giovedì 20 ottobre 2016

BAMBINI TRA LE RIGHE #11

Eccoci a una nuova puntata di questa rubrica dedicata ai lettori forti di domani: i bambini.
Oggi ho cercato titoli per la fascia d'eta dai tre anni in su.
Ho un'insana passione per i libri illustrati che tra le righe nascondono messaggi indelebili anche per gli adulti. 
Buona consultazione.




BAMBINI TRA LE RIGHE






Titolo: Il mio amico Alfred
Autore: Simon Sword
Illustratore: Elio Finocchiaro
Editore: Self publishing
Pagine: 35
Prezzo: 1,99 (solo ebook)
GRATIS con Kindle Unlimited
Trama:  Alfred è un simpatico orsetto che vive con la sua famiglia nel piccolo villaggio di Orsino. A causa di una rara malattia, fin dalla nascita è costretto a muoversi solo grazie a una stampella. Il trasferimento nella caotica città di Orsilandia metterà nuovamente alla prova il nostro eroe! Saprà farsi accettare dai suoi nuovi amici? Saprà dimostrare al prossimo che la sua disabilità non lo rende affatto diverso dagli altri orsi? e soprattutto... saprà far capire anche agli orsetti più cocciuti, che la disabilità deve unire e non dividere? lo scoprirete presto...



Titolo: Due calzini blu
Autore: Matteo Abbate
Illustratore: D. Costa
Editore:  Euno Edizioni
Pagine:  96
Prezzo: 8,00
Trama:   Sei racconti. Sei straordinarie fiabe, per ritrovarsi in fantastici luoghi dove vivono Gianni Il Pilota e il suo Incubo Arnoldo, Pina biondina e la Felicità, Giusi la ragnetta d'argento e due strani Calzini col Blu parlante! Età di lettura: da 7 anni.







 Titolo:  Pets. La storia
Autore: A.A.V.V.
Editore: Fabbri editore
Pagine:  152
Prezzo: 8,50
Trama:  Max vive in un appartamento a New York con la sua padroncina, Katie, e ha un sacco di amici in tutto il palazzo. Le cose cambiano quando Katie porta a casa un altro cane, Duke! Ma quando Max e Duke si perdono in città, dovranno unire le forze per ritrovare la strada verso casa...





 Titolo: Magari domani
Autore: Michaël Escoffier, Kris Di Giacomo
Editore: Terre di Mezzo
Pagine: 32
Prezzo:   15,00
Trama:  "Magari domani" risponde il bradipo Paco quando mamma e papà gli chiedono di riordinare lo sua camera. "Magari domani" ripete agli amici che lo invitano a giocare con loro. Poi, un giorno, i castori iniziano a tagliare un albero dopo l'altro finché arrivano a quello di Paco... Questa volta come farà a rimandare? Età di lettura: da 4 anni.





 Titolo: Le parole che non riesco a dire
Autore: Andrea Antonello
Editore: Mondadori
Pagine: 60
Prezzo: 9,90
Trama:  Andrea Antonello, il ragazzo autistico protagonista di "Se ti abbraccio non aver paura", racconta ai bambini e ai loro genitori e insegnanti che cosa significa vedere il mondo al contrario, essere "speciali difficili divertenti", essere "opera diversa". I pensieri di Andrea sulle emozioni e sul rapporto con gli altri prendono forma di poesie al tempo stesso semplici e profonde, rivelando una consapevolezza e una sensibilità fuori dal comune. Le parole di Andrea sono accompagnate da illustrazioni delicate e commentate da testi che consigliano come affrontare i comportamenti di un ragazzo autistico come lui. Età di lettura: da 6 anni.





Titolo:  Stupido libro!
Autore: Sergio Ruzzier
Editore: TopiPittori
Pagine: 40
Prezzo:  14,00
Trama:   Stupido libro!, ultimo albo illustrato di Sergio Ruzzier, autore di Una lettera per Leo e Due Topi, è invece un libro geniale. Per riflettere sulle parole e scoprire che, come le immagini, possono essere tristi, allegre, trasmettere pace e tranquillità o, al contrario, essere selvagge e brusche. Perché un libro può portarci dove non avremmo mai immaginato di andare prima di leggerlo. Anche se, alla fine, si scopre di non avere mai abbandonato la propria stanza. 





Titolo: C'era una volta... Crea la storia come vuoi!
Autore: Maddalena Matoso
Editore: La Margherita
Pagine: 32
Prezzo: 13,50
Trama:  Questo libro delle fiabe innovativo permette di sceglierne i protagonisti, l'ambientazione e la trama tutte le volte che si vuole. Con gli originali disegni della pluripremiata illustratrice Madalena Matoso. Età di lettura: da 4 anni.







Titolo: Sulla collina
Autore: Linda Sarah, Benji Davies
Editore:  EDT-Giralangolo
Pagine:  35
Prezzo: 13,50
Trama:  Uto e Leo sono grandi amici. Passano ore e ore sulla collina, giocando insieme. Un giorno arriva Samu. Non li conosce, vorrebbe giocare con loro. Possono due amici diventare tre? Età di lettura: da 5 anni.







 Titolo:  Sam e Dave scavano una buca
Autore:  Mac Barnett
Illustratore: J. Klassen
Editore:  Terre di Mezzo
Pagine: 40
Prezzo:  15,00
Trama: Un giorno Sam e Dave decidono di scavare una buca alla ricerca di "qualcosa di spettacolare". Scavano e scavano ma non trovano nulla, e a un certo punto iniziano a cadere, cadere, cadere... finché non tornano al punto di partenza. O almeno, questo è quello che credono. Una storia divertente, che racconta come, a volte, non ci accorgiamo delle cose preziose che abbiamo proprio sotto gli occhi. Età di lettura: da 5 anni.






Titolo:  La balena della tempesta
Autore: Banji Davies
Editore: EDT-Giralangolo
Pagine:  35
Prezzo: 13,50
Trama: Questa è la storia di un bambino solitario, di una piccola balena finita sulla spiaggia e di una amicizia capace di cambiare le loro vite per sempre. Età di lettura: da 5 anni






Titolo: L'incredibile bimbo mangia libri
Autore: Oliver Jeffers
Editore: Zoo Libri
Pagine: 40
Prezzo: 16,00
Trama:  Enrico è un bimbo come tanti, tranne che per una sua curiosa abitudine: non mangia verdure, pollo, gelati o pastasciutta: mangia solo libri. Dai racconti ai dizionari, dalle poesie ai manuali di matematica, con una predilezione per i libri dalla rilegatura rossa. Da quando ha scoperto che mangiando un libro ne assorbe tutto il sapere contenuto, Enrico è davvero insaziabile, e ne divora anche 4 o 5 alla volta sognando di diventare il bambino più intelligente del mondo. Ma è in agguato una pericolosa indigestione, che farà cambiare idea al povero Enrico...




NOTHING MORE Anna Todd Acquista il romanzo e vinci la maglietta

Ormai manca pochissimo!
Il 25 Ottobre sarà in tutte le librerie, 
il nuovo romanzo di Anna Todd:
Nothing More.
Sperling & Kupfer ha preparato una sorpresa per le affezionate lettrici di Anna: una t-shirt dedicata al romanzo! Per poterla avere, vi basterà recarvi in una delle librerie Mondadori che partecipano all'iniziativa. Attenzione però, il tempo è limitato! Continuate a leggere per sapere quali librerie aderiranno e come partecipare all'estrazione di una t-shirt Limited Edition.


SPERLING & KUPFER


25 OTTOBRE 
Librerie Mondadori

Siamo tutti i cerca di un amore infinito. 
Niente di più. Niente di meno.


NOTHING MORE
Anna Todd

Collana:  Pandor
Genere: New adult
Pagine:  320
Prezzo: 17,90
Ebook: 8,99


Trama

New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l'inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, c'è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e... il cuore spezzato.






Per partecipare basterà recarsi in una delle librerie elencate nella giornata del 25 ottobre 2016 tra le ore 14:30 e le ore 16:00 e acquistare il libro di Anna Todd NOTHING MORE (EAN: 9788820061029), presentando alla cassa, compilata in ogni sua parte, la cartolina del concorso (presente nella libreria o scaricabile QUI).



Le lettrici potranno aggiudicarsi una maglietta NOTHING MORE limited edition se saranno tra le prime ad acquistare il libro presso una delle seguenti librerie aderenti:

ARESE Mondadori Megastore c/o CC Il Centro

SESTU (CAGLIARI) Mondadori Bookstore c/o CC La Corte del Sole

CASALECCHIO (BO) Mondadori Bookstore c/o CC Meridiana

FIRENZE Mondadori Bookstore c/ CC I Gigli

FOGGIA Mondadori Bookstore Via Oberdan 9/11

GENOVA Mondadori Boosktore V. XX Settembre 27/r

MILANO Mondadori Megastore Piazza Duomo 1

MILANO Mondadori Megastore Via Marghera 28

MILANO Mondadori Megastore V. S. Pietro all'Orto 11

NAPOLI Mondadori Bookstore Piazza Vanvitelli 10

PADOVA Mondadori Bookstore P.zza Insurrezione 3

PALERMO Mondadori Megastore V. R. Settimo 16

REGGIO CALABRIA Mondadori Bookstore C.so Garibaldi

RIMINI Mondadori Bookstore c/o CC Le Befane

ROMA Mondadori Bookstore c/o CC Roma Est

TORINO Mondadori Megastore V. Monte di Pietà 2



Se non sarete tra le prime ad arrivare, 
ci sarà un’altra occasione per voi!

Infatti, anche se non sarete tra le prime fortunate ad aggiudicarsi subito la maglietta, acquistando il libro il 25 ottobre 2016 tra le ore 14:30 e le ore 16:00 in una delle librerie elencate, potrete comunque partecipare all’estrazione finale che mette in palio un’ulteriore maglietta NOTHING MORE limited edition!

A questo link, il regolamento per partecipare all'estrazione:





LA MIA SIGNORA. L' AMORE NON E' SEMPRE TENERO Karen Waves Anteprima

Lasciati momentanaeamente tranquilli e accampati in casa Valentina e Won-ho, alle prese con la loro travagliata e focosa routine busanoveneta, Karen Waves sta per tornare  a rallegrare le nostre giornate con una novella storica di ambientazione medievale,  che fin dalla sinossi   promette  battibecchi  e rappacificazioni: all' insegna del piglio  ironico che contraddistingue lo stile della giovane e comunicativa autrice,  insinuatasi con facilità disarmante nei nostri cuori grazie alla sua innata simpatia e alle sue idee originali e ben congegnate  . Ammetto che definire a priori La mia signora  un " romance storico" mi disorienta alquanto, poichè conoscendone lo spirito e la grinta sono certa che Karen si discosterà parecchio dai cliché del genere e ne combinerà di tutti i colori. La sfida è ambiziosa, ma la ragazza ha stoffa e le aspettative sono alte: non ci resta che pregustare la lettura della novella, familiarizzando con  la trama e il ( purtroppo) breve estratto,  aspettando con trepidazione che trascorra questo  mese per  conoscere finalmente  Corrado e Matilda.

Dal 18 Novembre 2016
già in prevendita 

Self publishing
LA MIA SIGNORA.
L'AMORE NON E' SEMPRE TENERO 
KAREN WAVES


Genere: Romance storico
Pagine: 90
Prezzo ( solo ebook) : € 1.99
Prezzo speciale per la prevendita : € 0,99

Link per l' acquisto: https://www.amazon.it/dp/B01MCT8A4V/


La Trama

“Chiama il mio nome con dolcezza, ma potrebbe essere quello di chiunque altra.”
Matilda ha solo diciassette anni quando è costretta dal padre a sposare un cavaliere di cui non conosce né volto né nome. Sa di non avere scelta, perché è una donna e di nobile casato, ma mentre viaggia a bordo del carro che la conduce alla nuova dimora decide che gli resisterà il più a lungo possibile.
Per Corrado il matrimonio è la ricompensa per i servizi resi al suo signore Ademaro delle Querce. Grazie alla dote riuscirà a bonificare la palude, ricostruire il ponte e, forse, potrà permettersi un nuovo destriero. Da ragazzo immaginava di sposare una fanciulla di cui poter sognare durante il fidanzamento, non una sconosciuta, e quando vede la figlia degli Zecca per la prima volta vorrebbe che fosse come la dama di un poema cavalleresco, innocente e bisognosa della sua protezione.
Invece Matilda, anche se giovane, è selvatica e combattiva, e non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe del marito senza combattere.
Sopravvivranno i due giovani sposi all’attrazione violenta che provano senza esserne consumati? E tra ansie roventi e sogni infranti, lo strano sentimento che li unisce potrà mai diventare amore?


L' Estratto

Matilda, pensò Corrado, ripetendo il nome nella mente, dandogli forma. Assaggiandolo, sapendo che l’avrebbe pronunciato per il resto della vita. 
Matilda: indugiando silenziosamente con le labbra sulla m piena, la prima a aperta, il suono che si chiudeva nella strettezza della t e la i.
Matilda: se fossero stati in un poema cavalleresco avrebbe potuto sognare di lei, portare quel nome con sé immaginando la donna che vi rispondeva, saggiarlo come una nuova, sconosciuta creatura. Si ricordò il ragazzo che era stato, i sogni vaghi di una dama il cui fazzoletto voleva legarsi al braccio. Un ragazzo selvatico, che si aggirava per i canneti durante gli intervalli tra le lunghe ore di addestramento per divenire un cavaliere.
A quel ragazzo sarebbe piaciuto sapere che un giorno la sua dama sarebbe giunta. Avrebbe amato di meno non avere tempo per sognarla, per prepararsi a incontrarla di persona.



L' Autrice
 
Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all’Università.
Nella vita reale è accompagnata da un fidanzato paziente e un gatto assassino, mentre in quella immaginaria da un potatore coreano e la sua simpatica “morosa” veneta, i protagonisti de Le cesoie di Busan, Bad girl e Il titolista di Bassano.
La mia signora è la sua quarta pubblicazione nel 2016, una novella storica ambientata nell’Italia del XII secolo.

Il blog ufficiale: www.karenwaves.blogspot.it
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione, o cliccando su OK, si consente tale uso.+InfoOK