venerdì 9 giugno 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #144

Buon weekend Lettori!
Una nuova lista di titoli rigorosamente made in Italy 
tra cui scegliere in questo fine settimana.
Buone letture e buon relax a tutti.



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE









Titolo:  Emily Noir. Nessuno è innocente a Barbed Heart
Autore: Valeria De Luca
Editore: Self publishing
Genere: Thriller paranormal
Pagine: 89
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Nessuno è innocente al Barbed Heart.
Irlanda 1960
Uno spettrale monastero si ergeva su un colle a strapiombo sul mare. Una gelida e fitta nebbia lo avvolgeva, rendendolo misterioso agli occhi della gente. Emily Noir sarà costretta contro la sua volontà ad entrare nel monastero. Vivere una vita di solitudine e silenzi. La madre, ormai morta, entrerà nei suoi sogni e la inviterà a scoprire i segreti e gli orrori rinchiusi in quelle fredde mura isolate dal mondo.
Emily scoprirà di avere un potere straordinario.
Riuscirà a mettere in salvo le monache del monastero da un'ombra malvagia che si aggira nel bosco del monastero?
Che cosa si nasconde nel Monastero Barbed Heart?
Tanti dolori e sofferenze dovrà affrontare Emily per arrivare a scoprire i misteri che si celano all'interno del Monastero. 
Una storia ricca di misteri, intrighi, ma che affronta temi come il valore dell'amicizia e dell'amore impossibile.
Genere Thriller-Paranormal
ATTENZIONE:  IL ROMANZO CONTIENE SCENE DI VIOLENZA E UN LINGUAGGIO NON APPROPRIATO A UN PUBBLICO MINORE



 Titolo:  My little love
Autore: Sara Frattini
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 133
Prezzo: 2,99
Trama:  Kieran è un giovane spensierato, che ama muoversi in sella alla propria moto e gestire il locale del quale è proprietario. Ma un giorno il destino lo pone di fronte un cambiamento drastico della propria vita. Durante un tragico evento perde la sua più cara amica, la quale gli affida la cosa più preziosa che possa esserci: il suo bambino di pochi mesi. All’improvviso Kieran si ritrova dunque a fare da padre a un fagottino che gli riempirà completamente l’esistenza, portandolo anche verso l’amore.




#3 Dark love series
Titolo: Saved
Autore: Amélie
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 272
Prezzo: 2,99   (cartaceo: 12,90)
In abbonamento con KU
Trama:  COSA SUCCEDE QUANDO LA TUA MENTE CORRE SUL BINARIO DELLA FOLLIA?
Luana Davies è salva. Grazie al proprio coraggio e all’aiuto di Nick e degli uomini di Blake Nichols, il suo padre biologico, è riuscita a fuggire, lasciandosi alle spalle Adrian e il castello sull’isola di Pfaueninsel, che è stato la sua prigione per settimane. Può quindi ricominciare una nuova vita e decide di farlo non a Londra, legata a ricordi terribili, bensì ad Amburgo, insieme a suo padre, che ha sistemato Adrian per sempre e le offre la speranza di un futuro roseo. Ma dimenticare un uomo come Adrian, che nel bene e nel male ha dominato gli ultimi mesi della sua esistenza, non è cosa facile e Luana deve ammettere che in quelle maledette settimane, quando si era convinta di poterlo cambiare, lui è riuscito a portarle via un pezzetto di cuore, che ora soffre per la sua assenza. Neanche il ricongiungimento con le persone che più ama al mondo è in grado di scalfire il ricordo di Adrian. I giorni passano e la situazione, anziché migliorare, peggiora, dando inizio a un nuovo incubo: Luana avverte la sua presenza con un brivido lungo la schiena; sente la sua voce, calda, profonda, vellutata; vede lui, con i suoi straordinari occhi color mercurio, che la inchiodano a un passato che è ancora presente. Adrian non l’abbandona mai, eppure non può essere reale. È la sua immaginazione a portarlo da lei. Adrian Hamilton si è impadronito ripetutamente del suo corpo, marchiandolo sino in profondità, e ha rubato una parte della sua anima, incidendovi sopra il proprio nome. Avrà anche conquistato la sua mente, piantando in essa il seme della pazzia?
Saved è il terzo dei quattro volumi che compongono la ‘Dark Love’ Series, iniziata con Stalked e Taken.
**ATTENZIONE, DARK CONTEMPORARY ROMANCE**
Contiene scene forti non adatte a tutte le sensibilità.




Titolo: Angel down
Autore: Therry Romano
Editore: Self publishing
Genere: Urban fantasy
Pagine: 260
Prezzo: 0.99
Trama:  Nel posto più dimenticato degli Inferi, è celata la presenza di un essere speciale del quale nessuno deve avere conoscenza, neanche Lucifer, signore dell’oltretomba.
Andras, principe infernale, tiene prigioniera una donna, la cui caratteristica è quella di emettere luce nel buio più assoluto. Questa caratteristica, non consona al regno oscuro, costringe il demone ad affidare la sua custodia alla succube Ledja, con l’intento di ricoprirla d’ombra e spegnere ogni suo tentativo di ribellione.
Dopo secoli di silenzio e di immobilità, la donna, a cui la succube ha dato il nome di ‘Syn’, decide di scappare, sfruttando la curiosità della sua carceriera, che trascina nella sua folle corsa fuori dagli Inferi.
Il ritorno al mondo della superficie è complicato, ma Syn ha ben chiaro il suo obiettivo: scoprire come mai, lei designata a diventare un membro del regno celeste, sia stata abbandonata al suo destino e dimenticata.
Ambirà alla libertà, cercherà un riscatto, troverà un nuova vita completamente diversa da quello che era il suo destino. Con la più improbabile compagnia che abbia mai desiderato al suo fianco,  elevata a un rango speciale, avrà il compito di evitare una guerra tra il cielo e gli Inferi.
Accetterà di schierarsi con chi l’ha palesemente tradita?




Titolo: Silverlight
Autore: Samila Yumi Marchetti
Editore:  Self publishing
Genere:   Fantasy
Pagine: 409
Prezzo: 1,99
Trama: Quando il proprio mondo crolla a pezzi si vorrebbe soltanto scomparire. Lo sa bene Vic, diciassette anni e una vita completamente in frantumi: i suoi genitori si sono appena tolti la vita, sopraffatti dai debiti e dalla depressione, e adesso guardare avanti sembra davvero troppo doloroso. Affidata dal giudice allo zio materno, Vic è costretta a trasferirsi a Firenze e a ricominciare la sua vita lì, insieme a volti estranei e nuove abitudini. Nessuno, in quella realtà così diversa, sembra comprenderla. Nessuno tranne Roman, certo, il suo nuovo compagno di banco: oltre a essere per metà russo, proprio come lei, condivide molte delle sue passioni e sembra capire perfettamente quello che prova, al punto da spingerla ad aprirsi come mai aveva fatto con nessun altro. Ma Roman non è il salvagente a cui Vic sperava di aggrapparsi per risalire in superficie: lui è il miraggio che ti porta alla deriva in un oceano di menzogne, è il turbine che ti risucchia per poi non lasciarti più andare, è l'ancora che ti trascina giù, fino alle profondità più remote dell'abisso. E, oltretutto, Roman nasconde un terribile segreto. In questo vortice di luce e buio, verità e menzogna, speranza e apatia, Vic riuscirà a tenersi aggrappata a quell'unico barlume di vita che le resta? Oppure finirà inghiottita da quell'abisso che, ogni giorno, la chiama sussurrando il suo nome?




 Titolo: Damaged (Pecador)
Autore: Aura Conte
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 93
Prezzo: 1,49
In abbonamento con KU
Trama:  Miami, 1995. Juan Navarro è un uomo conosciuto per il suo atteggiamento distaccato e metodico. Un guerriero la cui anima è ormai perduta, in grado di mettere sempre al primo posto il bene della sua famiglia, il clan dei Guerrera. 
Durante una delle tante calde notti estive di Miami Beach, nel fulcro della bella vita, del sesso e dei locali più frequentati della città, Juan viene ammaliato da una ragazza… il suo nome è Isabel.
Lei è una studentessa universitaria, non ha mai conosciuto il lusso, non è perfetta, ha una testa dura (una vera "indiavolata") e un forte orgoglio. Tuttavia, la vita la mette di fronte a una scelta e pur di sopravvivere, decide di cercare lavoro al "Damaged", un nightclub di Miami famoso per i suoi eccessi.
Lo sguardo tormentato di Isabel diviene velocemente l’ossessione di Juan e per uno strano scherzo del destino, lui si troverà a rivivere il suo passato… fatto di sofferenze, sacrifici e perdizione.
Scritto con PoV alternato, Damaged è un crime-romance, un lento inoltrarsi nell'oscurità... fino a giungere all'Inferno. 
Un’anima perduta può trovare pace?
Nota: Sebbene alcuni dettagli generici facciano rifermento al primo libro della serie Pecador: Flor de Cuba, Damaged è un romanzo autoconclusivo e può essere letto come volume unico. Per gli argomenti trattati, il linguaggio e per le esplicite scene di sesso e violenza, il romanzo è consigliato a un pubblico adulto e consapevole.



#3 Deceptive Hunters series
Titolo: Cassia
Autore: Giovanna Roma
Editore: Self publishing
Genere: Dark romance
Pagine: 354
Prezzo: 2,99 (cartaceo: 11,86)
Trama:  Non posso tornare indietro, né procedere con la mia vita. Sono stata classificata inadatta a vivere nella società. Rinchiusa come un animale. E questo ha attirato la loro attenzione. Stanno venendo a prendermi. Uno dei due vuole quello che nascondo nella testa. Vuole scagliarmi contro la sua preda. L'altro vuole togliermi di mezzo per sempre. Entrambi mi spingono verso il precipizio e io sono costretta all'impensabile. La loro offerta non ha affatto il gusto di un'offerta. Uscirne è impossibile. Divengo parte di un piano già in atto. Divengo l'ultima creatura nella quale pensavo di tramutarmi per continuare a vivere. Divengo una cacciatrice.



Titolo: Playing with Daggers. Sangue vs Lealtà
Autore: Eva Fairwald
Editore: Self publishing
Genere:   Urban fantasy
Pagine:  473
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Ambizione, amore e successo: tutto ha un prezzo e Kara Schwert non è una che si tira indietro, nemmeno quando la posta in gioco è troppo alta. Addentratevi nel mondo oscuro del traffico illecito di materiale sovrannaturale, ma fate attenzione a non perdervi!
Quando l’attrazione per magia e potere diventa incontenibile e quando gli affari di famiglia si complicano, la giovane Kara ha già abbastanza problemi a cui pensare. Tuttavia, l’amore non conosce scuse e Axel von Steinfeld, nobile proveniente da Faerie, non è incline al rifiuto.
La famiglia Schwert controlla il mercato nero dai propri laboratori tedeschi ed è segretamente alleata con i Tidsson, gemelli svedesi protettori dell’equilibrio fra umani e creature sovrannaturali. Kara e il fratello Konrad sono pronti a tutto per seguire le orme del padre, ma il loro business è pericoloso e i nemici non perdonano. Karl, caro amico d’infanzia, si trova ora al servizio dei Tidsson, ma un segreto gli rode il cuore, per quanto ancora potrà mentire?
Accompagnate Kara in una ragnatela d’intrighi e incantesimi dal sapore antico, dove lealtà e legami di sangue non sempre vanno di pari passo.
Nota: contenuti espliciti e argomenti adatti a un pubblico adulto.
“Playing with daggers” è un romanzo urban fantasy per adulti e primo libro della serie “The Tidssons’ Archives”, progetto bilingue (italiano/inglese) che segue la vita della trafficante Kara Schwert.



Titolo: Cinque volte in cui il mio migliore amico mi ha baciato...
Autore: Anna Martin
Editore: Triskell edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  294
Prezzo: 3,89
Trama:  Quando capisci che vuoi sposare il tuo migliore amico all’età di sei anni la tua vita dovrebbe prendere una direzione ben precisa, vero? Ma forse no.
Da bambino, Evan King pensava che Scott Sparrow fosse la persona più incredibile che potesse esistere. A diciassette anni quella cotta si fa più intensa, e niente è più così semplice come prima. Scott sembra più interessato al football e alle ragazze che a giocare ai supereroi, e Evan concentra le sue energie per entrare alla scuola d’arte. Un bacio dato a tarda notte dopo qualche bicchiere di troppo è qualcosa che si dovrebbe dimenticare subito, non ossessionare per i dieci anni successivi.
Quando la vita improvvisamente li fa incontrare di nuovo, la passione di Evan nei confronti di Scott si riaccende, dimostrandogli che a volte la vita fa un giro davvero strano per completare il suo corso.




 Titolo: Sleepy cove
Autore: Allison Wade
Editore: Self publishing
Genere:  Horror
Pagine: 77
Prezzo: 0.99
Trama:  Questa è la mia ultima storia.
Dicono che quando tocchi il fondo la vedi. Quando ogni cosa attorno a te ha perso il suo colore, quando non trovi più uno scopo per alzarti al mattino e uscire di casa, quando ogni conversazione ti sembra futile e niente riesce più a darti vero piacere se non l’idea che tutto finisca per sempre. Allora lei appare.
Ti cerca per venirti a prendere.
Non ci credevo, pensavo fosse solo una leggenda. Non ricordo neppure da chi l’ho sentita la prima volta. So solo che un giorno la mia luce si è spenta e ho preso il primo traghetto per l’isola.
Lei sa che voglio raggiungerla e mi sta aspettando. 
Chissà dove mi traghetterà con le sue dita grigie e sottili. 
Chissà cosa si nasconde nel profondo dei boschi a Sleepy Cove.



Titolo: Dietro le apparenze
Autore: Silvia Devitofrancesco
Editore: Independently published
Genere:  Narrativa Rosa
Pagine: 266
Prezzo: 1,99 (cartaceo: 12,00)
Trama:   "Ci sono segreti che non possono essere rivelati." Laura Alberti lavora come fotografa presso la redazione di una rivista femminile. Gemma Bruschi, la donna con la veletta, colei che ha fatto delle apparenze una filosofia di vita, è la regina dei salotti romani. Un evento benefico le farà incontrare mettendo a nudo una inaspettata verità. Tra dubbi, rimorsi, aspettative, deduzioni e una complessa indagine di femminicidio, le esistenze delle due donne sono destinate a mutare per sempre. BIOGRAFIA AUTRICE: Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è nata a Bari, dove vive tuttora. Ha conseguito la Maturità Classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum “Editoria e giornalismo”). Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo con Lo specchio del tempo (pubblicato per la prima volta nel 2014 dalla Casa Editrice Libro Aperto International Publishing e ripubblicato nel 2016 in versione Self Publishing) col quale si classifica prima al contest “Autore possibile 2016” nell’ambito della quindicesima edizione del Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare. Nel 2016 pubblica Ultimo accesso alle…; firma assieme ad Arianna Berna, Monica Coppola e Loriana Lucciarini il volume solidale 4 petali rossi – frammenti di storie spezzate (Arpeggio Libero Editore) e pubblica la commedia romantica natalizia Un secondo, primo Natale. Nel 2017 omaggia le donne con la raccolta di racconti Essenzialmente donna.



 Titolo:  L'ordine di Astrea. Rod
Autore: Manuela Dicati
Editore:   Self publishing
Genere: Paranormal  romance
Pagine: 424
Prezzo: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Una maledizione tormenta i mezzosangue nati da madre umana e padre vampiro o licantropo: non sapere controllare le proprie pulsioni sino al punto da uccidere involontariamente chi sta loro intorno. Per Rod, metà licantropo, la sorte sembra segnata: lo attende un’esistenza di violenza e schiavitù al soldo del Concilio. Finché una notte, durante una missione omicida, incontra lei, Selene. I loro sguardi si incrociano e Rod prova un’attrazione inspiegabile quanto profonda, tanto da spingerlo a sfidare gli ordini ricevuti e mettere in gioco la propria vita per difenderla.
Selene non ha mai visto quell’uomo eppure ben presto si rende conto che proprio Rod rappresenta la sua unica salvezza e che quello sguardo tra loro ha creato un legame dal quale sembra non potersi sottrarre.
Tra intrighi, segreti e bugie, la coppia cercherà di svelare il mistero di ciò che li unisce, ritrovandosi al centro di una lotta per la sopravvivenza che coinvolge il futuro di tutti i mezzosangue.
Creature sovrannaturali, antichi rituali mistici, un’oscura leggenda e un amore voluto dal destino, danno vita al primo capitolo autoconclusivo della saga paranormal romance “L’Ordine di Astrea”.





 Titolo:  Crash
Autore: Barbara Poscolieri
Editore: Dunwich Edizioni
Genere:  Narrativa
Pagine: 192
Prezzo: 3,99  (cartaceo: 12,90)
Trama:  Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui. Romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana.



 Titolo:  Fragile come il silenzio. Le indagini di Saverio Sarace #1
Autore: Giulia Mancini
Editore: Self publishing
Genere:  Gialli, Thriller
Pagine: 177
Prezzo: 2,99
Trama:  Il cadavere di un uomo orrendamente mutilato viene ritrovato in un deposito abbandonato alla periferia di Bologna. L'uomo ha i genitali tagliati ed è irriconoscibile perché ha il volto e le mani bruciati. Chi ha commesso questo atroce delitto? Perché il cadavere è stato così atrocemente deturpato? Il commissario capo Saverio Sorace, appena trasferitosi da Napoli, non avrebbe mai pensato di trovarsi invischiato in un caso simile a due giorni dal suo arrivo a Bologna, lui che si era illuso, lasciando Napoli, di potersi occupare di crimini meno efferati.
Lo affianca nelle indagini la collega Sara Castelli, una donna enigmatica che Saverio non riesce a inquadrare e per la quale non può fare a meno di provare una fortissima attrazione, come non gli era mai accaduto prima. Mentre l’identificazione della vittima porta le indagini in una certa direzione, un secondo omicidio compiuto con lo stesso rituale li porta a pensare che possa trattarsi di un omicida seriale che potrebbe anche essere una donna. Man mano che Saverio procede nelle indagini lo scenario si complica e un indizio sembra stranamente collegarsi all’ispettore Castelli. Qualcosa del passato di Sara emerge all’improvviso e questo lo disorienta e gli fa dubitare di lei. Chi è veramente Sara Castelli, cosa si cela dietro il suo sguardo imperscrutabile? Ma forse è soltanto la sua immaginazione troppo fervida da poliziotto. O forse no, tutti abbiamo qualcosa da nascondere, e Saverio lo sa bene, perché anche lui non è un’anima limpida, anche lui ha un passato, infatti ha lasciato Napoli per un motivo preciso, il cui ricordo torna spesso a tormentarlo.
Fragile come una donna violata, fragile come il cuore umano, fragile come il silenzio.




Titolo:  Il buio ha il tuo volto
Autore: Erika Contardi
Editore:  Kimerik
Genere: Mistery
Pagine: 168
Prezzo: 13,60
Trama:  Bianca è una bellissima bambina ipovedente che cresce in un orfanotrofio nella valle dell'Arno, in Toscana, da quando, all'età di nove anni, suor Speranza la scorse nella neve, gravemente ferita. Costretta a combattere contro incubi e il desiderio di conoscere la sua vita passata, la protagonista intraprenderà un processo di riscoperta di sé attraverso continui flashback di quella vita ormai dimenticata accompagnati dalla paura, dalla morte e dall'ignoto. Il forte bisogno d'identità, accompagnato da un senso di mistero che aleggia in tutto il romanzo, porterà finalmente Bianca all'agognata verità.



Nessun commento: