domenica 3 giugno 2018

IL DESTINO DIVIDE #2 Carve the Mark Veronica Roth

Lo so che oggi è domenica e sarete tutti per prati e spiagge, ma questa notizia non può aspettare! A fine mese arriva il sequel di Carve the Mark di Veronica Roth. Chi lo stava aspettando? Io di sicuro perché, nonostante la narrazione "a rilento" del primo capitolo, la storia mi ha colpito moltissimo, soprattutto per via dei disequilibri familiari e la caratterizzazione della protagonista. Perciò nutro una certa curiosità verso il sequel che spero sia più adrenalico e pieno di insidie. Bellissima la cover che ci auguriamo sia in rilievo come la prima, e ancor più bello il titolo in stile Avengers. 


DAL 26 GIUGNO IN LIBRERIA



MONDADORI


Il sequel di CARVE THE MARK


IL DESTINO DIVIDE
Veronica Roth


Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Genere: Distopico YA
Pagine: 384
Prezzo: 15,90
Ebook: 9,99





Trama

In questo secondo e ultimo e capitolo della nuova saga, scopriamo come prosegue la storia di Akos e Cyra, nemici per nascita e diventati inaspettatamente alleati e amanti. Entrambi desiderosi di sfuggire a una vita che li opprime, si aiuteranno a vicenda ad ottenere ciò che più desiderano: Redenzione l'una e vendetta l'altro. Riusciranno, insieme, ad avere la meglio sui tiranni che stanno cercando di sottomettere la galassia?










L'autrice

Si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con il romanzo bestseller Divergent rubando il tempo agli esami.
Vive a Chicago con il marito e fa la scrittrice a tempo pieno.
Divergent è il suo romanzo d'esordio pubblicato negli Stati Uniti nel 2012, ed è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.
Nel 2016 è uscito anche un nuovo libro, Carve the Mark: i Predestinati.

Nessun commento: