martedì 15 maggio 2018

Blog Tour GRIMACE Chiara Orlando 2a Tappa: Intervista personaggi

Buongiorno Lettori!
Oggi siamo liete di ospitare la seconda tappa del Blog Tour dedicato al romanzo di Chiara Orlando, GRIMACE, primo capitolo della serie Urban Fantasy The Crow. In questa tappa abbiamo il piacere di condividere l'intervista ai personaggi del romanzo. Abbiamo potuto fare una sola domanda per ciascuno, perchè sono tanti e non volevamo rischiare spoiler. Spero le loro sagaci risposte solletichino la vostra curiosità, spingendovi a leggere il romanzo. 



BLOG TOUR 
GRIMACE
Chiara Orlando

8 Maggio -5 Giugno



SECONDA TAPPA
INTERVISTA  PERSONAGGI


Prima di lasciar parlare i simpatici quanto affascinanti personaggi creati da Chiara Orlando, vi ricordo che il romanzo edito da Genesis Publishing è dispinibile su Amazon:


#1 The Crow series
Titolo: Grimace
Autore: Chiara Orlando
Editore: Genesis Publishing
Genere: Urban fantasy
Pagine: 218
Prezzo: 10,60  Ebook: 3,99
Trama:  “Vampiri, fantasmi, Tatiana… Nulla era più spaventoso di “quello”. Sentiva un terrore ancestrale che le faceva tremare l’animo. Non voleva sapere nulla, non voleva più incrociare quegli occhi.
Quello era il dio della Morte sceso sulla Terra.”
Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess – modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori –, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può.
Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita.
Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, dà invece inizio a una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa.


Vi ricordo anche che trovate la prima tappa sul 
blog di Franci Lettrice Sognatrice (QUI)
Presentazione, incipit ed estratti 


Il calendario del Blog Tour



E ora, ecco cosa ci hanno risposto i personaggi di Chiara:

Blair, la protagonista di Grimace


 Domanda per BLAIR:

Ciao Blair, so che sei single, vorresti darci un'idea delle caratteristiche che un uomo dovrebbe avere per colpire il tuo immaginario e, perché no, il tuo cuore?

BLAIR

“ Finalmente qualcuno che si interessa della mia vita privata! Di solito è sempre Tess il centro dell’attenzione … Comunque, in realtà non sono una persona dai gusti difficili, mi piacerebbe trovare qualcuno che apprezzi una parlantina “onesta” e “sciolta” come la mia…”

Coff, coff, da scaricatore di porto, vorrai dire (interrompe una voce sarcastica e spettrale)

“… E a cui non dispiaccia un carattere grintoso”.

Che tradotto con i tuoi parametri significa prendersi a cazzotti con chiunque un giorno no e due sì ( continua imperterrita la voce sconosciuta).

(Blair fissa arcigna un punto vuoto della stanza)

“ Se devo essere più precisa, mi piacciono gli uomini silenziosi e seri, ma non troppo severi. Non mi importa se hanno dei vizietti come il fumo, io ne ho talmente tanti che non mi permetto di criticare gli altri. Devono però portare sempre rispetto verso gli altri … Fumare in ospedale o offrire superalcolici a pazienti ignari possono far perdere molti punti ai miei occhi …
Il mio uomo ideale fisicamente non deve avere delle caratteristiche precise, anche se devo ammettere che sono attratta dalle bizzarrie, ad esempio pupille e capelli dai colori particolari … Bianchi, ad esempio?”

Ah,ah, chi l’avrebbe mai detto (sghignazza la voce)

(Cala silenzio imbarazzato, poi Blair si alza all’improvviso)

“ Penso di aver detto tutto. Ora devo scappare, devo acchiappare un idio … Ehm, ho in programma una disinfestazione in casa, ho trovato degli ospiti indesiderati”

* * *

Tennessee Moore, migliore amica di Blair



Domanda per Tess

Tess, so che sei la migliore amica di Blair, ma anche le amiche hanno dei difetti. Quali sono quelli che ti danno fastidio in Blair?

TESS

“ Vediamo, Blair ha una lista infinita di difetti: è pigra come un panda, immatura come un’adolescente e non è in grado di usare diplomazia nelle relazioni con gli altri. Ma la cosa che mi  irrita di più è che sembra convinta che io sia la causa di molte sue sfortune. Si paragona continuamente a me e dovrebbe evitarlo; siamo due persone diverse, non c’è bisogno di compararsi. Le perdono queste sue piccole mancanze, io e Blair dopotutto siamo amiche da moltissimi anni, e posso affermare con sicurezza che è difficile trovare persone sincere e affezionate come lei quando fai un lavoro come il mio. Mi ritengo fortunata ad avere accanto qualcuno che si preoccupa per me senza avere secondi fini. Dovessi un domani trovarmi in qualche guaio, sono certa che verrebbe in mio soccorso come un cavaliere in armatura splendente su un cavallo bianco … Ehm, no, forse come un toro scatenato o una scimmia urlante pronta ad azzuffarsi ”.

* * *

Scott Allen, amico di Tess e Blair 


Domanda per Scott

Carissimo Scott, sei entrato di diritto tra i miei personaggi preferiti, ora che la tua vita è cambiata, c'è qualche cosa che hai sempre sognato di fare e non hai mai potuto per un motivo o per un altro?

(Scott si guarda intorno con aria nervosa)

“ Uff, finalmente l’ho seminata … Ah, ah, non è difficile risultare simpatico in mezzo ad un gruppo di personaggi musoni con caratteri tendenzialmente melodrammatici. Insomma, per dirla tutta sono io che me la sono vista peggio di tutti gli altri, no? Tutto sommato ho preso bene questo cambiamento. Stavo affrontando un periodo difficile prima del “fatto”; troppa pressione, troppe amicizie cattive. Stavo silenziosamente precipitando in un baratro senza ritorno. Non posso dire di non avere rimpianti: quella era la vita che avevo scelto e il successo si trovava a pochi passi da me. Ho rinunciato a molte cose per la mia carriera, e ora ho un po’ l’amaro in bocca.

(Abbassa il volume della voce con fare da cospiratore)

“ Però ho scoperto che quelli nella mia stessa “situazione” possono permettersi di fare un sacco di cose inimmaginabili. Insomma, prima non avrei avuto il coraggio, né mi sarebbe stato permesso, di condividere la casa con la persona che mi piac…

(Cala un silenzio imbarazzato)

“ Ops, non faccia caso alle mie ultime parole. Le ha già registrate? Ma questa intervista la leggeranno in molti? Lei non è una giornalista senza scrupoli, vero? Ometta quella frase, in cambio le farò un autografo, visto che è una mia fan …”

(Blair entra nella camera con uno sguardo di fuoco) Eccoti! Vieni un po’ qua che ti cambio i connotati!

“ Devo scappare, l’autografo glielo mando per posta...”


* * *

Luc, ex fidanzato di Tess


 Domanda per Luc

Ciao Luc, so che probabilmente nel tuo cuore c'è posto solo per una donna in particolare... Ma in generale cosa dovrebbe avere una donna per attirare la tua attenzione? 

LUC

“ Quando una donna entra nel mio cuore, è difficile sostituirla. È un problema di famiglia, purtroppo, tendiamo a essere un pochino ossessivi. Sono conscio dei miei difetti ma sono una scelta decisamente migliore rispetto a certi loschi individui … La mia donna ideale deve essere una persona leale, sincera, solare e ambiziosa. Deve essere alta e avere i capelli biondi, possibilmente con occhi chiari e una carriera avviata nel mondo dello spettacolo…”

( Per Luc non c’è speranza). 


* * *

Mr. Angus Wright capo di Blair



Domanda per Mr. Angus Wright

Gentile Mr., so che ha tenuto un colloquio di lavoro con Blair Sharp, sarei curiosa di sapere cosa ha colpito la sua attenzione oltre le poche e non soddisfacenti credenziali del curriculum della Sig.na in questione. Cosa ha notato che noi non abbiamo colto?  Pensa che saprà fare il lavoro per cui l'ha assunta?

ANGUS
“ La signorina Sharp ha del potenziale. La osservo da tempo e sono arrivato alla conclusione che, se giustamente indirizzata, può arrivare a degli ottimi risultati. Ha bisogno di essere spronata e qui alla Esperit le saranno offerte molte occasioni per poter mostrare il suo talento. I miei sottoposti non sono altrettanto fiduciosi, ma resto fermo sulle mie decisioni. Sono un po’ di parte, lo ammetto, ma non è necessario entrare nei dettagli in questa sede.


* * *

Shark Doyle è la nuova collega di Blair



Domanda per Shark Doyle

Sono curiosa di sapere qual è la caratteristica di Blair Sharp che ti manda più "in bestia"

SHARK

“ Blair Sharp non merita di lavorare alla Esperit. Ho compreso sin da subito che ha accettato il lavoro perché non aveva nulla di meglio da scegliere. La sua è stata una decisione dettata dalla pigrizia e dalla curiosità. Non la sopporto per questo; io e i miei colleghi abbiamo faticato e sudato sangue per ottenere il posto che abbiamo oggi, poi arriva una novellina qualunque che si crede una nostra pari senza aver alzato un dito. Tutta fortuna, la sua. Non riesco proprio a capire cosa veda in lei il Direttore… Tsk, mi si alza la pressione solo a pensarci. Comunque ho ragione di pensare che molto presto il decantato talento della Sharp si rivelerà molto più banale di quanto si pensi … Attendo con ansia il momento in cui verrà sbattuta fuori ”.



Spero che questa intervista abbia fatto crescere la vostra curiosità verso questo romanzo, vi aspettiamo il 22 Maggio (martedì prossimo) sul blog BUONA LETTURA (QUI)

Ringrazio Chiara per avermi coinvolto e Genesis Publishing per la lettura del romanzo. 

1 commento:

Buona lettura ha detto...

Ciao!
Proprio un bel post per conoscere i personaggi del romanzo.

P.S. Mi sono appena iscritta al tuo blog :)