venerdì 1 luglio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #100

Dopo un salto di una settimana,  dopo una giornata davvero full, in vista del torrido weekend, vi lascio nuovi interessanti titoli tricolore, chissà che tra di essi, non ci sia una lettura da scaricare sul fidato e-reader da portare in riva al mare o in qualsiasi altro ameno luogo dove passerete la domenica.
Buon weekend e rilassanti letture a tutti!!!


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







 Titolo: Sotto i tuoi occhi. L'alfiere
Autore: Valentina Mears
Editore:  Selfpublishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 143
Prezzo:   1,99
GRATIS con KU
Trama: New York dei nostri giorni. 
Lyndsy vive alla giornata, senza farsi domande, facendo del motto carpe diem la sua grande forza. Abita con Sharon, sua amica d’infanzia, ed entrambe cercano la felicità senza mai guardare al passato. La sua vita però prende una svolta inaspettata quando partecipa inconsapevolmente a un evento della “Maple”, l’agenzia di modelle di cui è socia la sua migliore amica. 
Dopo essere stata importunata da un uomo, viene a scoprire che l’agenzia tratta rapporti tra facoltosi dominatori e le ragazze affiliate. 
Incredula, Lyndsy deve riprendersi dallo shock e in questo l’aiuta Derek North, un potenziale cliente. L’attrazione per lui è folgorante e pertanto lei decide di riconsiderare l’idea di una relazione con quel misterioso dominatore. Come si sentirebbe a essere sua? 
Sarebbe capace di affidarsi totalmente a un’altra persona? 
Accanto a lui si sente una persona nuova, una donna decisa a combattere per ciò che realmente desidera, ma per qualche motivo lui sembra quasi tenerla a distanza. 
Il suo segreto inizia a vacillare quando un altro uomo tenta di catalizzare l’attenzione di Lyndsy portando a galla il misterioso legame che lega i due uomini che potrebbe rivoluzionare la sua vita per sempre. 
Una storia dove nulla è ciò che sembra e la verità è sotto i tuoi occhi. 




  Titolo: Giovanni e Lisette
Autore: Giulia Mastrantoni
Editore:  Selfpublishing
Genere: Racconto rosa
Pagine: 12
Prezzo:  0.99
GRATIS con KU
Trama:  Quando Lisette è costretta a stabilirsi in Italia per volere di suo padre, la vita non si prospetta allegra. Con il cuore spezzato, la giovane attrice non riesce a concepire una vita senza Antoine, il ballerino di Dijon che è stata costretta a lasciare a Parigi. 
Arrivata nella penisola, Lisette viene accolta dai suoi parenti italiani. Fanno parte della sua famiglia, ma sono degli sconosciuti: la ragazza non ha mai avuto modo di presentarsi a loro e neppure era convinta che avrebbe mai dovuto farlo. Sola e lontana dai palchi che era solita calcare, Lisette incontra Giovanni, un italiano con cui si stabilisce una profonda amicizia. 
Innamorato di Lisette, il giovane uomo non le dichiara mai il suo amore, per timore che lei si senta delusa e tradita. Ma le cose cambiano quando una notizia sconvolge gli equilibri che si sono stabiliti. E non sarà la sola novità nella vita di Lisette. 
Un racconto breve dalle tinte rosa e grigie, che sa di passato e di fiaba. Una storia che si fa leggere in pochi minuti e che vola via, come una farfalla. Giovanni e Lisette è il primo racconto breve della serie Short Tales dell’autrice. 




  Titolo:  Un principe da (odiare) amare
Autore: Federica Leva, Anna Grieco
Editore: Selfpublishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 188
Prezzo:   2,99
Trama: Lasciata dal fidanzato a poche settimane dal matrimonio, Kathryn parte ugualmente per quello che avrebbe dovuto essere il suo viaggio di nozze, in Marocco. Pessima idea, visto che tutte quelle coppiette felici non fanno altro che ricordarle quello che ha perduto. Fino a quando non incontra il principe Hassan. Basta una sola occhiata per infiammarla di passione, ma lei non vuole cedere all'istinto, temendo di soffrire di nuovo. Peccato che Hassan non la pensi allo stesso modo e, incapace di resisterle, la fa rapire dai suoi uomini. A quel punto Kathryn non può fare altro che arrendersi. Sembrerebbe l'inizio di una bella favola d'amore, ma un giorno Kathryn fa una brutta scoperta e il suo mondo crolla. Di nuovo. Fugge in America, augurandosi di dimenticare, ma non le sarà possibile, perché aspetta un bambino. Il figlio di Hassan. 
Il destino farà rincontrare i due amanti nove anni dopo. Hassan pretende spiegazioni, ma Kat ricorre a uno stratagemma per tenere lontano il suo principe del deserto, che non ha mai dimenticato ma che crede perduto per sempre. 
Tra incomprensioni, desideri e triangoli amorosi, una storia d'amore passionale che vi resterà nel cuore. 




 Titolo:  Dammi un motivo
Autore: Giorgio Bianco
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere:  Narrativa
Pagine: 170
Prezzo:   4,99
GRATIS con KU
Trama:  Giulia, cartomante cinquantenne alcolizzata, salva una bambina, la ricchissima Céline, da un naufragio e dalla follia del padre. Contando sul fatto che Céline sia ritenuta morta da tutti, le due donne decidono di trascorrere un periodo insieme, inventando una parentela che giustifichi la presenza della ragazzina a casa della cartomante.
Ma la loro complicità stenta a decollare. Infatti nasce nella disperazione e nello scontro fra età e situazioni sociali diverse. Eppure, poco alla volta, si consolida grazie alla scoperta di tanti punti in comune. Insieme, Giulia e Céline trovano uno scopo per vivere. Intanto progettano una fuga impossibile dall’altra parte del mondo.



 
 Titolo:  Come pioggia sulla pelle
Autore: Jo Rebel
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 216
Prezzo:   2,99
Trama:  Lila ha trentatré anni, un lavoro che la soddisfa, tre amiche con cui condividere qualsiasi cosa, e un carattere deciso. Ma da qualche tempo si sente irrequieta. Decide così di affrontare l’arrivo di un nuovo anno da sola, per fermarsi a riflettere, godendo della compagnia del solo Al Pacino, suo attore preferito, che recita carismatico e appassionato in un vecchio film. All’improvviso tutto le diventa chiaro: le manca l’amore. Per lei non è mai stato un punto importante nella lista delle “cose da ottenere nella vita”, ma si ritrova a riflettere sul passato e sul presente, sul muro che col tempo ha costruito in difesa di se stessa, e si rende conto che solo lei può essere l’artefice del cambiamento che la porterà ad avere un futuro in cui sentirsi amata e amare senza timori. Decide perciò di comprare un biglietto aereo per Londra: ha sempre sentito un legame speciale con la capitale britannica ed è convinta che una settimana nella “city” non potrà che essere un toccasana per rigenerarsi e ripartire con il piede giusto. 
Il destino però ha in serbo per Lila una sorpresa, qualcosa che non le darà il tempo di “prepararsi” ai sentimenti, una novità da affrontare priva di scudi, lasciandosi cadere nel vuoto. Proprio a Londra infatti, senza cercarlo veramente, troverà ciò che le manca. Si chiama Patrick, ha venticinque anni, è attraente e, al contrario di Lila, emotivamente maturo. Unico vero “difetto”: è un attore, e non un attore qualsiasi, ma proprio quello che, grazie all’incredibile successo di un film uscito da poco, al momento è il più chiacchierato e desiderato dalle donne di quasi tutto il pianeta. 
Affrontare una storia con lui pare da subito cosa non facile, ma mentre Patrick si rivela pronto per una donna come Lila, Lila è pronta per un ragazzo come Patrick?




 Titolo: La custode degli abissi
Autore: Alessia Coppola
Editore: Selfpublishing
Genere: Fantasy
Pagine:  36
Prezzo:   0.99
Trama:  Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È una sirena, figlia di Nereo. 
Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri. 
L’oggetto magico viene trafugato e Koral è costretta a punire il trasgressore, confinandolo negli abissi. 
Il colpevole è Xilos, un Khyndi, ultimo discendente della stirpe dei mutaforma. 
Il giovane stregone combatte contro il tempo e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. 
E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. 
Un segreto risposto in un cuore. 



 Titolo: Il giardino di Apollo
Autore: Giulia Ludovisi
Editore:  YouRomance
Genere: Romance storico
Pagine: 211
Prezzo:  2,99
GRATIS con KU
Trama: Livia e Gaio Ottavio, il futuro Augusto. Il destino li ha legati l'un l'altra in un amore che ha sconfitto anche il tempo. 
Due fazioni, due famiglie rivali nella Roma più bella e sanguinosa della storia. Un viaggio attraverso gli occhi di quella che sarà la donna più potente dell’Impero, fra le tradizioni di una Repubblica che sta cedendo il passo di fronte all’avanzata dei carri scintillanti di Cesare e dei suoi legionari vittoriosi. 
Sebbene le scene private e le motivazioni personali siano opere di fantasia, il romanzo si basa su fatti storicamente documentati e rispetta l’ambientazione della Roma tardo repubblicana così come viene descritta nelle fonti storiche più autorevoli. 



 
#2 Victorian Horror Story
Titolo: Orrore a Whitechapel
Autore: Mala Spina
Editore: Selfpublishing
Genere: Horror Vittoriano
Pagine: 162
Prezzo:  1,99
GRATIS con KU
Trama:  Sono passate settimane da quando Guinevere Patel è stata scaraventata nel mondo oscuro dei mostri che si nasconde nella Londra vittoriana, ma non ha intenzione di darsi per vinta. 
Lord Richmond, il demonio che la possiede e che l'ha condannata a una non-vita, è partito per chissà dove. Una sua lettera ordina agli altri due abitanti della villa di indagare sul mistero che avvolge il malfamato quartiere di Whitechapel. Un mostro senza volto è la causa della sparizione di molti abitanti e il padrone della Londra oscura non vuole altre volpi nel suo pollaio. 
Huges, il muta forma, e Wright, lo studioso di arti arcane, non fanno più ritorno da Whitechapel e starà a Ginny decidere cosa fare. 
Indagare da sola sull’orrore che imperversa nell’East End o fuggire? 
Nuovi alleati e inaspettati nemici si metteranno sulla sua strada. Ginny dovrà mettere alla prova il proprio coraggio avere il cuore saldo. 





 
 Titolo:  Oltre noi
Autore: Marina Falco
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 276
Prezzo:  1,99
Trama: Uno schiaffo inaspettato, due occhi scuri che ti fissano ostili ed incantatori. Un solo istante basta a sprofondare nella confusione il cuore di Kaden, un cuore ferito e disilluso. Nella sua vita fatta di musica ed avventure senza un domani, non c'è più posto per l'amore. Eppure quell'uragano dai meravigliosi riccioli castani metterà a dura prova il suo storico autocontrollo. Alyson ha tutto per essere felice. La vita in Canada con la sua giovane e simpatica zia è estremamente diversa da quella triste e solitaria a New York. Tra il lavoro al Beauty Center e la sua migliore amica Fran, tutto scorre in modo sereno. Fino a quando, inaspettatamente, si imbatte in un gruppo rock super gettonato di Hamilton: i Dark Lake. Incrociando lo sguardo di Kaden, il chitarrista arrogante e bello da togliere il fiato, scattano in lei sentimenti ed emozioni contrastanti mai provate prima. Cosa accade però quando l’oggetto del tuo desiderio è lo stesso della persona a cui tieni di più al mondo? Si può essere felici ferendo chi si vuole bene? La scelta tra amore e amicizia sarà soltanto il primo ostacolo da superare, poiché quella tra Alyson e Kaden sembra essere una passione destinata a finire per sempre.



  
 Titolo: Un racconto per capello
Autore: A.A.V.V.
Editore:  Gli scrittori della porta accanto
Genere: Raccolta racconti
Pagine: 132
Prezzo:   3,99
Trama:  Una raccolta di racconti a volte è quello che ci vuole per chi ha desiderio di leggere brevi storie che fanno viaggiare da un luogo all'altro del globo o, addirittura, da un'epoca all'altra, attraversando anche generi letterari diversi. Noi de Gli scrittori della porta accanto abbiamo deciso di raccogliere, in questa antologia, racconti realistici, fantastici, horror, introspettivi e allegorici meravigliosamente illustrati da Giorgia Catelan, Bruno Di Marco e Simona Bulla per deliziare anche la vista del lettore e regalare colore e immagini durante la lettura.






Nessun commento: