sabato 2 giugno 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #188

Buongiorno Lettori!
Questa settimana in ritardo per motivi lavorativi, ma sempre presenti nel sostenere il self e il made in Italy delle piccole case editrici digitali. 
Oggi è festa nazionale lo so, ma spero che tra i titoli scelti troviate quello che vi terrà compagnia in questo weekend.
Buon sabato e rilassanti letture.





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo: Rapita. Quando ami chi dovresti temere
Autore:   Raffaella Spano
Editore: Self publishing
Genere:  Romantic suspense
Pagine: 390
Prezzo:   13,52    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Hai mai avuto paura? 
Ma non parlo della paura del buio, del vuoto, del paranormale o della morte. 
Parlo della paura che provi quando il pericolo ti attrae. La paura delle sensazioni proibite. Il sentirsi dannati, catturati, schiavi e ossessionati da qualcuno che riesce a scavarci dentro, che riesce a scuotere violentemente il nostro corpo con il solo tocco di un polpastrello. 
Ecco. Parlo di questa paura. 
Tu riusciresti ad uscirne vivo? 
Eleanor Kennedy, è una ragazza per bene e sofisticata, figlia di Leonard Kennedy, magnate del petrolio, e di Cindy Moore, famosa procuratrice statunitense. 
Eleanor ha sempre vissuto la sua vita nel lusso e negli agi, lontana dalla vita di strada e dalla gente che ne fa parte. 
Non conosce paura, non conosce il pericolo, non ha nemici e vive la vita sempre con il sorriso, eppure c’è qualcuno che la segue e la spia. Qualcuno assetato di vendetta. Qualcuno a cui è stato tolto tutto e che muore dalla voglia di rapirla e tormentarla fin quando non avrà trovato pace. 
Jack Morris, ha sempre vissuto la vita per strada. Conosce il pericolo meglio delle sue tasche. Ha patito la fame, ha sopportato le botte del suo patrigno e gli innumerevoli pianti di sua madre. Ma qualcosa di terrificante è capitata nella sua vita, e solo rapendo Eleanor può finalmente liberarsene. 
Questo romanzo e ricco di misteri e segreti. Un enigma intricato che solo leggendo riesci a venirne a capo. 
Chi è Jack? 
Cosa vuole da Eleanor? 
Due vite così diverse ma incredibilmente legate. Due mondi paralleli che entrano in collisione. Due ragazzi opposti che sapranno tenerti col fiato sospeso. 





 Titolo: Il vampiro di Venezia
Autore: Giada Trebeschi
Editore:  Oakmond Publishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 224
Prezzo: 12,50      Ebook: 2,49
In abbonamento con KU
Trama:  Il bestseller di Giada Trebeschi, un’autrice che unisce lo stile di Ken Follett e Glenn Cooper e che vi farà viaggiare nello spazio e nel tempo come in un film. Un romanzo che parla di odio, razzismo, gelosia, bellezza e amore. E, come dicono i lettori è anche un “capolavoro di conoscenza storica”.
Venezia, Natale 1576
La peste ha già messo in ginocchio la città quando, in una chiesa, avviene il primo di una serie di efferati omicidi e, come se non bastasse, sull’isola del Lazzaretto Nuovo viene scoperta una masticatrice di sudari, un mostro che torna dai morti cibandosi di sangue umano.
Il negromante Nane Zenon rende il vampiro inoffensivo eppure sono in molti a credere che gli omicidi e la peste abbiano a che fare con i masticatori e così, per volere del Doge in persona, Nane affianca le indagini del Signore di notte al Criminàl Orso Pisani.
Orso è però un magistrato pragmatico che non crede ai succhia sangue né alle superstizioni e risolverà il caso minando le certezze di Nane e mettendolo di fronte a una realtà ben più terrificante di qualsiasi mostro immaginario.
Sullo sfondo di questo thriller fosco e angoscioso la città dei mercanti, degli ebrei e degli arabi che non disdegnano di fare affari insieme; la Serenissima delle spie e delle cortigiane, dei segreti e degli intrighi, la meravigliosa e struggente Venezia dei ricami di pietra e degli amori impossibili
Il romanzo s’ispira al ritrovamento del cosiddetto vampiro di Venezia cioè lo scheletro di una donna con un mattone in bocca, risalente agli anni della grande peste di fine ‘500 e rinvenuto sull’isola del Lazzaretto Nuovo durante gli scavi archeologici del 2006.




Titolo:  Dillo alla luna
Autore: Melissa Pratelli
Editore: Dark Zone
Genere: New adult
Pagine: 428
Prezzo: 14,90       Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola incapace di fidarsi degli altri. 
Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore.
L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza. 
Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore? 




Titolo: Il buio e la nebbia
Autore: Viliam Amighetti
Editore: Henge
Genere: Narrativa storica
Pagine: 289
Ebook: 1,79
In abbonamento con KU
Trama:  Nel 1944, Stefan Weiss si trova improvvisamente deportato nel campo di concentramento di Buchenwald con l'accusa di essere omosessuale. Ciò che sino a quel momento era per lui una storia d'amore, lo porterà a frequentare i gironi più profondi e bui dell'inferno dove parte dell'umanità è stata confinata. Stefan scopre con raccapriccio che cosa accade dietro ai fili spinati che delimitano i mattatoi nazisti. Gli esperimenti medici condotti sui prigionieri che venivano usati come cavie. La perversione della direttrice che chiedeva di adornare i propri appartamenti con suppellettili realizzati con la pelle dei cadaveri. Sopravvivere a tutto ciò è ancora più folle che non lasciarsi morire. Ma Stefan sceglie la prima strada. I suoi passi rimarranno intrisi di sangue sino alla fine.





 Titolo: La forma del mio cuore
Autore: Serena Versari
Editore: Self publishing
Genere:  Romanzo d'amore
Pagine: 214
Prezzo:  8,81     Ebook: 0,99
Trama:  Quanto siamo disposti a rimetterci in gioco, dopo aver trascorso anni di sofferenza? E anche se decidessimo di provarci, siamo davvero sicuri di riuscirci?
L’amore è dipendenza o libertà?
Queste le domande che si pone Louisa nel momento in cui sceglie di chiudere un tormentato capitolo della sua vita per aprirne uno nuovo. Uno in cui è decisa a non legarsi mai più a un uomo.
Tyler è uno scultore dal talento straordinario. Le sue opere sono emozioni allo stato puro. Per lui, l’arte è tutta la sua vita. L’unica cosa che è in grado d’amare.
Questo fino a quando non incontra Louisa. E quel muscolo che pensava fosse ormai ricoperto da un pensante strato di marmo ricomincia a pulsare.
Inizia per Louisa una lotta interna, tra il timore di lasciarsi andare e la voglia di ricominciare, tra il sentimento che sente prendere forma nel suo cuore e la sua parte razionale.
Ma in fondo, cosa ci può essere di razionale, nell’incontrare una persona e capire al primo sguardo, che è l’unica in grado di cancellare le paure del passato e del futuro? Che è l’unica capace di farci amare il momento presente, perché il presente è l’unico momento su cui abbiamo il pieno potere?





 Titolo: Afire Soul
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 272
Prezzo:  8,32     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: *Afire Soul è legato al libro Afire Love; quindi, anche se si tratta di due storie autoconclusive, si consiglia la lettura del primo libro per evitarsi Spoiler.*
Lucrezia è una ragazza dal carattere schietto, solare. È una ragazza che ama dire quello che pensa e che dietro alla sua aria sicura e fiera di sé, cela una ragazzina che riversava nel cibo la sua carenza di autostima e amici. Ama divertirsi e pensa di avere sempre tutto sotto controllo, almeno fino a quando non incontra Luca, il fratello maggiore del fidanzato della sua migliore amica Barbara.
Luca ha un solo obbiettivo nella vita: fare carriera nell’arma. Non pensa ad altro e non ne ha nemmeno il tempo, soprattutto non ha tempo per una relazione. È per questo che quando incontra Lucrezia la prima cosa che metterà in chiaro è il fatto che tra loro non ci sarà nulla di serio, solo del sano divertimento occasionale, senza sapere bene di preciso che quello che inizierà come un passatempo, come una distrazione, si tramuterà in un’ossessione. In un desiderio che li brucerà entrambi fino all’anima.





 Titolo:  Piccola Cenerentola. Ossessione d'amore
Autore: Vanessa Vescera
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine: n.d.
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama: Monica, affascinata da sempre dalla fiaba di Cenerentola, ne desidera una tutta sua. Memore del suo giuramento fatto da bambina, quando lasciava le sue scarpette sparse per Palermo nella speranza che il principe azzurro le trovasse per fargliele calzare; quando si imbatte in un libro di poesie con appuntato solo un nome, Brian Ferrari, decide di assecondare il destino. Arrivata a Bologna per lavorare e sfortunata sia in amore che negli affari, combina guai uno dietro l’altro, ma non si arrende e decide di inseguire il suo folle e ossessivo sogno d'amore. A questo punto, per cercare lo sconosciuto, solo la fata Madrina può salvarla ma se, invece di essere un'anziana signora, fosse un uomo affascinante con occhi blu cobalto da mozzare il fiato?
Questa è la fiaba moderna di una principessa e del suo principe che non indossa un mantello azzurro ma, in borghese, se ne sta al suo fianco lasciandola sbagliare, perché l'amore non deve mai essere rimpianto.




 Titolo:  Con la rabbia del cuore
Autore: Mariella Mogni
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 253
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Da troppi anni Diego vive con la rabbia nel cuore e un sorriso falso stampato sulle labbra. Il bisogno di lasciarsi alle spalle un difficile passato l’ha spinto a lasciare Milano per stabilirsi a Mongrifo, paesino immaginario della campagna toscana, in cui non ha faticato a inserirsi grazie al carattere mite e accomodante che ostenta. La vita di Diego scorre placida in quel piccolo microcosmo in cui non accade mai niente e dove i pettegolezzi rappresentano l’unico antidoto alla noia. Appagato dalla stima dei compaesani, sta convincendosi di avere finalmente trovato il posto giusto in cui ripartire da zero, quando Isabella, eccentrica scrittrice, irrompe nella sua vita, ammaliandolo con il suo fascino e la carica erotica che emana. Le certezze di Diego finiscono per naufragare davanti a una donna attorno alla quale si concentrano le chiacchiere malevole del paese. Troppo libera e anticonformista, per passare inosservata, Isabella adora le provocazioni e non fa mistero di concedersi tutti gli amanti che desidera. Sensibile e intuitivo, come tutte le persone che hanno conosciuto grandi dolori, Diego comprende che la spavalderia è solo una facciata dietro la quale si nasconde un’anima profondamente ferita. Isabella indossa una maschera, proprio come lui. Qualcosa l’ha cambiata, trasformandola in una donna cinica e aggressiva che dovrebbe evitare per non perdere l’approvazione del paese, ma come resistere a quella forza magnetica che lo spinge verso Isabella a dispetto della sua stessa volontà? 
Tra scontri, diffidenze e incertezze, l’attrazione reciproca si trasforma in un amore profondo. Quell’amore che Diego e Isabella non hanno mai sconosciuto. Ma l’ingombrante vissuto di entrambi finisce per minare una storia appena iniziata. Un uomo riemerge dal passato di Isabella, spietato, deciso a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di riaverla con sé. La donna si trova imprigionata in una rete di minacce e ricatti che rischiano di travolgerla assieme a Leone, suo figlio. Nemmeno Diego è al sicuro, i segreti che ha custodito gelosamente dentro di sé rischiano di essere rivelati. Segreti ingombranti, dei quali si vergogna. Segreti che non ha mai condiviso con nessuno, nemmeno con Isabella. Non sempre le difficoltà avvicinano una coppia. Diego e Isabella rischiano di perdersi. Riusciranno a trovare la forza per superare gli ostacoli e vivere il loro amore fino in fondo?
“Con la rabbia nel cuore” è un romanzo d’amore con alcune scene di delicato e intenso erotismo.




 Titolo: E quando un giorno t'incontrerò
Autore: Rosy Milicia
Editore: Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 232
Prezzo:  12,99     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  1990. Ginevra Luciani ha vent’anni, un po’ di timidezza nel cuore ma tanta grinta. È cresciuta fra le macchine da cucire dell’atelier di famiglia, insieme a una madre anticonformista e a una zia forse strega che le racconta bizzarre leggende d’amore. Crea capi d’alta moda, disegna abiti d’epoca e… custodisce un triste segreto. Raffaele Medici ha ventidue anni, è bello, impertinente, ironico, ma dietro alla sua maschera da ragazzaccio si cela un’inaspettata malinconia. Studia legge, però lavora in un piccolo cinema. Sogna di diventare regista e anche lui custodisce un triste segreto. Fra incontri per nulla casuali, film, telefonate, passeggiate per le vie di Trastevere, Ginevra e Raffaele si conoscono, s’innamorano, si confidano, inconsapevoli che ben presto potrebbero essere separati: perché il destino è sempre imprevedibile. E quando un giorno t’incontrerò è una storia semplice e romantica, magica, avvolta da un velo di nostalgia, sullo sfondo di una Roma delle piccole cose. Romanzo autoconclusivo




Titolo:  Mi sa tanto che ti amo
Autore: Valentina Vanzini
Editore: Collana Floreale
Genere: Romanzo d'amore
Pagine: 212
Ebook: 2,99
Trama:  Sara non si è mai sentita una ragazza speciale: ha pochi amici, un impiego qualsiasi e un aspetto piuttosto anonimo. Tutto cambia quando incontra Filippo. Lui è bellissimo, di successo e pronto a sposarla.
Quando a causa del lavoro è costretto a trasferirsi per un anno a Santo Domingo, Sara accetta di seguirlo senza pensarci due volte.
Una volta arrivati all’altro capo del mondo però il sogno si trasforma in un incubo. Mentre sono all’aeroporto Filippo scompare e lei si ritrova da sola in un paese sconosciuto. Come se non bastasse alcuni malviventi (e la polizia) si mettono sulle sue tracce, convinti che possa condurli ad un misterioso tesoro.
L’unico disposto ad aiutarla sembra Christian, un italiano burbero e con l’aspetto da pirata, che vive ormai da anni a Santo Domingo e nasconde un terribile segreto.
Con il suo aiuto Sara cercherà di scoprire la verità, fra inseguimenti, colpi di scena e un’attrazione che potrebbe rivelarsi fatale.




2 commenti:

Rosy M. ha detto...

Grazie mille. :)

foschia75 ha detto...

É sempre un piacere!