domenica 19 febbraio 2017

TUTTA COLPA DI SAN VALENTINO Adele Ross Recensione

Mi volto indossando l'espressione più spavalda che riesco a recuperare. E lo fisso sfilandomi gli occhiali neri. Mossa a effetto. Dovrebbe incutere rispetto e dimostrare determinazione. Mi preparo alla mia glaciale presentazione ma le parole si spengono sulle mie labbra. Per lasciare spazio a un altro senso. La vista. Cavolo, ma l'aria di questo posto fa benissimo agli uomini. Maturano meglio della frutta di stagione.

Secondo romanzo di Adele Ross, per me una conferma del colpo di fulmine per questa penna. Ogni volta che finisco di leggere storie come questa, mi rendo conto che il Rosa, quello sano, c'è. 
Rosa ironico, il mio "colore" preferito, quello capace di rimettere in sesto una giornata no, di farti sentire leggera e strapparti un sorriso.
Ma non è tutto qui, Adele Ross dimostra come lo stesso canovaccio può essere strizzato e grondare una nuova trama di volta in volta. Della serie: col Rosa c'è ancora molto da pennellare. 




Self publishing

«Cosa devo fare per non indurti in tentazione?» sorrido io.
«Non dovresti essere tu» dice poi sorridendo contro il mio collo.


TUTTA COLPA DI SAN VALENTINO
Adele Ross

Editore:  Self Publishing
Collana: Forever & Ever
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  137 
Prezzo: 1,99
In abbonamento Kindle Unlimited




Trama


Samantha Mills, Sam per tutti, è una giovane donna in carriera. La sua vita e la sua carriera sono a Londra. Città dove si è stabilita da ormai quattordici anni, dopo aver lasciato Daisy Hill. E dopo aver promesso di non rimettere mai più piede in quello scampolo di terra dimenticato nella campagna inglese. Fino al giorno in cui commette un errore imperdonabile. Un errore che le costerà un prezzo altissimo. E le rimedierà una punizione da parte del suo direttore generale. Una punizione esemplare. Uomo vendicativo e cinico che decide di rispedirla a Daisy Hill con un incarico tra i peggiori. Chiudere il Nelson Garden Center, piccola costola improduttiva della multinazionale per cui Sam lavora. E Sam non ha alternative. O parte per il suo paese natio con l'incarico di tagliateste. Oppure la sua carriera si chiuderà definitivamente mandando a monte anni di sacrifici.
Così Sam ingoia il boccone amaro. Sale su un treno e parte per Daisy Hill. Con l'intenzione di indossare la sua maschera più cinica e fredda e chiudere quel benedetto Garden per poi tornare, almeno lei spera, a occupare nuovamente il suo posto nella sede di Londra.
E proprio pochi giorni prima della festa degli innamorati, San Valentino, Sam si ritrova catapultata nella piccola comunità dove è nata e cresciuta. Lei con i suoi tailleur griffati. Dall'alto dei suoi tacchi da dodici centimetri e il suo senso di superiorità. Si trova di nuovo in mezzo a vecchi amici ed ex compagni di scuola. A confronto con i suoi strambi genitori. Di nuovo immersa nel suo passato che fa affiorare ricordi e vecchie questioni irrisolte. Sentimenti forse ignorati per tanti anni.
Tra amori adolescenziali mai consumati, vecchie amiche acide e secchioni occhialuti diventati sexy schianti di una bellezza indecente. Sam si rende conto che, forse, i suoi obiettivi e le sue priorità non sono più gli stessi di quando ha lasciato Londra. Che lei è cambiata inesorabilmente. Tutta colpa di quel viaggio imposto. Ma, sopratutto, tutta colpa di San Valentino.


opinione di foschia75

Semplicità, emozione e sorrisi, questo è Adele Ross

L'ironia, fattore che oggi più che mai fa pendant con il Rosa. Leggo moltissimi generi, ma il Rosa ironico si conferma il mio rifugio emotivo. Leggo un romanzo di questo tipo dopo una lettura ostica o emotivamente faticosa, ricaricando l'umore. Sono rimasta folgorata dallo stile di Adele Ross in Tutta colpa del matrimonio (rec. QUI) e mi sono immersa in questa lettura confidando che non sarebbe stata niente di meno della prima. Devo ammettere che questa trama è ancor più intensa della precedente, nonostante l'ironia non manchi.
Mi ritengo fortunata per essere una lettrice che si emoziona con trame semplici ma vincenti, adoro gli stili freschi e fluenti e i dialoghi, che in una commedia ironica devono essere impeccabili. Adele Ross è tutto questo, un'autrice semplice ma vincente per stile e ironia. 
Leggo per assorbire emozioni, quando si tratta di rosa pretendo situazioni e dialoghi che funzionino, sarà per questo che i suoi romanzi mi hanno tenuta incollata alle pagine strappandomi emozioni inattese.  
In questa nuova pennellata rosa, la protagonista verrà mandata dal suo capo nel paesino dove è cresciuta e dal quale è fuggita anni prima, per chiudere un punto vendita dal bilancio paurosamente in rosso. Arriva a Daisy Hill a passo di marcia, convinta che sarà una passeggiata, invece si renderà presto conto che la permanenza cambierà inevitabilmente il suo modo di vedere le cose.
Il primo ostacolo alla sua missione a Daisy Hill si chiama Chad Hunter, ex compagno del liceo trasformatosi da insignificante nerd occhialuto a sexy botanico, che guarda caso gestisce proprio il punto vendita che lei dovrà chiudere entro una settimana. Sam viene risucchiata dalla vita campagnola della piccola cittadina (dove i pettegolezzi volano), dai vecchi compagni di scuola e da un senso di colpa che la spingerà a rimandare l'inevitabile.
Il braccio di ferro tra lei e Chad distoglie la sua attenzione dalla missione, fino a quando le cose precipiteranno a pochi giorni da San Valentino e lei dovrà ammettere i propri errori e pagarne il prezzo. Ma sarà proprio la festa degli innamorati a fare una sorpresa a una donna che sa di aver perso l'occasione della sua vita e soprattutto l'uomo che ha sempre sognato.
Adele Ross oltre ad avermi deliziato con i suoi strepitosi dialoghi mi ha fatto commuovere quando meno mi sarei aspettata, strappandomi una lacrima su una scena che davvero mi ha colto di sorpresa: intensa e mostruosamente romantica, affidata a un protagonista maschile che ho adorato.
Ormai non riesco a fare a meno delle sue storie, una terapia irrinunciabile. Brava, per come scrive , per come trasmette emozioni tenendo il lettore piacevolmente avvinto alle pagine. Una vera scoperta per me, sempre alla ricerca dell'ironia nella narrativa rosa.
Aspetto con ansia il prossimo in uscita a breve.


L'autrice

 Adele Ross è il nome d’arte di un’aspirante scrittrice italiana. Aspirante nel senso che aspira a essere un giorno riconosciuta come scrittrice.
Adora prendersi in giro e fulminare le persone stupide con battute al vetriolo. Che purtroppo le persone stupide non capiscono. Cosa che le porta molta frustrazione. Adora leggere libri o guardare film paurosi poi passa le notti al buio con gli occhi aperti pronta a scattare a ogni rumore. Adora cantare a squarciagola per la disperazione di chi la circonda. È stonata in modo imbarazzante. Ama dire che l’ironia le ha salvato la vita ma non è disposta a dare ulteriori spiegazioni in merito. Da quando l’ha scoperta però ne ha fatto una compagna fedele. Anche nei momenti peggiori. È polemica e logorroica. La cosa di cui va più fiera: i suoi capelli. La cosa di cui va meno fiera: è stata bocciata all’esame per la patente di guida. Lei che ha sempre avuto risultati eccellenti in tutte le materie!


A questo link l'intera biografia
http://avalonpressagent.altervista.org/i-libri-di-adele-ross/


Dal 1 Marzo su Amazon


IL CUORE FRAGILE DI UNA STREGA
Adele Ross

Editore: Self publishing
Genere: Romance YA
Pagine: 335
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU


Trama


C'era una volta un principe e c'era una volta una strega. Ma questa non è una favola. O forse sì Charlotte è una strega. Almeno tutti lo pensano. Ethan è ciò che si avvicina di più all'idea di principe azzurro. Jason è il migliore amico di Ethan ed è un bad boy. Theo è il perfetto fidanzato di Charlotte ma le cose, a volte, non sono come appaiono... perché non sempre le streghe sono cattive e non sempre i principi sono azzurri. Un istituto scolastico prestigioso, un gruppo di ragazzi ricchi e viziati, un segreto inconfessabile, un musical e il percorso di crescita di una ragazza che rifiuta ogni regola e che ha deciso di andare contro ogni convenzione... ma che vuole diventare donna, anche se diventare adulta la spaventa da morire...
Dall'autrice dell'apprezzatissimo Tutta colpa del matrimonio e di Tutta colpa di San Valentino, una storia d'amore e di crescita interiore, una commedia young adult delicata e romantica, per chi sta iniziando a sognare e per chi non ha mai smesso di farlo, anche se young non lo è più da tempo.

Nessun commento: