venerdì 29 giugno 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #191

Buongiorno Lettori!
Pronti per il weekend con temperature in risalita? 
Preparato zaino o borsa per la gita al mare o sui prati?
Ecco qualche proposta tra cui scegliere la compagnia del weekend
Rilassanti lettura a tutti!
E soprattutto W il made in Italy



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: Arrivederci Stellina
Autore: Vera Demes
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  569
Prezzo:  13,50      Ebook: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:  "Ho pensato che fossi magica.
Ho pensato che avrei voluto baciarti.
Ho pensato che mi sarei bruciato".
La vita di Penelope, giovane cameriera piena di sogni e di speranze, cambia repentinamente una mattina di gennaio, quando il bellissimo Braxton Ward, immobiliarista americano a Venezia per motivi di lavoro, le rivolge la parola in modo fortuito.
Da quel momento tutto cambia. E non solo in meglio.
Attrazione, dubbio, repulsione, e poi ancora attrazione. Penelope entra in un frullatore di emozioni contrastanti che la portano a sbagliare, forse irreparabilmente. 
Ora Penelope ha un problema da risolvere, molti dubbi da chiarire, un cuore spezzato da curare, innumerevoli ferite da rimarginare.
Partita per un viaggio nell'ignoto, forse senza ritorno, Penelope crede davvero di aver perduto tutto. E poi, nella sua travagliata solitudine irrompe Jamie, giovane front man di una band indie-rock, spavaldo e passionale. Lui è amicizia e sostegno ma anche mistero, tormento e introversione struggente.
Tra Venezia e San Francisco, il percorso di Penelope sarà impervio e doloroso e tuttavia meravigliosamente appassionante. E, alla fine del viaggio, forse lei ritroverà sé stessa e qualcuno da amare davvero.






Titolo: Così come sei
Autore: Alessia Litta
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 433
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Flavio è un fotografo di moda che ha lottato per arrivare ad affermarsi. È conosciuto e stimato, eppure da qualche tempo sta attraversando una crisi che rischia di mettere in discussione il lavoro di tutta una vita. Quando, però, vede Arianna, una giovane dal comportamento schivo e introverso, e uno sguardo capace di bucare, capisce che non tutto è perduto. Lei è la modella di cui ha bisogno in questo momento. Ma la ragazza non vuole nemmeno sentir parlare di posare davanti a una macchina fotografica e rifiuta la proposta di lavorare per lui.
Tuttavia Flavio non può rinunciare a scoprire il mistero che si cela dietro quello sguardo. Perché Arianna stessa è un mistero. Perché Arianna ha un segreto. Ma quando infine la ragazza accetta, pone una condizione ben precisa.
Flavio scenderebbe a patti con il diavolo pur di averla, ma saprà rispettare una promessa che per Arianna è sacra?
Tra una Roma caotica e romantici paesaggi autunnali sugli Appennini d’Abruzzo, i sentimenti di Arianna e Flavio usciranno allo scoperto. E i due impareranno finalmente cosa significa accettarsi e amarsi per quello che si è.




#1 Trilogia dell'ombra
Titolo: Il figlio del mare
Autore: Nicholas Maurizio Mercurio
Editore:  Self publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 641
Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  In una terra in cui uno spietato male sta consumando e uccidendo chiunque ne venga colpito, un ragazzo lascia che il mare accompagni suo fratello negli abissi per liberarlo dalla sofferenza del suo popolo. Nel frattempo, in un luogo in cui elfi e nani si contendono dei continenti sconfinati e sconosciuti, un potere nascosto minaccia i loro reami e la pace conquistata solo tre secoli prima dopo una lunga guerra.









#1 Live in New York
Titolo: Good Morning Darkness
Autore: Daniela Vanni
Editore: PubGold
Genere:   Romance erotico
Pagine: n.d.
Ebook: 2,99
In abbonamento KU
Trama:  “Ho dato fuoco alla paura e c’ho ballato in mezzo”
Maya è buio. Maya è luce. Maya potrebbe essere tutto ciò che vuole, se solo decidesse da che parte stare. Brillante e professionale avvocato di giorno, seducente e folle roker di notte. In lei vivono due anime capaci di spingersi oltre qualsiasi limite. Una parte di lei è pronta a conquistare le luci di NY, l’altra rischia di perdersi nell’oscurità. E poi c’è lui, Damon. Così simile a lei, così perfettamente a suo agio negli stessi identici contrasti. Il suo ritorno nella vita di Maya stravolgerà ogni cosa. Ma entrambi conoscono fin troppo bene il dolce sapore del buio e insieme finiranno per salvarsi o distruggersi per sempre. 
E se l’amore fosse solo buio, solo cieca follia… allora a cosa servirebbe vivere in suo nome? 
Maya e Damon, un amore che consuma, una passione che distrugge, un dolore irresistibile. Cosa accadrà quando il filo che sembra tenerli insieme, alla fine si spezzerà? Fin dove si spingerà Damon per andare a cercare Maya nell’oscurità? Contrasti, vite sbagliate, paura… morte. 
Fa’ la scelta giusta, Maya. Fa’ la scelta giusta!
“Dolore, piacere. Tutto si ridusse a questo. Piacere infinito misto a dolore pungente. Loro erano così. Quei due potevano essere pericolosi persino per loro stessi”
Good morning Darkness (Live in New York #1) è il primo libro della trilogia #Live
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**




 Titolo: Perduta notte
Autore:  Daniela Fanizzi
Editore: Streetlib
Genere: Poesia
Pagine:  80
Ebook: 6,99
Trama:  Un viaggio poetico attraverso i motori che dirigono le nostre energie corporee: i chackra. Sette "valvole", distribuite in punti strategici del corpo, ognuna associata ad apparati e stati emotivi diversi. L'arte poetica dà anima alla scienza, la quale riconosce che siamo fatti di energia, di cariche positive e negative in movimento, e porta alla luce l'umanità pura e profonda delle emozioni del corpo, di fantasie cerebrali, pensieri inconsci, tensioni fisiche, spiritualità. Un viaggio sviluppatosi in un percorso di vita ricco di scambi energetici, rapporti sentimentali e professionali, che hanno dato sfogo a confidenze, lacrime, emozioni. Ispirando così un'anima sensibile e poetica, che ha voglia di esporsi ed esprimersi oltre incontri epidermici. Il linguaggio silenzioso del corpo, prende forma e dà voce a parole in versi. La penna si sostituisce alle mani e diviene prolungamento dell'anima.





Titolo:  Dive
Autore: Aura Conte
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance
Pagine: 139
Ebook: 0,99
In abbonamento KU
Trama:   Cosa saresti disposto a rischiare pur di sentirti vivo?
Kevin Davidson è conosciuto da tutti come Darko, una star degli sport estremi in grado di sfidare la morte senza mai provare paura.
Non tanto diverso da lui è Goliath (Ian Gordon), un daredevil pieno di soldi con il quale si trova spesso in competizione.
Quando a entrambi viene proposto di partecipare al Dive, una competizione all’interno della quale potranno sfidarsi in sette prove mortali con altri appassionati del settore, né Kevin né Goliath si tirano indietro.
Tuttavia, per partecipare all’evento, sono necessari degli sponsor e un team adeguato in grado di seguire i partecipanti, filmare ogni prova e alimentare la loro fama online.
Goliath si fida soltanto di una persona a questo mondo, sua sorella Kimberly. Lei è tutto fuorché un’appassionata di certe cose, però è l’unica che può aiutarlo.
Differentemente da Ian, Kimberly odia la ricerca continua della morte, è qualcosa che non sopporta da quando lei e il fratello hanno perso entrambi i genitori. Tuttavia, per diverse ragioni che vanno oltre il semplice sostegno, la ragazza decide di accettare la sua proposta.
Kimberly è pronta a seguire il fratello in capo al mondo ma non a conoscere Darko, il suo nemico giurato. Soprattutto, quando qualcuno ha deciso di approfittare dell’evento per giocare con le vite altrui.
Darko rappresenta tutto ciò dal quale Kimberly fugge: il rischio, l’amore, la paura, la sofferenza, la morte… un uomo che con il suo aspetto e carattere potrebbe distruggere il castello di carta dove si è rifugiata negli ultimi anni.
Otto team, sette prove mortali, quattro continenti.
Orgoglio. Follia. Odio. Amore. Adrenalina.
Sei pronto a sfidare la Morte?
Dive è un romanzo autoconclusivo in volume unico, scritto con POV alternato.
Genere: Sport Romance (estremo), Azione & Avventura.



#1 Novelle Italian Style
Titolo: La partita perfetta
Autore: Elizabeth Giulia Grey
Editore: Self publishing
Genere: Novella romance
Pagine: 137
Prezzo:   8,00     Ebook: 0,99
In abbonamento KU
Trama:   Può una sola giornata cambiare il destino di due persone che non si erano mai incontrate prima? Quando arriva l’anima gemella, è giusto rimettere tutto in discussione e voltare le spalle a una vita che si credeva quasi perfetta? Asia è la palleggiatrice titolare della Nazionale femminile di pallavolo, è talentuosa e molto amata dalle folle, forse troppo. Ecco perché, all’improvviso e suo malgrado, si trova coinvolta in un gioco di potere che riguarda i più alti vertici della Federazione e che finisce per interessare anche la Nazionale maschile e Mark, il suo capitano. Asia e Mark dovranno fare i conti con qualcosa di più grande di loro, ma anche con una sintonia, un’intesa, un’attrazione che non avevano mai sperimentato prima di allora e che pochi altri hanno la fortuna di provare nella vita. Saranno così coraggiosi da afferrare la felicità di un solo attimo o vi rinunceranno per sempre per timore dell’ignoto?
Immaginiamo che le regole che conosciamo vengano sovvertite, che le carte in tavola vengano rimescolate, facciamoci guidare dalla fantasia, non poniamole alcun limite e lasciamola cavalcare a briglia sciolta come in una favola.
Perché La partita perfetta è proprio questo: una favola moderna che parla di passione, coraggio e soprattutto di sport. Perché lo sport è come la vita, perché lo sport è la vita.
La partita perfetta è il primo romanzo della serie "Novelle Italian style".




Titolo: Dillo con parole tue
Autore: Maria Luisa Grande
Editore: Laura Capone Editore
Genere: Narrativa
Pagine: 251
Prezzo:  18,00   
Trama:   Lucia, una diciassettenne con un'infanzia difficile alle spalle, prova per la prima volta un sentimento d'amore talmente forte da diventare l'unico antidoto alla sofferenza, al dolore e all'autodistruzione. Insieme a lei scopriamo i dubbi e le incertezze che animano un gruppo di adolescenti in procinto di diventare adulti, nell'apparente immobilità di un paese irpino che rappresenta lo scenario antico e fiabesco di uno struggente sentimento individuale e di una collettiva crescita interiore.












#1 Ciclo di lexington
Titolo: Benvenuti a Lexington
Autore:  JPK  Dike
Editore:  Self publishing
Genere:   Fantascienza
Pagine: 175
Prezzo:  5,00      Ebook: 1,00
In abbonamento KU
Trama:  In un mondo dove le società umane sono cadute, e la natura ha ripreso possesso di ogni landa disabitata, Kilo vive a Lexington. Piccola città disabitata della Virginia, situata ai piedi degli Appalachi. Il posto è isolato e raramente visitato da anima viva. L'arrivo in città di una ragazzina sperduta lo costringerà ad abbandonare la sua vita isolata e sicura, portandolo a rischiare tutto per il bene di un'altra persona. 
Sono un autore indipendente e questo vuol dire non avere alle spalle una casa editrice con i suoi anticipi ed editor. Scrivere romanzi da oltre trecento pagine, mantenendo stabile la qualità della prosa, tra dialoghi e descrizione, è un lavoro immane. Quindi se la storia di Lexington vi piace, aiutatemi a svilupparla sempre meglio e sempre più velocemente. 





 Titolo: La palude nel petto
Autore: Victoria Mira
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 446
Ebook: 0,99
In abbonamento KU
Trama:  Cody Parker è un ragazzo innamorato della sua chitarra che lascia il suo paese natio, in Texas, per realizzare il suo sogno di musicista country. Nel suo petto è racchiuso un groviglio di emozioni, di ricordi e desideri che lo spinge verso il mondo e verso sé stesso. Uno sfortunato evento lo riporta a casa anni dopo, per difendere il ranch di suo padre da un uomo che lo odia senza un motivo apparente. Ad attenderlo a casa c’è anche Allison, la bambina da sempre innamorata di lui e che adesso è una bellissima donna. Cody dovrà lottare con tutte le sue forze per avere la vita che merita, nella terra in cui è cresciuto e con la donna che ama.





Disponibile da domani 30 Giugno

Titolo: Tesoro di Scozia
Autore: Valentina Piazza
Editore: Literary Agency (PubGold)
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 97
Ebook: 2,99
Trama: Metti una rossa senza peli sulla lingua, intraprendente, curiosa e anche un po’ dispettosa a ficcanasare in un castello alla ricerca della verità, alla ricerca di un drappo magico appartenuto all’antico popolo, in una terra aspra eppure misteriosa come la Scozia, dove miti e leggende si fondono con la storia, dove il confine tra sogno e realtà è così labile che non si sa dove inizi uno e finisca l’altro. E metti un nobile Highlander introverso, sarcastico e maledettamente affascinante nello stesso posto e con l’intenzione di rendere la vita difficile alla “rossa”… La storia ruota intorno alla leggenda della Fairy Flag, il drappo che protesse il clan dei MacLeods nei periodi più turbolenti della Storia. Complice l’erede di famiglia, Colin MacLeod, Adele vola in Scozia per risolvere l’inquietante mistero. Lì, scoprirà che la leggenda non solo è vera, ma perfino il drappo è conservato con gran cura all’interno del castello quando, invece, sarebbe dovuto ritornare nelle mani della fata che l’ha generato...

Nessun commento: