venerdì 26 gennaio 2018

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #171

Un nuovo weekend ci aspetta, cosa leggerete?
Se avete appena chiuso un romanzo e ne state cercando un altro, date un'occhiata alla puntata made in Italy di oggi, chissà che non troviate la compagnia per questa sera...

Buone letture e sereno weekend!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo: Imagines
Autore: Carlo bruno
Editore: lettere animate
Genere:  Thriller, gialli
Pagine: 434
Prezzo: 22,00   Ebook: 2,99
Trama:   Due amici e le loro nuove conoscenze. L’ultimo discendente di una famiglia romana. Due ritratti attribuiti ad Antoon Van Dyck. Una vecchia proprietà sul mare chiamata Cursum Perficio. Un’antica congiura e una maledizione. Una vendita illegale, un furto impossibile, due morti. Uno spettro o un assassino in carne e ossa? Solo l’amore per la logica aiuterà i due protagonisti a dissipare le ombre e a risolvere fino all’ultimo rebus, svelando che le cose non stanno come tutti credono, nel classico stile del whodunit.




Titolo: La donna dei sigari
Autore: Alessandro Testa
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Genere:  Narrativa
Pagine: 590
Prezzo: 16,64    Ebook: 2,99
Trama:   Giugno 1940. L’esercito tedesco marcia su Parigi, Mussolini schiera le forze italiane sulle Alpi e attacca a sua volta la Francia, nel Mediterraneo si combatte, come nei cieli della Cirenaica. Immaginate di vedere tutto questo dall’alto, una panoramica d’insieme sull’Europa e sul mondo intero. Poi, le luci si concentrano su tre punti diversi della terra, a inquadrare tre uomini, giovani in un’epoca in cui la giovinezza equivale a una condanna. A Roccaspina, un piccolo paese dell’Italia centrale, vive Ardito, detto Tuccio, comanda la tenenza locale dei Carabinieri e vive una storia d’amore segreta con la figlia del podestà. A Greifswald, nella Germania nord orientale, incontriamo Harald, tenente della polizia locale, in lotta con l’ex migliore amico per una ragazza. Vincent invece è a New Haven, sulla costa est degli Stati Uniti: da poco orfano, innamorato della nipote di un boss mafioso, non ha ancora trovato un equilibrio. La guerra stravolge le loro vite e per vie diverse il destino li condurrà a incontrarsi proprio a Roccaspina. Harald e Vincent su fronti diversi e Ardito su un fronte che cambia, dove chi era amico da un giorno all’altro diventa nemico. In un intreccio emozionante tra vicende storiche e personali, l’autore ci regala un romanzo epico, popolato da uomini e donne che lottano per sopravvivere e per conservare i propri sogni e la propria umanità.



Titolo:  Persi nel riflesso del mare
Autore: Licia Brancolini
Editore: Ada edizioni
Genere:  Narrativa
Pagine:  117
Prezzo: 15,00   Ebook: 1,99
Trama:   L'insoddisfazione della quotidianità porta Sandra a cercare una svolta. La sua via di fuga momentanea è Lanzarote. Questo viaggio, che doveva essere l'occasione per ritrovare sé stessa, si rivelerà più coinvolgente del previsto. L'incontro con persone e situazioni complesse, da un lato la distrarrà da tutto ciò che ha lasciato in Italia, ma dall'altro la aiuterà a scoprire sensazioni, emozioni, caratteristiche di sé che non avrebbe mai immaginato.



 Titolo: Narcos vol. 1
Autore:  Alessia Cucè
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 392
Prezzo: 15,60 Ebook: 1,99
Trama:   CONTIENE SCENE ESPLICITE DI SESSO
"Sei una bestia" sibila velenosa.
E se davvero fossi una bestia, lei rimarrebbe comunque l'unica in grado di esaltare il meglio di me.
Cosa succederebbe se il narcotrafficante più potente del Messico incontrasse la narcotrafficante più potente del Venezuela?
King Snow e Alma Oro Varela, due cartelli di rilievo nel traffico di cocaina, intrecciano le loro vite per far fronte a un nemico comune che sta scombussolando gli equilibri di un mondo spietato e contravvenendo alle regole ferree. Lei, una donna costretta a essere ciò che non vorrebbe. Lui, un uomo che ha sempre desiderato essere ciò che è diventato. Due caratteri forti, decisi e determinati. Un Rey e una Reina che tra insidie, alleanze e tradimenti, si ritroveranno a dover fare i conti con il pericolo più grande che gli si sia mai presentato: se stessi.



Titolo: Aley
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 212
Prezzo: 6,99  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Aley ha un passato scomodo alle spalle e una tremenda voglia di rivalsa.
La sua donna è Marika, una bambola ricca e perfetta che non ama realmente, anche se si rivela essere un'ottima valvola di sfogo, quando il dolore sembra prevalere sulla speranza.
Aley pensa che la sua vita sia finita dalla notte in cui ha perso Elian, la ragazza con cui sognava il matrimonio. 
Quando l'uomo conosce per caso Ladyan, durante un week end alle Hawaii, non crede ai suoi occhi. Lei è la copia vivente di Elian e impazzisce alla sola idea di lasciarsela scappare.
Aley comincia un corteggiamento serrato per conquistarla, ma accade qualcosa di inatteso che, nella stessa notte in cui divampa la fiamma della passione, sembra riuscire a separarli per sempre.
Riusciranno mai a liberarsi del bieco ricatto a cui li sottopone la vita? 
Qualcuno è davvero in grado di spegnere la passione, quando provoca un incendio pronto ad ardere le viscere di chi si scopre sconvolgentemente pazzo d'amore?
NOTA: Quest'opera è indicata a un solo pubblico adulto, in quanto sono contenute scene esplicite che potrebbero urtare la sensibilità di chi non ama questo genere.




Titolo:  Io e te senza paura
Autore:  Valentina Nazio
Editore:  Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 142
Prezzo: 1.99
In abbonamento con KU
Trama:   Quando tutto va in pezzi, quando sei tu l’unica sopravvissuta, quando ricominciare è la sola scelta che hai, riuscirai a riprenderti la tua vita?
Viola si porta dietro un grande dolore, Mathias un passato oscuro che tiene tenacemente nascosto. Quando i due giovani, per volere del loro principale, iniziano a lavorare insieme, trovano l’uno nell’altra la “seconda possibilità” che tanto desiderano. 
Basterà una sola notte per trasformare quel sogno appena nato in un terribile incubo, una manciata di minuti per far sprofondare di nuovo tutto nel buio.
Viola non ha più voglia di reagire, non vede una via di fuga e si arrende, senza accorgersi che al suo fianco c’è chi è disposto a lottare insieme a lei, a lottare per lei, affinché le tenebre si dissolvano e il bene trionfi sul male, com’è giusto che sia.



#2 Unloved series
Titolo: Non Amarmi
Autore: Natasa Ursic
Editore:  Self publishing
Genere:    Romance contemporaneo
Pagine: 467
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:   Danielle ritorna a Birmingham e porta con se tanto scompiglio. La memoria sembra averle regalato qualche spezzone importante del suo passato.
Si troverà a capire il legame con il tanto temuto Clan. Cosa le è successo e, cosa più importante, chi è Evan?
I suoi continui flashback la porteranno fuori strada: accuserà persone che non c'entrano nulla con quella vocina che continua a tormentarla.
Ma quando si troverà davanti il ragazzo con i capelli neri, occhi scuri e pelle olivastra, allora tutto avrà un senso.




 Titolo: Il sapore dei baci
Autore: Flora Gallert
Editore: Self publishing
Genere: Romance erotico
Pagine: 80
Prezzo: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:   Marco ed Elena stanno insieme da sempre, sono la coppia fissa, quella coppia che nessuno si aspetterebbe di vedere separata. Stanno crescendo insieme e a tutti sembra che le cose tra loro vadano a gonfie vele.
Ma il sapore dei baci non mente mai e se dapprima questi erano timidi, impacciati perché carichi di emozione, ora sanno di abitudine.
Qualcosa tra loro sta cambiando, le emozioni sono sempre meno, alcuni gesti vengono dati per scontati e, lasciando tutti a bocca aperta, Marco commette il grande errore.
Il cuore di Elena è distrutto, ma lei continua ad andare avanti. Conosce David, trova un nuovo equilibrio e anche Marco sembra abbia iniziato una vita nuova. Ma alle volte l’amore ti stravolge, ti confonde e dopo anni, lui incontra di nuovo quegli occhi e riaffiorano i ricordi di sei lunghi anni.
Quel primo bacio, la loro prima volta. Quel primo amore che, si sa, non si scorda mai. I dubbi attanagliano il loro cuore. Cos’è successo? Cos’è quella passione che vibra tra i loro sguardi? Quel fuoco si era spento o solo assopito? È forse troppo tardi per tornare indietro?
***Il romanzo contiene scene di natura erotica***




Titolo: 83500
Autore: Michela Monti
Editore: Triskell edizioni
Genere:  Fantascienza
Pagine: 431
Prezzo: 12,00    Ebook: 5.99
Trama:   ReBurning Prison, carcere di massima sicurezza, anno 2020 circa. Melice Redding è una condannata a morte, ma non ricorda il perché. La causa dell'amnesia è la separazione da sua figlia appena partorita e per questo Mel entra in stato di shock. Grazie a Gabriel uscirà dalla catatonia e, sempre grazie a lui, avrà la possibilità di tornare indietro, prima che il crimine per cui è condannata venga commesso. Melice viaggia nel tempo per rivivere il suo passato senza nessun ricordo dell'arresto, senza condizionamenti. Tutto procede regolarmente, fino alla notte di Halloween.




 Titolo: Io e l'altra me
Autore: Francesca Rossini
Editore: Triskell edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 280
Prezzo: 4,99
Trama:   Daniela è una ragazza semplice, chiusa nelle sue paure, goffa e timida. Sempre alla ricerca del principe azzurro, perennemente a dieta. Decide di creare un profilo social per conoscere qualcuno, nasce Gret@. Ha inizio la lotta tra due parti opposte di una personalità che si contendono lo stesso uomo. Chi ne uscirà vincitrice?




Titolo: L'amore (im)perfetto
Autore: Fiorella Rigoni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 183
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:    Anastasia ha ventisei anni, è una ragazza minuta ed esile, dai corti capelli biondi e gli occhi color del cielo e ha una vita complicata. Vive, assieme alla madre Giada e alla sorella Carola, nella vecchia e cadente villa della zia Cosetta, alla periferia di Campi Bisenzio, da quando il padre, ultimo discendente del conte Adalberto Adorni Braccesi, è morto lasciandole come eredità solo una vecchia e scalcinata Panda e un titolo nobiliare ormai inutile. La madre è cleptomane e questo suo disturbo mette spesso la famiglia in brutte situazioni. È mentre sta restituendo una collanina rubata dalla madre che Anastasia conosce Giulio, unico figlio del gioielliere Marco Grandi. Il giovane Giulio, infatti, la salva dalle grinfie del direttore del negozio in cui Giada ha sgraffignato il girocollo, facendola innamorare già al primo sguardo.
Anche il piccolo folletto biondo fa subito breccia nel cuore di Giulio, che però ha già una fidanzata, Dorotea, figlia di un influente banchiere, a cui è legato da quasi due anni. 
Le loro vite sono completamente diverse e quell’attrazione così violenta e repentina non avrebbe nessuna opportunità di sfociare, se il destino non avesse deciso di metterci lo zampino. Così i due si ritrovano a una esclusiva festa di Capodanno, dove lei presta servizio come cameriera, mentre lui è tra la rosa degli invitati e ancora una volta Giulio salverà Anastasia... 
Potrà esserci un futuro per Anastasia e Giulio?
Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo! 
Tra litigi, battibecchi, colpi di scena e amore vivrete una storia che vi conquisterà e vi appassionerà fino all’ultima riga.



Titolo: La neve che accarezza le camelie
Autore:  Lisa Arsani
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Gay romance
Pagine: 167
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Aimeric è un sensibile e talentuoso liceale. Bersaglio dei bulli, salta spesso la scuola e si rifugia in uno splendido orto botanico dove trascorre il tempo coltivando la sua grande passione: il disegno.
In quel cuore verde lavora come custode e giardiniere Aliseo, schietto e pragmatico laureato in fisioterapia, appassionato di sport estremi. 
Un ritratto rubato, un'insolita neve primaverile e un accento francese li faranno incontrare, segnando l'inizio di un amore che sboccerà spontaneo, metterà radici profonde e sfiorerà il cielo. L'amore può mozzarti il fiato come un tuffo da un precipizio. Sorprenderti come neve d'aprile. 
Essere delicato come un fiore e arduo come una scalata.
Dolce come una poesia e colorato come una risata. 
L'amore è il ritratto di Aliseo e Aimeric.



#1 Redemption series
Titolo: Ghost Love
Autore: Mya McKenzie
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine:  252
Prezzo: 9,98  Ebook: 1,99
Trama:  Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Redemption Series:
Vol I: Ghost Love
Vol II: Rise of the damned
Vol III: In the line of duty


Nessun commento: