domenica 10 luglio 2016

NON PROPRIO MIA Catherine Bybee Recensione

Lo ammetto, sono entusiasta delle scelte editoriali di Amazon, soprattutto per quanto riguarda il panorama Rosa e affini. Dopo aver letto e apprezzato parecchio il primo capitolo di questa serie, Non proprio un appuntamento (rec. QUI), appena uscito il secondo mi sono tuffata nella carezzevole atmosfera familiare dei Morrison e della loro catena di Hotel di lusso, che fa da scenografia alle loro sensuali e romantiche storie d'amore. Ad aprire le danze del corteggiamento era stato il sexy cowboy Jack Morrison; in questo secondo romanzo, passa il testimone alla sofisticata quanto viziata sorella Katelyn che ci terrà sospese sul filo per buona parte della narrazione. Bello, piacevole, sensuale e romantico, insomma il romance che non può mancare nella libreria delle appassionate.
Se vi piacciono le serie in stile Nora Roberts, vi consiglio di leggere la Bybee. 





AMAZONCROSSING

NON PROPRIO MIA
Catherine Bybee

Traduzione di Gloria Fassi
Editore:Amazon Crossing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  348
Prezzo: 9,99
Ebook: 4,99
GRATIS con KU



Trama

Katelyn “Katie” Morrison, splendida ereditiera di una catena di hotel, sembra proprio avere tutto, ma quando al matrimonio di suo fratello si imbatte in Dean Prescott – l’unico uomo che abbia mai amato –si rende improvvisamente conto che nella sua vita c’è un vuoto incolmabile. Dopo la cerimonia, c’è una sorpresa ancora più inaspettata ad attenderla: una neonata abbandonata sulla soglia di casa sua. Decisa a tenere con sé la piccola finché non avrà scoperto chi è la madre, Katie sarà troppo impegnata per lasciare che Dean le ronzi intorno... soprattutto quando le sue attenzioni risveglieranno dentro di lei sensazioni che pensava ormai sopite...
Dean Prescott sa che Katie gli sta mentendo riguardo alla neonata. Non dovrebbe importargli di cosa sta combinando la donna che gli ha spezzato il cuore... e soprattutto non dovrebbe provare ancora dolore a causa sua. Eppure Dean non riesce a ignorare il bisogno di proteggere Katie, o magari il desiderio di starle vicino ogni volta che ne ha l’occasione. Ma quando insieme risolveranno il mistero che circonda la piccola, la seconda possibilità che avranno di essere felici potrebbe andare in frantumi per sempre.



opinione di foschia75

Una delle mie passioni: il romance a conduzione familiare,
dove il senso di appartenenza si intreccia con la danza sensuale dell'attrazione.


Mi sono affezionata alla famiglia Morrison e ai loro amici, già dal primo romanzo. Il pregio di questa serie è sicuramente l'atmosfera familiare e l'intensità dei sentimenti, senza dimenticare la ciliegina sulla torta: la sensualità. 
Il primo è stato Jack Morrison, il fratello maggiore, sexy e serioso cowboy che nel primo capitolo ha ingaggiato una strenua lotta con quella che poi è diventata sua moglie. 
Non proprio un appuntamento si era chiuso con il matrimonio tra Jack e Jessie, e un conturbante assaggino di quella che sarebbe stata la nuova storia d'amore narrata in Non proprio mia.
Partito per il viaggio di nozze, finalmente felice come un bambino, Jack lascia il testimone della nuova avventura amorosa, all'irrequieta sorella Katelyn, che fino ad oggi ha fatto parlare molto di sé sui giornali scandalistici. In realtà Katie è una donna molto diversa da quella che appare sui rotocalchi, ma lei non ha nessun interesse a far conoscere le sue fragilità, soprattutto non vuole che si sappia della sua relazione ormai finita con Dean, il migliore amico del fratello.
Ciò che è successo tra loro due anni prima è qualcosa che ha cambiato profondamente entrambi, e la loro storia è finita per un'incomprensione non da poco.
Katie ha deciso di stare il più lontano possibile da Dean, e Dean da parte sua, non ha alcun interesse a riaprire vecchie ferite, che in realtà, non si sono mai rimarginate.
La realtà sarà completamente diversa, perchè entrambi si troveranno costretti a lavorare a stretto contatto nel nuovo hotel Morrison, in costruzione.
Ma Katie nasconde un grosso e scomodo segreto, e si comporta in modo strano, particolare che attira subito l'attenzione e la curiosità di Dean, convinto che di mezzo ci sia un uomo. Non potrebbe essere mai più lontano di così dalla verità.
Tra sotterfugi e mezze verità, tacchi a spillo e minigonne in cantiere, Dean dovrà affrontare una difficile convivenza, anche se al lettore non apparirà così contrito. La passione e l'attrazione che entrambi pensavano di aver sotterrato insieme all'ascia di guerra, tornano più dirompenti che mai.
Tra loro c'è un segreto che rischia di innescare una reazione a catena dolorosa, che metterà a dura prova la fiducia di entrambi. 
Intorno ai due protagonisti, ruotano le vite di amici e conoscenti, che saranno spettatori della loro attrazione e del sensuale tormento che li affligge.
Un romanzo davvero piacevole, dove l'attrazione e le cose non dette, terranno il lettore incollato alle pagine. Spesso la sensualità è più dirompente in un atteggiamento che non in una scena esplicita, e Dean sa come aprire le danze.
Gli uomini di Catherine Bybee, sono assolutamente maschi alfa, ma non hanno bisogno di effetti speciali o atteggiamenti indisponenti, basta un gesto (come sollevare il cappello da cowboy) o uno sguardo, per cadere ai loro piedi. 
Un plauso a Amazon Crossing per questa brillante e romantica scelta editoriale. 
Consigliato alle lettrici in cerca di romanticismo "a conduzione familiare" in stile Sarah Morgan o Nora Roberts. Una serie molto adatta da portare in vacanza!



Autrice




Catherine Bybee è autrice di bestseller nelle classifiche di New York Times, USA Today e Wall Street Journal. Cresciuta nello Stato di Washington, dopo il diploma si trasferisce nel Sud della California sperando di diventare una stella del cinema. Poi, stanca di servire ai tavoli, decide di tornare a scuola e diventa infermiera lavorando per molti anni nei pronto soccorso. Oggi fa la scrittrice a tempo pieno e dalla sua penna sono nate le serie Not Quite, MacCoinnich Time Travel e Weekday Brides.
Per saperne di più visita il sito: www.catherinebybee.com



SERIE NOT QUITE

1. Not Quite Dating  (Non proprio un appuntamento)
2. Not Quite Mine (Non proprio mia) 
3. Not Quite Enough
4. Not Quite Forever 



1 commento:

B.Francesca ha detto...

Ho adorato questo libro come il primo della serie *__*
Bella recensione Foschia :) Sono d'accordso con te, i libri che parlano di famiglie mi piacciono tantissimo e sono più coinvolgenti