martedì 31 luglio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #195

Buongiorno Lettori!
Periodo di lavoro intenso che non mi permette di essere puntuale con la rubrica. Con un giorno di ritardo vi propongo una serie di titoli che spero attirino la vostra curiosità.



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Il chiosco di Diana
Autore: Laura Fogliati
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: 132
Prezzo: 6,00    Ebook: 0,99
Trama:  Diana gestisce l’edicola del chiosco di Piazza Gramsci, fulcro della cittadina in cui si è trasferita in cerca di un futuro migliore. La sua vita prosegue fra alti e bassi ma relativamente tranquilla, fino al giorno in cui incontra un anziano signore che le consegna un regalo misterioso: un piccolo libro che la costringerà a fare i conti con il proprio passato. Tutto si complica ulteriormente quando una sera la sua gattina fugge e, durante le ricerche, Diana incappa in Giulio, il ragazzo che amava quando era ragazzina.
Una storia che viaggia sulla linea sottile del destino, oltre il tempo, oltre tutte le resistenze, oltre tutti gli ostacoli.








Titolo: Sarà tutto passato
Autore: Armando Fabio Ivaldi
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: n.d.
Prezzo:  10,00   Ebook: 3,11
Trama:  Tra flashbacks e flashforwards, il racconto-monologo del protagonista, che non ha nome e con un’età indefinibile, si snoda tra luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza appena evocati, situati nell’Alto Monferrato e a Genova, in una continua riflessione e in un tempo sospeso. Il doppio viaggio nel passato e nel presente, che egli compie per la vendita della fatiscente villa dei nonni paterni, è avvolto in una dimensione misteriosa e ricca di interrogativi sul proprio vissuto: come se fosse prigioniero dei territori nascosti nel suo inconscio più profondo e nei suoi ricordi, riesumati fra esperienze dolorose e dubbi ancora non risolti. La vendita della villa diventa la metafora della vita stessa del protagonista, spezzata nell’adolescenza da tragiche vicende familiari che hanno segnato profondamente anche il suo futuro di adulto. I brani di musica classica che accompagnano la lettura evidenziano e sottolineano lo stato d’animo del protagonista.
Attenzione: il sottofondo musicale sarà presente solamente su dispositivi compatibili.




 Titolo: Cronache di Charma
Autore: Emanuela Navone
Editore: Self publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 151
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Tre ragazze. 
Un destino in comune.
Le sorti di un Regno appese a un filo.
L'Equilibrio che governa Charma e i suoi popoli da ere sta per essere infranto. Sebastian Herden Mellyes, Reggente di Eartha, sta per liberare il suo popolo dalla lunga prigionia che lo ha imposto a vivere sotto terra, e finalmente potrà vendicarsi dei Regni che lo hanno confinato a un'esistenza da reclusi, primo fra tutti il potente Kaulta Landa, guidato dai Sovrani Axel. Grazie all'inganno, Sebastian getterà negli avversari il seme della discordia per volgere gli eventi a suo favore. 
Solo le tre Colonne di Veltantel potranno ristabilire gli Equilibri su Charma ed evitare l'insorgere di una sanguinosa guerra: la Dea Eletta, la Matrice e la Grande Saggia. 
Solo il loro Potere, riunito, potrà ripristinare la Barriera eretta contro l'avanzata di Eartha.
In bilico su un filo sempre più sottile, le avventure di Dravien, Eva e Mairam si intrecciano fino a unirsi in un unico, definitivo, destino.
Tornerà la pace su Charma e sui suoi popoli? O è destinata a perire sotto un altro Periodo Buio?





Titolo: Chiedimi se ti amo ancora
Autore: Mila Orlando
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo rosa
Pagine: 101
Prezzo: 4,68    Ebook:  0,99
In abbonamento KU
Trama:  Alla soglia dei trent’anni, ad Alice crolla il mondo addosso. La storia d’amore su cui aveva imperniato la sua vita non c’è più, e lei deve ricominciare tutto da capo.
Trova il coraggio di lasciare il lavoro che non la soddisfa e di concentrarsi su una nuova avventura, la scrittura. E in viaggio da Napoli a Milano, verso un orizzonte diverso e con nuovi compagni con cui costruire il futuro, Alice ripercorre i mesi in cui la sua vita è cambiata: l’incontro con Gabriele, l’innamoramento, una convivenza iniziata forse troppo presto, e poi la notte in cui tutto è finito.
È possibile cancellare un amore che sembrava per sempre? E ritrovare la fiducia per amore di nuovo?Un romanzo sull’amore e sul perdono. Una storia di rinascita, un amore intenso e coinvolgente da assaporare fino all’ultima pagina. 
***Chiedimi se ti amo ancora è una storia di seconde possibilità e, visto che sono molto legata ad Alice e Gabriele, ho deciso di dare a loro una nuova veste. Questa storia è stata pubblicata nel 2015 nella collana You Feel di Rizzoli. Il romanzo è rimasto inalterato nella lunghezza e nei contenuti. Buona lettura.***





Titolo: Non siamo amici
Autore: Emanuela Valle
Editore: Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 250
Ebook: 0,99
In abbonamento KU
Trama:  «Noi non siamo amici e non lo saremo mai.»
Dopo aver trascorso molti anni a Roma, Elena Mantegazza, per gli amici Len, non è più la bambina insicura e presa di mira dal ragazzo che ha trasformato i suoi anni più spensierati in un piccolo inferno.
Ora è una nuova Len, più forte e sicura di sé, e niente la spaventa. Neanche tornare a Como, il posto dove proprio non vorrebbe restare.
Ma, quando il primo giorno nella nuova scuola rivede Matteo Marelli, principe del Regina Margherita, qualcosa dentro di lei vacilla. È per questo che è ben decisa a stargli alla larga: è meglio non mettere troppo alla prova la corazza che è riuscita a costruire con tanta fatica e che la protegge da tutto.
Non importa che lui non sembri più il supponente viziato di una volta e voglia dimostrarglielo: per Len, non saranno mai amici. Quello che lei non sa è che Matteo è totalmente d’accordo con lei. Lui non vuole esserle amico, vuole di più…
Riuscirà il ragazzo d'oro a far cadere uno ad uno i mattoni che circondano il cuore di Len?



Titolo: Dimmi di noi
Autore: Rebecca Quasi
Editore: StreetLib
Genere:  Narrativa
Pagine: 209
Ebook: 0,99
Trama:  Esther, introversa e spigolosa, scopre dopo un incidente di non essere figlia naturale dei suoi genitori e ciò la porta ad allontanarsi per cinque anni da casa.
Questo allontanamento acuisce la sua introversione e il suo isolamento fino a decidere di avere un figlio con l'inseminazione artificiale per coronare definitivamente l'autarchia sentimentale.
A otto anni dalla nascita di sua figlia Miriam, una strana malformazione al cuore della bambina la costringe a cercarne il padre biologico... che risulta essere un introverso professore di fisica il quale, come lei, ha fatto della solitudine il suo stile di vita. Ma le due ostinate solitudini non hanno fatto i conti con la personalità dirompente della piccola Miriam...






Titolo: Catturami
Autore: Anna Zaires
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 211
Prezzo: 11,23    Ebook:  GRATIS
Trama:  Lo teme dal primo momento in cui l’ha visto. 
Yulia Tzakova non è nuova agli uomini pericolosi. È cresciuta con loro. È sopravvissuta a loro. Ma quando incontra Lucas Kent, sa che il duro ex-soldato potrebbe essere il più pericoloso di tutti.
Una notte—è tutto quello che ci vuole. L’opportunità di farsi perdonare un incarico fallito e di ottenere informazioni sul commerciante d’armi, nonché capo di Kent. Quando il suo aereo precipita, potrebbe essere la fine.
Invece, è solo l’inizio.
La vuole dal primo momento in cui l’ha vista. 
A Lucas Kent sono sempre piaciute le bionde con le gambe lunghe, e Yulia Tzakova è stupenda. L’interprete russa potrebbe aver tentato di sedurre il capo di Kent, ma finisce nel letto di Lucas— che ha tutte le intenzioni di rivederla.
Poi il suo aereo viene abbattuto, e scopre la verità.
Lei lo ha tradito.
Ora, la pagherà.
NOTA: Catturami è il primo libro su Lucas & Yulia e ha un finale mozzafiato. È una novella lunga/romanzo breve di circa 45.000 parole (circa 220 pagine) ed è uno spin-off della trilogia Strapazzami. Non è necessario aver letto quella trilogia per apprezzare Catturami, ma il libro contiene molti spoiler dei Libri 2 e 3 di Strapazzami.






Titolo:  Stella
Autore: Gerta B.N.
Editore:  Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 103
Prezzo:  4,16    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Sognare è naturale come respirare per Stella. Amare intensamente ogni attimo e accettare con coraggio le avversità della vita lo è altrettanto. Ed è proprio per questo suo modo di essere che si lascia travolgere senza riserve dai sentimenti che quel ragazzo con uno scarso senso dell’orientamento risveglia in lei entrando improvvisamente nel suo negozio. 
Tutto è perfetto… Ma non ci si può nascondere per sempre… La realtà è le difficoltà che ciò comporta, prima o poi devono essere affrontate.
Lui vuole sapere… Lei non lo comprende ma nonostante ciò sceglie di esserle accanto. 
Ma basterà? 
Sopravvivere non è un’opzione… E Stella questo lo sa molto bene!






Titolo:  Roma ti porterà fortuna
Autore: Ellah K. Drake
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 278
Prezzo: 10,19    Ebook: 0,99
In abbonamento KU
Trama:  Lui è buio, lei è luce. Incompatibili, ma perfetti.
Samantha ha vinto una dura e sofferta battaglia contro la leucemia e vuole riprendere in mano la propria vita. Decide di ricominciare da sola lontano dai luoghi che le ricordano la malattia e sceglie Roma, contro il parere dei genitori e dell'affettuoso, anche se ruvido e dispotico, fratello maggiore che la vorrebbero tenere sotto una campana di vetro. 
Richard, un giovane romano di buona famiglia, segnato dalla sofferenza per la perdita dell'amata compagna, è un'anima nera, volta all'autodistruzione. Si disinteressa del prossimo e del male che può fargli.
Il loro incontro-scontro è surreale. 
Samantha è convinta che sia Luke, il suo tenero e premuroso inquilino. Richard, invece, pensa che lei sia la sua Michelle rediviva. 
Tra i due s’instaura all’inizio un rapporto ostile, ma quando Richard scopre la verità su Samantha, le barriere che ha eretto in passato cominciano a sgretolarsi. Per quanto diversi caratterialmente, sono proprio le cicatrici che portano nel cuore ad accomunarli. Ma quale piano ha in serbo il destino per due persone così?
"Al cuore non si comanda e lui, che immaginava di avere un cuore di piombo, un cuore nero pieno di veleno da somministrare in piccole dosi a tutti coloro che lo amano, è capitolato nel peggiore dei modi. Samantha è la metà di quel cuore di piombo.”
Roma ti porterà fortuna è una storia intensa, di rinascita, di speranza, amicizia e amore. Una storia indimenticabile.




(Raccolta # 1.2.3)
Titolo: Ricette in cerca d'amore
Autore:  Francesca Bartolucci
Editore:  Self publishing
Genere: Raccolta romanzi brevi
Pagine: 490
Ebook: 2,89
Trama: "Ricette in cerca d'amore" sono una collezione di piccoli romanzi che seguono Lily, una giovane pasticciera 'pasticciona' insicura e solitaria che cerca di capire come districarsi tra i vari interrogativi che via via la vita le pone. 
"2Dosi Vaniglia, 1dose Patchouli" : Lily ha il sogno di voler fare la pasticciera, aprire una sua bottega artigianale, ma è una casinista 'bruciatorte' per di più è convinta di non riuscire che ad attirare casini, finché non incontra Barbara, una strana donna che attraverso i racconti del suo straordinario passato e i ricordi della passione con un marinaio, le insegnerà i segreti della cucina, dell'amore, della vita. La aiuterà a dichiarare il proprio amore a Giacomo, il ragazzo del bar sotto casa, poi sparirà nel nulla lasciandole solo uno scialle rosso e un libretto nero. Ma cosa ci sarà mai scritto? 
"3Dosi Zenzero, 1Dose Cannella": LiLy e Giacomo sono talmente innamorati che decidono di andare a vivere insieme. Lui ha rilevato il bar che è diventato noto per i croissant dalla ricetta francese di cui lui va orgoglioso. Lily invece arranca. Ha aperto un piccolo laboratorio di pasticceria, 'La Bottega di Lily', ma non sa ancora bene come organizzarlo. Cercherà di liberarsi di quello strano librettino nero lasciato da Barbara, temendo di conoscere qualcosa del suo passato che non le torna. Alla fine 'lui' si farà ritrovare dentro un forno, quindi sarà costretta ad aprirlo. E' il diario del marinaio di Barbara, ma come mai conosce il suo nome? I dubbi le si affastellano nella mente. Lily farà amicizia con Irene, una ragazzina sconclusionata, in fuga dalla madre, che troverà lì con lei un pò di pace e calore. I litigi con Giacomo a causa del loro diverso modo di vedere le cose, li porteranno ad allontanarsi, ma l'amore tra loro è profondo e nella notte dell'ultimo dell'anno... 
"4Dosi Curcuma, 1Dose Pepe Nero" : Giacomo e Lily sono in fervida attesa, Lily è incinta. Gli affari per Giacomo vanno a gonfie vele, il bar è recensito con quattro stelle e i guadagni non fanno che accrescersi. Arriva un manager da Londra a fargli la proposta di lasciare l'Italia e aprire il suo locale là, ma Giacomo non vuole lasciare Lily e il bambino. Soprattutto si devono sposare di lì a poco. Lily ha aperto il suo piccolo laboratorio artigianale di dolci, ordinati giorno per giorno, certo non è una importante fonte di reddito, ma cucinare dolci è quello che vuole fare nella vita e non mollerà il suo sogno. Un giorno però si sente male e gli eventi precipitano burrascosamente. Lui decide di trasferirsi a Londra, lei va a vivere dentro il suo laboratorio che, con l'aiuto di Irene, cerca di portare avanti facendo consegne a domicilio. E' proprio consegnando un dolce che conosce Thomas, un giovane docente universitario, bellissimo con il colore del mare dipinto sugli occhi. Ma Lily chi ama? Giacomo o Thomas? Cosa nasconde Thomas? E cosa scoprirà Lily invitata a Londra da Giacomo? Barbara farà capolino di nuovo e Lily capisce che solo l'amore per se stessa le darà le risposte che da tempo cerca.
Ogni romanzo contiene 10 ricette di dolci italiani e internazionali.

Nessun commento: