venerdì 5 febbraio 2016

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #80

Nell'augurarvi Buon Weekend, vi lasciamo ai titoli di questa settimana, tra self publishing ed emergenti. Buona consultazione e buone rilassanti letture!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






#2 A un bivio tra me e te
Titolo:  Te prima di me
Autore: Cinzia La Commare
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 353
Prezzo: 0.99
Trama: Dopo "Ad un bivio tra me e te" tornano Carlotta e Antoine in "Te prima di me". 
La vita è un grande quadro da comporre, ogni scelta aggiunge un tassello. 
Ogni scelta è un binario che ti porta verso una nuova destinazione. 
Questo è chiaro a Carlotta, ed è chiaro anche ad Antoine. Si sono trovati davanti a delle scelte da tutta la vita, ma da quando i loro destini si sono uniti, si sono trovati a dover scegliere, ad un bivio, se rinunciare a tutto oppure rischiare sfidando le conseguenze inevitabili e sconosciute che un cambiamento di rotta può portare. 
Li abbiamo lasciati lì, davanti alla Tour Eiffel… 
Cosa avrà portato nelle loro vite la scelta che hanno fatto? 
Saranno cambiati o li ritroveremo ancora uguali? 
Sta a te scegliere, ancora una volta, da quale punto di vista iniziare a leggere. Ma per avere una visione totale dovrai vivere la storia guardandola da entrambi i punti di vista. Attraverso le loro emozioni.



 Titolo: Amore e...
Autore: Kiki
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 96
Prezzo: 0.99   (GRATIS Kindle Unlimited)
Trama:  La vita di Mag è crollata in pezzi dopo che Jake è andato via, lasciandola in un mare di guai. Debiti, minacce. Tre anni c'erano voluti per liberarsi dei creditori e dopo tutto quel tempo si è ritrovata sola, senza un soldo, senza un futuro. Quando le dicono che ha ereditato un locale non riesce a crederci. Il problema è che ha solo due giorni per arrivare a Las Vegas e firmare l'atto in presenza del notaio. Si tratta di un viaggio lunghissimo, da affrontare da sola con una macchina che rischia di collassare da un momento all'altro. Mag decide ugualmente di partire perché non può rinunciare all'occasione di ricominciare da zero, ma mentre attraversa il deserto, la sua jeep si scontra con una Jaguar e l'abbandona proprio in mezzo al nulla. In quel momento, Mag sente che tutto è finito. Non ce la farà mai ad arrivare in tempo. Sta per arrendersi, per mollare tutto e tornarsene indietro, quando dall'auto scende uno sconosciuto e Las Vegas non sembra più una meta irraggiungibile... 
La vita di Derek è sempre stata tranquilla. Lavora come ricercatore, è nato in una famiglia agiata e sta per sposarsi con una collega con cui condivide ogni interesse. Non desidera altro, se non continuare le sue ricerche, fin quando nella sua vita entra lei, Mag, e in due giorni gliela stravolge completamente. Mag è l'opposto di Judit: irriverente, volubile, in più bella da mozzare il fiato. E Derek si accorge che allontanarsi da lei non è così facile come sembra.




Titolo: Come il mare a occhi chiusi
Autore: Elena Grilli
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Gialli, thriller
Pagine: 233
Prezzo:  4,99
Trama:   Un omicidio strano, quello di un barista ritrovato con un foro di proiettile in fronte e misteriosi segni su una mano. Un delitto che risveglia la sonnolenta città di Ancona, desta antiche paure, scuote fino a far emergere segreti che erano sepolti dietro rassicuranti apparenze. Una coraggiosa ragazza usa il suo acume per destreggiarsi in una trama intricata che evolve con ritmo frenetico, sfiorando pericoli e doppi giochi mortali. Uscirne viva è una sfida che non è scontato vincere.
Come il mare ad occhi chiusi è un giallo mozzafiato, dove nemmeno la soluzione finale è in grado di offrire il conforto di una certezza. La verità è molteplice, ha più facce e quando il caso sembra risolto, tutto si capovolge di nuovo, per far affiorare segreti ancora più reconditi ed inquietanti.



Titolo:  Nell'incanto
Autore: Maurizio Donte
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Poesie
Pagine: 134
Prezzo: 4,99
Trama:  La poesia di Maurizio Donte è un canto dolce, estremamente musicale, nutrito di cospirazioni emotive di grande abbandono erotico-intimistico, dove il verso, con tutta la sua potenza ermeneutica, si fa corpo risolutivo degli abbrivi vitali del Poeta. Sì, c’è l’amore, vissuto con plurima collaborazione panica, con espansioni iperbolico-allusive, e con abbracci semantici di urgente vocazione narratrice, ma un amore plurimo, totale, universale che coinvolge la vita nella sua polisemica significanza: il sogno, la realtà, il tempo, la memoria, la pace, la società e quell’inquietudine che nella poesia si fa flauto sotterraneo ad accompagnare il fluire dello spartito.



 Titolo: Prima che faccia buio
Autore: Laura Pellegrini
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 310
Prezzo: 2,99  (GRATIS Kindle Unlimited)
Trama:  Cos’è la normalità se non un qualcosa di arbitrario e opinabile. Si determina un preciso stato mentale e fisico come qualcosa di comune e riscontrabile nelle vite altrui, identificandolo come normale; mi chiedo però se non sia invece ciò che scalda il cuore nel profondo a fare di un momento la quotidianità vera, l’essenza della vita. 
Sullo sfondo di una guerra dove i sentimenti sembra non possano avere spazio, nel deserto di una terra lontana, tra albe e tramonti, le vite di un uomo e una donna si incontrano. Due mondi opposti, due missioni differenti, ma un unico desiderio: viversi. 
Una storia d’amore e di vita, di passione e desideri, alla ricerca continua dell’equilibrio tra i sentimenti e i doveri e di quell’angolo perfetto di normalità per viversi, amarsi, volersi. 
Gianluca e Manaar. 
Un soldato e un medico volontario. 
Ordine e istinto. 
Guerra e pace. 




 Titolo:  Amori e altri misteri
Autore: Antonella Albano
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 120
Prezzo: 0.99  (GRATIS Kindle Unlimited)
Trama:  Un nuovo articolo e l’imminente matrimonio: nel cuore di Emma ora c’è solo questo. Ma una villa settecentesca e un affascinante fotografo cambieranno le carte in tavola.
Emma lavora con le parole e le piace un sacco. Vive con un esuberante setter, Groom, e a breve convolerà a nozze con Giorgio. Quando il caporedattore le chiede un articolo su una villa settecentesca, non si aspetta che uno sconosciuto scompigli la vita ordinata che si è costruita. Sebastiano porta con sé confusione e un alone di mistero. L’uomo non è quel che dice di essere, eppure lei tende a fidarsi. Inoltre, che cosa nascondono le lussuose stanze di Villa Dominici? E perché la tristezza negli occhi di Sebastiano coinvolge Emma così tanto?





#2 L'amore è come...
Titolo: L'amore è come la glassa al cioccolato
Autore: Barbara Schaer
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa Rosa
Pagine: 268
Prezzo: 0.99
Trama:   Arriva l'attesissimo sequel di L'amore è come un pacco regalo, uno dei Bestseller Amazon 2015! 
Cosa può esserci di peggio che separarsi dall'uomo che si ama e con cui si pensava di trascorrere tutta la vita? Per esempio scoprire di essere incinta senza sapere chi sia il padre. 
Fra bugie e incomprensioni, romanticismo ed equivoci, Giorgia cercherà di scegliere il migliore fra due uomini, due padri e due possibili vite, dimenticandosi che alcune volte l'unica cosa che conta davvero è solo l'amore. 
Barbara Schaer torna con una romanticissima storia d'amore che vi farà emozionare, divertire e sognare!





 Titolo:  Il giardino dei tulipani
Autore:  Sarah Mathilde Callaway
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 97
Prezzo: 2,99  (GRATIScon Kindle Unlimited)
Trama:  Immersa nelle lussureggianti campagne attorno a Firenze, la tenuta dei Contini è il luogo dove Arianna, Angelica ed Anastasia sono cresciute nelle estati della loro vita. Le cugine vengono richiamate al casolare da una lettera della nonna per decidere il futuro del latifondo, perché nessuno dei discendenti potrà perpetuare il cognome di Armando Contini. Conducono vite diverse ma trascorreranno insieme ancora un’estate, Angelica sempre in giro per i teatri d’Europa a suonare con la sua arpa, Anastasia prigioniera di un matrimonio che non le permette di vivere la maternità, e Arianna, fidanzata con un banchiere londinese che non le fa mancare l’anello della promessa, ma non riesce a regalarle il sogno della felicità. Per Arianna l’arrivo a Firenze sarà un momento importante, è cresciuta con i genitori separati e credere nell’amore eterno le sembra stupendo quanto impossibile. Alla tenuta ritroverà se stessa e la passione per la terra, incontrando però un sentimento che non credeva potesse esistere per lei, l’unico vero amore. Lo troverà un giorno addormentandosi all’ombra di un albero, al suo risveglio conoscerà Lorenzo, un ragazzo divertente intento a dipingere lo stupendo giardino dei tulipani di nonna Emma e che sembra corteggiarla senza interesse. Ben presto capiranno però che lei è la discendente di Armando Contini, lui solo un coltivatore delle sue terre e da quel momento qualcosa si spezza tra i due. Troppo diversi per carattere ma troppo simili nell’anima per non cercarsi quando il tempo passa inesorabile per loro. Lorenzo partirà presto per l’Irlanda dove l’attende la conduzione di una malmessa Irish farm e Arianna ne uscirà distrutta, l’avvicinarsi delle nozze con Richard e l’unico amore della sua vita lontano per sempre da lei. Sarà il giardino dei tulipani il rifugio dei suoi tormenti; in un momento di tristezza Arianna schiaccia tra le dita un tulipano, sente il profumo dolciastro accarezzarle l'anima e decide di intrappolare l’essenza di quel fiore in una colonia aromatica e di dedicare l'intera distesa delle terre alla coltivazione dei fiori. E la felicità ricomparirà presto nella sua vita attraverso un dono di Natale che arriverà alla tenuta in un involucro di seta: è il dipinto del suo incontro con Lorenzo, l'ha disegnato ritraendola in mezzo ai tulipani, tracciando il suo volto con il ricordo di lei. Arianna capirà che l’amore vero non ha confini, e che se ci crede può ancora riuscire a raggiungere la felicità. Nella chiesetta di campagna della tenuta Contini, un giorno di primavera Angelica e Anastasia indosseranno degli abiti da damigelle... E' giunto il momento per Arianna di coronare il sogno tra le braccia dell’uomo che ama?




 Titolo:  Resta questa notte... e non solo
Autore:  Olga Salar
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 115
Prezzo: 1,99   (12.00 cartaceo)
Trama:  Dafne è una fotografa di moda di successo, fantastica nel suo lavoro ma un disastro nella vita di tutti i giorni, propensa agli incidenti e con un senso dell'equilibrio pari a zero. Trascorre le sue giornate tra contrattempi domestici e camere oscure. L'unico momento in cui il suo corpo si coordina alla perfezione è quando guarda attraverso l'obiettivo della sua macchina fotografica. 
La sua vita subirà una svolta quando il suo solito salvatore, un attraente poliziotto della porta accanto, chiederà il suo aiuto per una questione delicata, ma saranno il ritorno inaspettato di sua sorella Chloe e i commenti pungenti del suo amico Pablo, che manderanno definitivamente all'aria la sua tanto amata tranquillità.




 Titolo:  Solo per poco, solo per sempre
Autore: Irene Quintavalle
Editore: escrivere
Genere: Narrativa
Pagine: 59
Prezzo: GRATIS  (QUI )
Trama: Una ragazza sta godendosi il tramonto di una tiepida serata primaverile, la radio suona una semplice melodia e tutto sembra perfetto.
Un’interferenza improvvisa ridesta la protagonista da una sorta di torpore. Quanto tempo è passato da quando si è seduta lì? Come mai il tempo non scorre? E dove sono finiti tutti?


Titolo:  Credici (CREED #1)
Autore: Keihra Palevi
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 536
Prezzo: 2,99
Trama: Dopo la morte del padre, Nicole è rimasta sola con una matrigna poco amorevole. L’ennesima sfuriata la spinge a partire per Milano sulle tracce di un indirizzo lasciatole dalla madre scomparsa nel nulla. Si troverà così catapultata dalla provincia in una metropoli, dove troverà lavoro presso la rispettabile agenzia di hostess la cui proprietaria, Serena Martini, è stata amica della madre. Questa le offre un posto di lavoro come segretaria e ha un atteggiamento molto protettivo nei suoi riguardi. Un giorno un’assistente di un ex-cliente, irrompe nell’agenzia poiché cerca con urgenza un certo tipo di ragazza per una misteriosa missione della quale l’assistente stessa non è a conoscenza. In realtà si tratta di fare da esca per smascherare proprio l’amica della madre, coinvolta in un giro milionario di traffico di organi che ha come vittime solo giovani donne senza parenti stretti. Il colloquio col presunto cliente non va molto bene, ma è presente anche Lukas Keeney, ex-cardiochirurgo interessato all’indagine, che rimane colpito dalla spontaneità e non solo, della candidata. Nicole, ignara, accetterà così un nuovo incarico. L’aspetteranno molte sorprese, tra cui la sua prima vera storia d’amore, mentre affiorano dubbi inquietanti sul destino della madre. Concluso il suo compito Nicole si trasferisce a Verona con l’amica fedelissima Milly, ex-hostess di Serena. Apriranno la “Romeo and Juliet”, specializzata in tour romantici, ma proprio nel periodo più bello che abbia mai vissuto Nicole apprenderà una notizia che sconvolgerà la sua vita.






1 commento:

lilia63 ha detto...

Prima che faccia buio ho iniziato a leggerlo ieri sera .....non male l'inizio, ambientazione particolare...

Amore e....mi ha incuriosita e l'ho preso adesso, un pò corto per i miei gusti ma vedremo...

Grazie per le segnalazioni!