sabato 18 febbraio 2017

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #130

Buon Sabato Lettori!
Per problemi di connessione ho dovuto rimandare questa puntata della rubrica dedicata al Made in Italy. 
Spero troviate la lettura per questo weekend 
tra i titoli selezionati questa settimana.
Sereno fine settimana e buone letture. 






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo:  Touch my heart
Autore: Micol Manzo
Editore: Self publishing
Genere: Romance 
Pagine: 200
Prezzo: 0.99  (cartaceo: 6.92)
In abbonamento KU
Trama:  La prima cosa che Aponi vede, quando riprende conoscenza in una capanna ai piedi del monte Bosavi, sono degli occhi neri come il cuore della foresta, cupi come lo è l’uomo cui appartengono: Obei, un individuo minaccioso coperto da tante cicatrici quanti sono i suoi muscoli guizzanti. Non ricorda perché si trovi tra i Kaluli, un popolo che non conosce, a eccezione della loro lingua. Un popolo propenso a invadere la sua sfera personale, mettendo a dura prova la sua paura di essere toccata da altre persone. Se da una parte i Kaluli si mostrano gentili e ospitali con lei, dall’altra Obei fa di tutto per renderle un incubo l’esperienza nella foresta. Ma Aponi non è disposta a sottostare al volere di quell’uomo autoritario che pare odiarla con tutto se stesso. Così, con il passare dei giorni, la contesa tra i due si fa sempre più ardente, trasformandosi in desiderio, un sentimento ancor più pericoloso dell’odio.




Titolo:  Pandemonium
Autore:  Rebecca Panei
Editore: Bibliotheka Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 216
Prezzo: 4,99
Trama:    Nel vasto continente di Tervian ci sono regni che si odiano e si scrutano l’un altro come lupi circospetti.
Odiare gli altri è facile, è pacifico, crea unità all’interno del proprio regno, aiutando a non notare incrinature, soprusi, monarchi incapaci, serpenti allevati in seno.
Nefos e Faidros sono gemelli, figli del re degli uomini. Sono identici in tutto e per tutto, fuorché per un particolare: Nefos è stato cresciuto per essere il sostituto del fratello in situazioni a rischio, o nel malaugurato caso in cui il primogenito venisse a mancare.
Il bambino vive nell’ombra, celato alla vista del mondo, fino all’annuncio del Sacro Torneo: ricorrente ogni quattro anni, sempre in una città diversa, è occasione di pace tra i diversi regnanti e i loro popoli.
È il primo incarico di Nefos come sostituto di Faidros, ma non è destinato a essere facile e piacevole come avrebbe dovuto. Un attacco impensato getta nel caos la città, separando gli amici e scatenando i nemici. Nefos si ritroverà in una compagnia improvvisata, decisa a intraprendere un viaggio pericoloso, mentre a Tervian le discordie tra i regni, fino ad allora lupi sonnacchiosi, cominciano a mostrare i denti.




 Titolo:  Perché sono qui? Le avventure di Miriam Sandlers: la cacciatrice di Mostri
Autore: Sandra Rotondo
Editore: Self publishing
Genere: Dark fantasy
Pagine: 128
Prezzo: 2,48
Trama:   NON PUOI NON INNAMORARTI DEL MOSTRO! NON PUOI NON INNAMORARTI DI "LUI".
Un erotico, un thriller, un giallo, un noir, una storia d'amore...
Sulle tracce dei Mostri, quelli veri.
Prima edizione: 04/09/2016
Mi chiamo Miriam Sandlers,
e il mio ultimo ricordo risale a...
Ero seduta a un tavolo, nel ristorante "Amour de ma vie" sulle rive del fiume Hudson, nel New Jersey, festeggiavo il compleanno del mio amico Ernest, ma quando mi sono risvegliata, al suo posto c'era "LUI", un uomo il cui viso era coperto da una maschera.
Mi ha obbligata a spogliarmi, lasciandomi tenere solo un paio di scarpe.
Sono stata rapita e questa è la mia storia nell'antro del Mostro.
E’ un odore che non ho mai sentito prima.
E’ un odore che ti rimane impresso nel cervello.
E’ un odore che può farti impazzire.
E’ un odore che brucia.
E’ un odore che risana le ferite.
E’ un odore che...
E’ l’odore della bestia.
...l’odore della bestia, che tanto attrae, quanto...




Titolo: Destinazione amore
Autore: Emanuela Torri
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 212
Prezzo: 1,99
In abbonamento KU
Trama:  C’era una volta una ragazza bella, ricca e appagata, a cui la vita aveva donato tutto.
Ehm… perfetto, ora parliamo di me!
Sono Laura Balducci, una delle prime donne a capo di un reparto di Fecondazione Assistita, una persona acuta, o almeno pensavo di esserlo. 
Vi svelo un segreto: nessuno è immune alle corna.
Dovrei prendermela con qualcuno? Si, con me stessa!
Tutto è iniziato a causa di uno stupido test e della mia paura di morire. Avete presente i test all’interno delle riviste scandalistiche? Ecco, non fateli mai prima di una mammografia. Sono bastati un semplice hashtag e due amici impiccioni ad aggravare la situazione; in un batter d’occhio la mia vita è stata sconvolta da un modello di intimo maschile, un portatore sano di gioielli a livello internazionale. 
Ma chi è l’uomo con l’inguine più sexy del mondo?
Philip Lung è colui che sostituirà il mio ex fidanzato nel nostro viaggio di nozze. Si, avete capito bene!
Oh, ma non è solo questo…
Volete sapere com’è andato il viaggio? Accomodatevi, ho l’impressione che ne leggerete delle belle.




#1 Eterea
Titolo: The Changers
Autore: Martina K. Alice
Editore:  Self publishing
Genere: Fantasy 
Pagine: 513
Prezzo: 2.99  (cartaceo: 15,98)
Trama:  La vita sembra trascinarsi sempre più verso qualcosa di misterioso e inquietante per Lucrezia, dopo aver conosciuto Darrell. Il ragazzo del quale si è innamorata a prima vista, sembra rivelarsi all’improvviso qualcuno che non conosce affatto, spezzandole non solo il cuore, ma trascinandola anche via dalla sua vita.
Lucrezia si ritrova così intrappolata in una comunità di changers, persone che credeva provenire da una leggenda.
L’unico che sembra accoglierla senza volerla uccidere si rivela il capo di quel posto che però l’affida sotto la guardia del ragazzo che ha attentato alla sua vita, Dante.
Inizierà così una convivenza sul filo di un rasoio, durante la quale Lucrezia imparerà a capire Dante e il suo odio istintivo verso di lei.
Ma cosa ci fa davvero lì dentro? Perché Darrell l’ha portata lì? Perché non la lasciano andare?




Titolo: Steambros Investigations
Autore: Alastor Maverick, L.A. Mely 
Editore: DEdizioni
Genere: Steampunk
Pagine: 150
Prezzo: 4,99
Trama:   Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso appartengono ai ricchi e ai potenti che lasciano le classi meno abbienti a vivere nella miseria. In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia. Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schierati al servizio della giustizia, fondatori dell'agenzia "Hoyt Brothers Investigations". Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo una grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli al vita.



Titolo:  Prima della fine
Autore: C.K. Harp
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense M/M
Pagine: 216
Prezzo: 3,49
Trama:   Dieci vittime e una ragazza rapita da pochi giorni. Un killer efferato che filma i propri omicidi beffandosi della polizia e dell’FBI, senza alcuna rivendicazione, senza alcun apparente motivo se non quello di essere uno psicopatico che gode dei propri crimini.
È questo il caso che sta facendo impazzire il detective Jaxon Davis, sezione omicidi di Minnetonka, a pochi giorni dal Natale. E c’è un ricordo, fra tutti, che lo spezza e lo fa vacillare, che crea nel suo cuore un’ombra mortale che rende difficile ogni pensiero coerente. Ancora di più, l’amore sbagliato che prova nei confronti di Landon Green, giovane informatico piombato nella sua vita e pronto, sembra, a cambiare radicalmente ogni certezza, ogni muro costruito nel tempo. Il tempo, che sembra scorrere troppo velocemente, senza pietà, come se non ce ne fosse mai abbastanza, come se giungesse sempre nel momento sbagliato. Come se l’amore chiedesse il permesso di entrare quando decide di farlo…


LETTO E CONSIGLIATO 

#3 Forever & Ever series
Titolo: Tutta colpa di San Valentino
Autore: Adele Ross
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 137
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Samantha Mills, Sam per tutti, è una giovane donna in carriera. La sua vita e la sua carriera sono a Londra. Città dove si è stabilita da ormai quattordici anni, dopo aver lasciato Daisy Hill. E dopo aver promesso di non rimettere mai più piede in quello scampolo di terra dimenticato nella campagna inglese. Fino al giorno in cui commette un errore imperdonabile. Un errore che le costerà un prezzo altissimo. E le rimedierà una punizione da parte del suo direttore generale. Una punizione esemplare. Uomo vendicativo e cinico che decide di rispedirla a Daisy Hill con un incarico tra i peggiori. Chiudere il Nelson Garden Center, piccola costola improduttiva della multinazionale per cui Sam lavora. E Sam non ha alternative. O parte per il suo paese natio con l'incarico di tagliateste. Oppure la sua carriera si chiuderà definitivamente mandando a monte anni di sacrifici.
Così Sam ingoia il boccone amaro. Sale su un treno e parte per Daisy Hill. Con l'intenzione di indossare la sua maschera più cinica e fredda e chiudere quel benedetto Garden per poi tornare, almeno lei spera, a occupare nuovamente il suo posto nella sede di Londra.
E proprio pochi giorni prima della festa degli innamorati, San Valentino, Sam si ritrova catapultata nella piccola comunità dove è nata e cresciuta. Lei con i suoi tailleur griffati. Dall'alto dei suoi tacchi da dodici centimetri e il suo senso di superiorità. Si trova di nuovo in mezzo a vecchi amici ed ex compagni di scuola. A confronto con i suoi strambi genitori. Di nuovo immersa nel suo passato che fa affiorare ricordi e vecchie questioni irrisolte. Sentimenti forse ignorati per tanti anni.
Tra amori adolescenziali mai consumati, vecchie amiche acide e secchioni occhialuti diventati sexy schianti di una bellezza indecente. Sam si rende conto che, forse, i suoi obiettivi e le sue priorità non sono più gli stessi di quando ha lasciato Londra. Che lei è cambiata inesorabilmente. Tutta colpa di quel viaggio imposto. Ma, sopratutto, tutta colpa di San Valentino.


LETTO E CONSIGLIATO 

Titolo:   L'olivaia
Autore: Ella Woodwille 
Editore: Edizioni Il vento antico
Genere: Narrativa Rosa
Pagine:  103
Prezzo: 2,49
Trama:   Quattro anni, sette mesi e dodici giorni hanno diviso Angelica e Sebastiano. Si conoscono da sempre e a separarli è stato un dolore mai sopito.
Sebastiano si è trasferito in Qatar, Angelica siede rassegnata alla sua scrivania di commercialista.
Lontani, per tanto tempo. Ma ci sono legami che nascono naturalmente e si rincorrono per la vita. A volte si interrompono per colpa del destino e si ritrovano per merito dell'amore.
Per questo, quando si incontrano di nuovo, sanno che quel sentimento fatto di sguardi che li legava da bambini non si è mai spento. Arde, mescolato ai ricordi, tra gli alberi di ulivo e chiede di non spegnersi mai. 




LETTO E CONSIGLIATO  (ATTENZIONE: MOLTO EROTICO!)
Non è un Dark Romance ma un inaspettato  e interessante BDSM

Titolo: Secrets. L'agenzia
Autore: Lucrezia P. Bragarossa
Editore: Self publishing
Genere: Erotico
Pagine: 167
Prezzo: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Maya, giovane insegnante di letteratura a Londra e fidanzata da sette anni con Jason, avvocato molto sicuro di sé, ha da poco deciso di dare uno scossone alla propria vita ormai scivolata in una noiosissima routine. Stanca di soffocare la propria carica erotica, dopo essere venuta a conoscenza dell'esistenza della Secrets, nota agenzia londinese di escort, decide di entrare a farne parte in maniera anonima. Convinta che affinando le proprie arti amatorie e togliendosi qualche sfizio potrà dare nuova linfa ad un amore di cui è ancora certa, si lascia tentare e intrattenere al telefono da sconosciuti. 
È però alla festa organizzata dallo studio per cui Jason lavora che sarà testimone di qualcosa che farà crollare la sola certezza che le rimaneva. Sostenuta dalle uniche due persone di cui può ancora fidarsi, le sue migliori amiche, Maya passerà attraverso un momento di sperimentazione prima di prendere la decisione che cambierà la sua vita: entrare a far parte della sezione attiva dell'agenzia. 
Un appuntamento finito male, un viaggio per rimettere insieme i pezzi e l'incontro con l'uomo che sembra avere in mano i fili del suo destino. 
Potrà Maya fidarsi davvero di un uomo così potente e dei suoi traffici? Cosa sceglierà una volta giunta al bivio? Basterà l'attrazione viscerale che prova nei suoi confronti?

Nessun commento: