sabato 13 maggio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #140


Buon Sabato Lettori.
Anche se in ritardo sempre in tempo per segnalarvi qualche interessante titolo made in Italy.
Io ho già adocchiato quello che più mi incuriosisce...






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Il deprecabile tempismo degli EX
Autore: Blake Williams
Editore: Self publishing
Genere: Rosa ironico
Pagine: n.d.
Prezzo: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:  Fanny Moore è un’aspirante disegnatrice di gioielli. Nonostante abbia ottenuto riconoscimenti in scuole prestigiose la sua carriera stenta a decollare. Condivide un appartamento a New York con le amiche Rebecca, modella che si guadagna da vivere come accompagnatrice di uomini facoltosi, e Scarlett, giornalista di viaggi che lavora come guida turistica in attesa di un’occasione migliore. 
Anche la vita sentimentale di Fanny è in fase di stallo. Jason Christensen, il suo ragazzo dai tempi del liceo, da qualche mese l’ha lasciata invaghito della seducente Amy. Fanny non riesce a superare l’abbandono e dopo una notte insonne trascorsa tra riflessioni e incubi sulla sua vita inconcludente, incontra Jake Knight. Complice una collana disegnata da Fanny, il giovane potrebbe essere la risposta a tutti i suoi problemi. 
Ma… se proprio in quel momento Jason, il grande amore mai dimenticato, tornasse da Fanny intenzionato a riprenderla? Se si dimostrasse pronto a lottare contro il nuovo pretendente pur di riaverla? 
La storia di Fanny, intrecciata alle disavventure sentimentali delle amiche di sempre, sarà una dimostrazione inequivocabile di quanti disastri e fraintendimenti il “deprecabile tempismo” di un ex possa provocare. Soprattutto quando questo ritorno costringerà Fanny a una scelta: ex o non ex? 



#1 Art & Words
Titolo:  Scelgo il rischio di perderti
Autore: Evalith Adams
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 192
Prezzo: 10,40    Ebook: 0.99
In abbonamento con KU
Trama:   Amelia è una giovane archivista alla ricerca di un gioiello scomparso da secoli, decisa a evitare il rischio di innamorarsi ancora e restia a concedere la propria fiducia a chiunque consideri un potenziale pretendente alla conquista del suo cuore. 
Federico è un artista, in lotta per non oltrepassare di nuovo il labile confine tra passione e ossessione, tra amore e fugaci illusioni, celando la sua anima tormentata e fragile dietro l'immagine di un nobile professore universitario di Storia dell'arte. 
Tra antiche pergamene e opere d'arte, inizieranno un viaggio che li guiderà alla scoperta di un amore che dovrà sopravvivere a dolori e segreti ereditati dal passato. 
"Scelgo il rischio di perderti" è il primo volume, autoconclusivo, della serie "Art & Words". 




 Titolo: Troppo per me
Autore: Folgorata e La Pizia
Editore: Òphiere
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 333
Prezzo: 4,99
Trama:  Glory Lowell non avrebbe desiderato altro nella vita che essere disinvolta come tutte le altre e sperare un giorno di riuscire a lasciarsi abbracciare da un tipo meraviglioso come il ragazzo vestito di pelle nera alle prese col tirapugni. Simon Hogan dal canto suo non poteva certo immaginare di mandare fuori giri qualcosa di più fragile di un punching ball quando sollevò il braccio verso l’asta graduata. Così la cicatrice bianca gli serpeggiò sulla spalla come una strada in un paesaggio disegnato di tatuaggi. E lui totalizzò il massimo del punteggio.
Logline:
Una ballerina fragile e acerba deve vincere il saggio di fine anno per poter continuare a danzare. Ma nella sua scuola arriva, condannato ai lavori sociali, un tatuassimo veterano della guerra in Iraq - Troppo per me



Titolo:  L'eco dei nostri passi
Autore: Serena Versari
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: n.d.
Prezzo: 2,99
Trama:   Chi sono? Cosa voglio? Queste le domande che cominciano ad assillare Serena, e che la portano a indossare i panni della pellegrina. Direzione: Santiago di Compostela. Un pellegrinaggio che costringe a entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, a volte destabilizzandoci, a volte, regalandoci una forza inaspettata. Lungo questo percorso di rinascita, la sua strada s’incrocerà con quella di Lorenzo, ex soldato dalle mille sfaccettature e dal cuore indurito. Passo dopo passo, queste due anime si scopriranno e si apriranno. Tra una tappa e l’altra, la passione tra i due si farà sempre più bruciante, creando un legame profondo. Ma i dubbi e le paure sono sempre in agguato, e ci assalgono proprio quando sentiamo che stiamo raggiungendo la felicità. Riuscirà Serena a sciogliere il pesante strato di piombo che ricopre il cuore di Lorenzo? Oppure, da bravo soldato, lui sceglierà di seguire la condotta iniziale, sopprimendo quel sentimento inaspettato che ha iniziato a pulsare nelle sue vene?




#1 Serie D'amore e d'Italia
Titolo: La gran dama
Autore: Pitti Duchamps
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa storica
Pagine: 329
Prezzo: 0,99
Trama:   1851, Torino. All’incantevole sedicenne Matilde Stazzei basta un solo ballo per innamorarsi del Conte Gherardo Ostriani, dongiovanni e affascinante tessitore di trame politiche tra il Regno di Sardegna e la corte imperiale francese. Per tre anni lo ama silenziosamente e mentre gli uomini le cadono ai piedi, attratti dalla sua mirabile bellezza e dal patrimonio del padre, lei sogna di perdersi di nuovo tra le sue braccia. Il suo desiderio pare diventare realtà quando viene scelta per essere la futura Contessa Ostriani. Eppure Gherardo non è il principe azzurro che ha popolato le sue fantasie e la giovane è costretta a fare i conti con il muro che il bel Conte le oppone. Matilde, determinata e fedele ai suoi sentimenti, darà inizio alla battaglia più faticosa della sua vita: conquistare il cuore di suo marito. Il racconto di un amore che sboccia e cresce tra le ambizioni unitarie del Regno di Sardegna guidato dai Savoia e l’edonismo della corte imperiale francese di Napoleone III. Intrighi, tradimenti e passioni sullo sfondo della grande storia risorgimentale italiana.




#3 Nemici
Titolo:  I giorni della giustizia
Autore: Maria Letizia Musu
Editore: Self publishing
Genere:   Narrativa storica
Pagine: 334
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Londra, corte di Edoardo IV Plantageneto. Lì sono diretti Duncan e Johanna che sperano di ottenere giustizia dal Re: Duncan per rientrare in possesso di Blackstone e Johanna per vedere annullato il contratto matrimoniale col cugino. Ma la Giustizia che sperano di trovare nella capitale, avrà un sapore amaro e il loro amore verrà messo alla prova da un segreto che rischierà di compromettere tutto.
Virginia e Roran dovranno affrontare il loro complicato rapporto e si troveranno coinvolti in un processo. Beldie, una donna sola, è accusata di stregoneria da un frate fanatico. Le prove sono schiaccianti e solo Virginia sarà disposta a tutto per salvarla. 
La saga NEMICI è composta da 4 volumi:
I Giorni dell'Odio
I Giorni della Vendetta
I Giorni della Giustizia 
I Giorni della Tempesta (Settembre 2017)



#1 serie Falco
Titolo: Dark Man. Lui è il veleno, lei la sua condanna
Autore: Anisa  Gjikdhima
Editore: Self publishing
Genere:  Dark romance
Pagine: 241
Prezzo: 2,99
Trama:  Si dice che anche il diavolo tema l’ira di una donna, ma non Carlos. Valentine Harper, scenderà a patti con il diablo pur di raggiungere il suo scopo. Dovrà fare i conti con la personalità contorta dell’uomo e accontentarlo finché lui ne avrà voglia. 
Inizia così un gioco pericoloso, dove non ci sono vincitori e vinti. 
Due mondi malati che si annientano lentamente fino all’ultimo respiro. Solo un folle può rimanere sapendo che sarà la sua fine e loro sono entrambi folli. 
«Una volta entrati nella mia vita, esiste solo un modo per uscirne…la morte.»
Un dark romance che vi spalancherà le porte di una Cuba sommersa, dove l’illegalità e brutalità vincono…quasi sempre. 
La Serie Falco è composta da volumi AUTOCONCLUSIVI.
***Attenzione***
Il romanzo contiene scene di sesso e tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto.




Nessun commento: