanzia, per distrarla, la coinvolge in una vacanza diversa dal solito. Convinta di dover trascorrere il periodo estivo a casa della zia di Manuela, a Praia a Mare, Elisa si ritrova invece a dover convivere in una villa, per una ventina di giorni, assieme ad altre otto persone: quattro ragazzi e quattro ragazze. Inizialmente reticente, accetta pur di accontentare l’amica follemente innamorata di Federico, padrone di casa e figlio di un noto avvocato.   
Elisa scopre solo in spiaggia della presenza di Bruno, la sua prima infatuazione da quattordicenne e che rivede dopo cinque anni in cui non ne ha saputo più nulla. Lei è fragile, insicura e sognatrice, in attesa del Principe Azzurro. Lui un ventiduenne considerato quello che al liceo “ci provava con tutte”. Tra i due c’è subito attrazione. Le cose si complicano presto però: Greta farà di tutto per ostacolare il rapporto che sta nascendo tra Elisa e Bruno e i due si troveranno a dover affrontare una situazione più grande di loro…




Titolo: L'albero delle fiamme gemelle
Autore: Samantha Lombardi
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy romance
Pagine: 407
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Esiste da qualche parte l’amore che ti fa bruciare l’anima, quell’amore che ti sconvolge l’esistenza con un semplice sguardo? Desirée, Rachel e Annika se lo sono chiesto spesso, senza mai però riuscire a trovarlo. Loro non sono solo tre donne in carriera: sono amiche, cresciute insieme come sorelle e nonostante il lavoro le abbia separate, non si sono mai allontanate veramente. E questo grazie anche a Chloe Remonet, l’unica a conoscere le loro reali origini: sono le Elette di un’antica profezia.
Elyan, Tristan e Hildebrand non sono solo tre cavalieri appartenenti all’Ordine dei Ridirì Crann Lasair, uno degli ordini più antichi di Idirion. Loro sono anche i tre Roghnaithe, i prescelti della Dea Sythia e custodi del Crann Lasair, l’Albero Fiamma a lei consacrato. Sono il prototipo dei principi azzurri: belli come il sole e spietati con i nemici. Temuti ed invidiati da molti cadranno vittime di una potente maledizione che metterà in pericolo le loro vite e lo stesso Ordine dei Ridirí Crann Lasair. 
Si ritroveranno a dover affrontare un mondo sconosciuto affidando le proprie vite nelle mani delle tre Elette, perché le loro strade sono destinate ad incrociarsi magicamente, come i loro Mondi: distanti ma allo stesso tempo vicini.
Riusciranno a fidarsi completamente di loro? Riusciranno a superare le iniziali diffidenze? Riusciranno i tre cavalieri a dominare i loro istinti o saranno destinati a bruciare, come le loro anime, in un turbinio di emozioni? Le loro vite sono destinate a cambiare. In un modo o nell’altro.
Contiene scene di sesso esplicite.



IL BISTRO' DEI LIBRI E DEI SOGNI Rossella Calabrò Recensione

Un romanzo visionario, creativo, estremamente lungimirante e schietto.  E lieve,  nonostante la complessità  dei temi di fondo  che affronta :  tra i quali spicca l' anelito alla realizzazione delle proprie aspirazioni , passando per la liberazione dai pregiudizi e dai comportamenti di facciata. 
Sperling & Kupfer
IL BISTRO' DEI LIBRI E DEI SOGNI 
Rossella Calabrò  


Genere: Narrativa contemporanea 
Pagine: 252
Prezzo: € 16.90
ebook: € 9.99 
QUI il liunk Amazon per l' acquisto 

La Trama 
Nel cuore di Milano c'è un delizioso bistrò, con grandi librerie di legno da cui si affacciano centinaia di volumi e l'aria che profuma di torte. Il posto ideale per rilassarsi sorseggiando del tè o magari, con un calice di vino bianco in mano, chiacchierare, lavorare, e intanto lasciarsi consigliare romanzi, saggi, fumetti da Petra, la proprietaria: quarant'anni da un po' e una disordinata massa di capelli che porta con orgoglio. Ogni giovedì sera, nella luce soffusa del suo Bistrò dei Libri e dei Sogni, Petra ospita un corso di Scrittura Creativa. Con lei, Armando, medico in pensione novantenne, dall'animo frivolo e lo sguardo da bambino, appassionato di tip-tap; Blanche, boccoli in stile Shirley Temple, architetto mancato, di mestiere imbianchina e ideatrice di fiabe; Linda, domestica e babysitter dal sorriso cauto e lo sguardo saggio da divinità inca; e poi lui, Dylan Altieri, l'eccentrico e affascinante insegnante. Alto, dinoccolato, occhi azzurri, viso scarno e capelli folti, appena brizzolati, e l'aria di chi ha sempre occupato posti di comando e che ora ha scoperto la meraviglia di perdersi in un sorso di cioccolata calda, accoccolato in una poltroncina anni


Opinione di Charlotte

Seguo con entusiasmo  il blog di  recensioni di libri di Rossella Calabrò, e mi colpiscono immancabilmente  le sue   eleganza  e profondità di pensiero, stemperate dalla leggerezza e dalla spontanea ironia che riconosco come suoi tratti distintivi.
Per questo motivo ho intapreso la lettura del suo nuovo romanzo, intenso ed emozionante. Sinceramente all' inizio titolo e cover mi hanno un po' spiazzata:   potrebbero trarre in inganno il lettore,   rendendolo propenso ad  inserire il libro  nel filone degli "amori in libreria".
In realtà il sentimento è una componente determinante della storia, ma occorre tenere presente che Il bistrò dei  libri e dei sogni parla prima di tutto di amore  verso se stessi, tradotto nell' emancipazione della propria sensibilità, nella  ricerca della propria via di verità. Un processo  che se nei  toni variopinti , spesso surreali,  può ricordare Il meraviglioso mondo di Amelie, in realtà è pregno  anche di retogusti amari.  
Rossella Calabrò ha un modo tutto suo di farsi prendere sul serio, di parlare di drammi personali e di dinamiche complesse stemperandoli nella tenerezza e nel sorriso . Trovo sia  un' efficacissima  affabulatrice, sagace e capace di colpire l’ immaginario  del lettore con il significato,  ma anche con il ritmo e la sonorità delle parole. La sovrabbondanza di aggettivi, le assonanze, le figure retoriche, le onomatopee fumettistiche, anziché appesantire la narrazione rallentandola,  la rendono  ad ogni frase più leggiadra. Un approccio di questo tipo porta a sdrammatizzare,  ma non a sminuire le tensioni emozionali,   senza perdere mai di vista la melodia di fondo né  rinunciare alla componente piacevolmente pungente   .
Il bistrò è luogo di incontro, scontro e confronto tra una variegata umanità, che un po' condivide, un po’ metabolizza in solitudine il proprio vissuto. Dal  chirurgo novantenne amante del musical , alla giovane  imbianchina, alla  babysitter ecuadoriana, alla disincantata proprietaria del locale ,  ognuno ha i propri segreti inconfessati  e le proprie aspirazioni, soffocati da esperienze e cliché a loro  imposti   all' interno della società.
E poi irrompe l' azzurrissimo Dylan, la miccia che innesca il loro percorso di destabilizzazione e riorganizzazione esistenziale: passando dalla lettura di libri chiusi, a comportamenti spontanei  e imprevedibili, fino a sperimentare l' assenza di gravità che la leggerezza raggiunta comporta . Imprescindibili  sono le citazioni di autori celebri, molte e pertinenti, che anziché  costituire mero  spunto diventano  componente integrante  della vicenda, compenetrandosi con naturalezza alla narrazione di Rossella Calabrò.
Dalla Allende a Rodari a Murakami,   sono infinite  le attinenze tra   scrittori iconici e protagonisti imperfetti  in itinere: filtrati dalla leggenda, gli uomini comuni si tramutano in personaggi speciali  ai quali è impossibile non affezionarsi, sviluppando verso ciascuno di loro una singolare empatia. Viene poi spontaneo interiorizzare la loro favola, e riflettere sulla propria   vita quotidiana: sull' ascolto dei propri sogni, sul coraggio , la gioia e la consapevolezza che a volte portano a riscrivere da zero la propria esistenza abbattendo pilastri portanti già edificati. Un po' come accade alle bambole riciclate da Linda,  che vivono nuove vite e rinascono impreziosite  da nuove  storie.

 L' Autrice



Rossella Calabrò, di fede pandorista ortodossa, ama leggere, dormire, ridere, ballare. Parla fluentemente il gattese e traduce il clorofilliano a occhi chiusi. Di mestiere scrive libri e insegna scrittura creativa, perché a fare l'assaggiatrice di pandori o la ballerina non c'è riuscita. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato i bestseller Cinquanta sbavature di Gigio, Cinquanta smagliature di Gina, Cinquanta sbavature di Gigio - il film e Il tasto G. Per Sonzogno Di matrigna ce n'è una sola, e per EmmaBooks Perché le donne sposano gli opossum?, Facebook per romantiche, La bambina-fiore, Danza d'amore per principianti, Farfalle sullo stomaco. 

Facebook: rossella.calabro.71  
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione, o cliccando su OK, si consente tale uso.+InfoOK