giovedì 11 ottobre 2018

IF LA FONDAZIONE IMMAGINARIA Fabio Guaglione, Maurizio Temporin ANTEPRIMA

Quando parliamo di romanzi per ragazzi per me è festa e anche stavolta non poteva sfuggirmi questa uscita targata Mondadori che verrà presentata in grande stile a Lucca Comics & Games 2018 (presentazione il 3 Novembre). Sto parlando del primo romanzo scritto a due mani dal regista di Mine e Ride e dal visionario talentuoso direttore dello Studio Spazio Tempo nel centro di Milano. Due registi con un notevole e lunghissimo curriculum, nonostante la giovane età, non potranno che consegnarci una storia davvero immaginifica... A partire dal titolo! Inutile dirvi che è già al primo posto della mia wish list! 




MONDADORI


Dal 30 Ottobre in Libreria 

Se riesci a immaginare una cosa, allora quella cosa può esistere. 
Che sia Babbo Natale, il tuo amico immaginario o uno spietato serial killer. 


IF 
LA FONDAZIONE IMMAGINARIA
Fabio Guaglione 
Maurizio Temporin 


Collana: Omnibus italiani
Genere: Fantasy e Fantascienza 
Pagine: 480
Prezzo: 19,00
Ebook: 9,99



Trama

L’immaginazione: è questo il grande talento di Leonard, che gli permette di scrivere racconti straordinari. Ma immaginare è anche la cosa che lo spaventa di più al mondo. Leo infatti è convinto che le sue storie non rimangano confinate nella pagina, ma influiscano sulla realtà, come è successo la notte in cui ha perso il padre, morto in un incidente stradale troppo simile a un racconto che aveva appena scritto. L’immaginazione è davvero una forza in grado di piegare le leggi dell’universo?
Quando viene avvicinato da una misteriosa organizzazione chiamata IF – Imaginary Foundation, Leo scoprirà che la realtà è molto più complessa, incredibile e pericolosa di quanto lui creda, proprio a causa di tutte le storie mai scritte. Compresa questa.
Tra X-Men, Ready Player One e Stranger Things, IF – La Fondazione Immaginaria è l’inizio di un nuovo, indimenticabile universo che mescola fantasy e fantascienza, un omaggio ai classici e alle grandi narrazioni del passato, una meravigliosa fiaba universale sul potere dell’immaginazione e il ruolo che essa riveste nel passaggio dall’infanzia all’età adulta ma soprattutto nella nostra società. 



Gli autori


Fabio Guaglione è nato a Milano nel 1981. Insieme a Fabio Resinaro, conosciuto tra i banchi di scuola, ha dato vita a un lungo e fortunato sodalizio artistico, Fabio&Fabio, dirigendo, sceneggiando e producendo progetti multimediali per il cinema, la TV e il web dal taglio internazionale, come Mine, il cult movie del 2016 distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures che è valso la candidatura a due David di Donatello, e il recentissimo Ride, il primo thriller sportivo interamente girato in GoPro, diventato un vero e proprio brand grazie ai progetti collaterali avviati nel mondo del fumetto con "La Gazzetta dello Sport" e in libreria con Ride - Il gioco del custode (Mondadori). IF - La Fondazione Immaginaria è il suo primo romanzo.





Maurizio Temporin (1988) è un regista, scrittore e artista italiano. Si occupa principalmente di realismo fantastico e fantascienza. Ha pubblicato con Rizzoli Il tango delle cattedrali e con Giunti la trilogia per ragazzi IRIS (Fiori di cenere, I sogni dei morti, I risvegli ametista) tradotta in diversi Paesi. È fondatore e direttore artistico dello studio SPAZIO TEMPO(rin), una factory nel centro di Milano in cui collaborano creativi e specialisti di diversi settori, tra cui cinema, editoria, arte, pubblicità e comunicazione. Nel mondo dell'arte contemporanea è autore di opere chiamate CINESTESIE, locandine immaginarie che reinventano la storia del cinema. Collabora stabilmente con Lucidosottile e Fondazione Maimeri.






BOOKTRAILER




Vi invito a visitare la pagina del romanzo, troverete delle bellissime card che alimenteranno non poco la curiosità e l'aspettativa. 


PAGINA FACEBOOK DEL ROMANZO:
https://www.facebook.com/IFlafondazioneimmaginaria/




Questo è un post di promozione gratuita, le informazioni in esso contenute 
provengono dai seguenti siti:
www. amazon.it
www. librimondadori.it
https://www.facebook.com/IFlafondazioneimmaginaria/
www.youtube.it




Nessun commento: