venerdì 12 maggio 2017

MONSTRESS Vol. 1 Risveglio Graphic Novel Anteprima

Mi è bastato leggere Ucronica e contaminazioni Steampunk nella trama, per alzare le antenne. Il 16 Maggio sarà in libreria questa bellissima graphic novel che promette davvero bene. Basta guardare alcune tavole messe a disposizione dalla Mondadori. Non sono un'esperta di questo genere, ma le illustrazioni sono pazzesche. 




Mondadori


DAL 16 MAGGIO IN LIBRERIA
e sugli store online

MONSTRESS 1
Risveglio
Marjiorie Liu e Sana Takeda

Collana: Oscar Ink.
Genere: Graphic Novel
Pagine: 208
Prezzo: 19,00
Cartonato stampato
ISBN: 9788804680529



Trama

Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo Novecento, "Monstress" combina elementi del genere giapponese "kaiju" (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk.



Mondadori ha rilasciato qualche pagina del fumetto










Le Autrici



Marjorie Liu è avvocato e autrice di diciassette romanzi, bestseller nella classifica del «New York Times». Tra i suoi fumetti X-23, Black Widow, Dark Wolverine e Astonishing X-Men, per il quale è stata candidata a un GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) Media Award, «per l'eccezionale raffigurazione della comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender». Tiene inoltre un corso dedicato alla scrittura di fumetti presso il MIT. Vive a Cambridge, MA.






Sana Takeda è un'illustratrice e artista specializzata in fumetti. Nata a Niigata, risiede ora a Tokyo. A vent'anni ha iniziato la carriera come designer per le animazioni 3D presso SEGA, azienda giapponese di videogame, e a venticinque è diventata un'artista freelance, attività che continua a esercitare. Ha lavorato a titoli come X-23 e Ms. Marvel per Marvel Comics, mentre in Giappone è un'illustratrice di giochi di carte collezionabili.



Nessun commento: