sabato 7 maggio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #93

Questa settimana in forte ritardo, ma sempre propositiva!!!
Ecco una serie di titoli recenti, tra i quali certamente troverete la lettura dei prossimi giorni.
Io ho dato un'occhiata alla Sirena meccanica che leggerò sicuramente.... ma non solo.
Buona consultazione e serena domenica a tutti.






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo:  La sirena meccanica
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Selfpublishing
Genere:  Fantasy Steampunk
Pagine:  136
Prezzo: 0.99
GRATIS con KU
Trama:  Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre? 
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso. 
Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.




Titolo:  La signora degli spiriti
Autore: Simona Liubicich
Editore: Selfpublishing
Genere:  Giallo- Rosa vittoriano
Pagine: 139
Prezzo: 1,99
Trama:   Londra 1890
Edward Fulham, investigatore della Rowland Inc., si trova coinvolto in un'indagine riguardante la morte di una nobildonna, lady Felicia Douglas Hamilton, moglie di un Pari molto in vista. 
Apparentemente, sembra trattarsi di suicidio, ma ciò non convince del tutto il giovane lord, tanto che, frugando nello studio della defunta, appassionata di spiritismo, trova qualcosa che riesce a sconvolgerlo, oltre a una bellissima giovane che dichiara di essere una medium e pone i suoi strani "servizi" a disposizione delle indagini. 
Edward, scettico, dapprima non crede a una sua sola parola, ma ben presto i fatti iniziano a dimostrargli che Winter O'Gorman non è affatto un'impostora. 
Accadimenti che hanno dell'inverosimile, macabre scoperte e un viaggio in Irlanda, costringeranno Edward e la giovane Winter ad affrontare un percorso pericoloso che va oltre l'immaginazione della mente, in un mondo oscuro e impervio, oltre a qualcosa di molto forte, qualcosa che ha a che fare con il cuore e che li sta legando sempre più, sino al finale rocambolesco.




Titolo:  Le mani diverse
Autore: Rosaria M. Notarsanto
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa
Pagine: 296
Prezzo: 3,99
GRATIS con KU
Trama:  Quando Gerard e Margaret sono pronti a realizzare il loro più grande desiderio, il destino decide di separarli per sempre e Margaret fa delle sue cicatrici scudo e corazza. Spetta a Marco, giovane promessa della chirurgia plastica, l'arduo compito di convincere la ragazza ad abbandonare le sue paure e ad affrontare l'intervento che la riporterà al suo naturale splendore. 
Tra una grigia e pallida Londra e una caldissima Roma confusionaria, sempre il destino mescolerà ancora una volta le carte dei protagonisti, restituendo a Marco sentimenti sepolti da lungo tempo e donando a Margaret il coraggio di tornare a vivere. 
Le mani diverse è un romanzo pieno di speranza, difficile da dimenticare, che dona al lettore un ricordo di sé pieno di commozione.





 Titolo:  Out of the blue. Rinascere mamma
Autore:  Valentina Colmi
Editore: Lazy Book
Genere: Famiglia, relazioni
Pagine:   n.d.
Prezzo:  2,99
Trama:  Valentina ha dato alla luce la sua bambina, ma qualcosa non quadra: piange, è sempre triste. Non se lo aspetta, avendo tanto desiderato la sua primogenita, ma sta soffrendo di depressione post-partum. Valentina decide di chiedere aiuto ad una psicologa e questo momento così difficile si rivelerà un'opportunità di crescita inaspettata. Dopo mesi di terapia, finalmente il peso sul cuore diminuisce e la neo mamma decide di mettere a disposizione la sua esperienza, per far sì che altre non si sentano sole come lei.






Titolo: Keep calm e diventa mamma
Autore: Simona Redana
Editore: Lazy Book
Genere:   Famiglia, relazioni
Pagine: 65
Prezzo: 2,99
Trama:  Un esilarante diario della maternità, quella di Simona Redana del blog Una mamma in più. Con le vignette di Silvia Lonardo, apprezzata autrice di Cose da mamme.
Tutto comincia nel 2009, quando in una galassia lontana lontana, devastata da tempo infame e copiose nevicate, una coppia decide di sposarsi. Tre anni dopo, nel 2012, tenendo fede alla loro capacità di rendere ogni evento unico, i due si avventureranno nell'impresa di mettere al mondo un bambino e di dare il via all' Anno della Gnoma.





 Titolo:  All of me
Autore:  Marta Pilesi
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  n.d.
Prezzo: 0.99
Trama:  Becky è testimone di violenze subìte nell'adolescenza che cambieranno la sua esistenza e il suo modo di pensare. Affronta ogni giorno facendosi trasportare dalla vita senza dominarla. Da quando ha sedici anni, non crede più nei rapporti d'affetto e di lunga durata con gli uomini. Ha profonde ferite nell'anima che sanguinano ancora e segni evidenti sul suo corpo che cerca di nascondere in ogni modo, ma fino a quando? Prima o poi incontrerà qualcuno con un trascorso di sofferenza profondo, uguale e diverso dal suo. Lui lotterà per conoscerla davvero. Non desisterà fino a quando non avrà tutto di lei. E quando accadrà, riuscirà Becky ad aprirsi totalmente?




Titolo:  Il caso Bright.  Allison Carter
Autore: Claudia Crocioni
Editore: Omnia One Group Editore
Genere:    Gialli e Thriller
Pagine:   n.d.
Prezzo: 2.99
Trama:  La monotona quotidianità della cittadina di Bluehill viene spezzata dal rapimento di tre giovani donne, e con essa anche quella di Allison Carter, detective del dipartimento di polizia cittadina. Sarà infatti costretta a buttarsi a capofitto in un'indagine surreale dove niente fila e i conti sembrano non tornare mai. Quando gli indizi e i testimoni la spingono a credere che il colpevole abbia a che fare con il Naticode, il malfamato nightclub sulla strada statale poco fuori città, Allison dovrà anche far fronte ai suoi fantasmi personali e sconvolgere di nuovo la sua vita privata.




Titolo:  Il graffio del vento
Autore: Mayra Scott e M.J. Heron
Editore: Selfpublishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: n.d.
Prezzo:  2,99
Trama:   A cosa rinunceresti pur di scoprire la verità? 
Il prezzo potrebbe essere altissimo... 
"Pensava che quella partenza avrebbe delineato la fine di un incubo. 
Non poteva immaginare che quelle settantasei miglia avrebbero invece rappresentato una scorciatoia verso le ripide e scivolose strade di un inferno." 
Colpevole o innocente? 
Il verdetto della giuria era stato lapidario: "colpevole". Così Nora Wellington si è trovata a pagare per un crimine orrendo. 
Un messaggio email cambierà completamente la prospettiva da cui guardare ogni cosa. Ora deve assolutamente scoprire cosa è davvero accaduto undici anni prima, quando in una sola notte è stato spazzato via tutto quello che aveva. 
Nella tranquilla cittadina di Falmouth, in Massachusetts, Nora si ritrova da sola, ancora una volta. Non fidarsi di nessuno è l’unica regola da seguire, ma l'incontro con Kian Moore e il suo lupo Dusk apre una crepa nelle sue convinzioni. L’attrazione che prova nei confronti dell’uomo aumenta ogni giorno, la sua presenza diventa necessaria. Ignorare quello che sente è impossibile, seguire l’istinto potrebbe essere un errore fatale. 
Se l'amore fosse l'unica via d'uscita, tu avresti il coraggio di metterlo in gioco rischiando tutto quello che hai? Perfino la tua vita?




Titolo:  Le ombre del cuore
Autore: Sara Purpura
Editore:   Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 350
Prezzo: 1,99
GRATIS con KU
Trama:  Meredith Taylor ha una vita complicata, un matrimonio che ha distrutto la sua idea dell’amore e un ex marito che l’ha prosciugata nel cuore e nell’anima. Vorrebbe riacciuffare gli anni che ha perso, ma non è semplice sradicare dalla sua mente il calvario che ha vissuto.
Paul McKenzie è invece il classico bad boy tatuato, rockettaro e amante delle Harley. Non conosce granché dell’amore, ma ha visto cosa significa provarlo fino a impazzire e da quel giorno si porta dietro una colpa straziante.
Quando stanno insieme fanno scintille, ma non potrebbero essere più diversi di così e lei lo tiene a distanza.
Paul dovrebbe lasciarla perdere e dimenticarsi di quel pensiero fisso, tuttavia ogni volta che Maddie lo allontana, per lui è come un richiamo.
La forza di un sentimento che ha piegato entrambi fino quasi a spezzarli potrà salvarli?
E se anche questo dovesse succedere, che cosa accadrebbe se il passato tornasse a ricordare a Maddie l’inferno che ha attraversato?






2 commenti:

valentina ha detto...

Ciao, sono Valentina Colmi, l'autrice di "Out of the blue - Rinascere mamma". Grazie per la segnalazione!

foschia75 ha detto...

Ciao Valentina, grazie a te per essere passata da noi!!! E' stato un piacere segnalare il tuo romanzo!