mercoledì 27 maggio 2015

QUANTO COSTANO I TUOI DESIDERI Sissi Drake Recensione

Serata qualunque, in tv i soliti programmi, una montagna di vestiti da stirare che aspettano tutti rigidi nel ripostiglio, il maltempo fuori dalla finestra che spazza via quel poco di primavera appena fiorita. Ed ecco che nella mia torbida serata arriva una luce, un vento potente che mi scompiglia i capelli e mi fa tirare un sospiro di sollievo, che mi libera dagli obblighi quotidiani facendomi imbarcare in un’esperienza autentica e travolgente, di quelle che fanno tentennare e tremare le ginocchia. Sto parlando del nuovo romanzo di Sissi Drake, una vera esplosione di sensualità, tentazione e passione, un mix incalzante e autentico di emozioni potenti, in grado di destare anche l’animo più tranquillo…Insomma, se quello che desiderate è dare una svolta alla vostra giornata, puntandola verso orizzonti molto più che intriganti, non c’è scelta… Questo romanzo è per voi!

YOUFEEL

QUANTO COSTANO I TUOI DESIDERI

Sissi Drake


Casa editrice: Rizzoli
Collana: YOUFEEL
Mood: Erotico
Pagine: 137
Ebook: 2.49€



Trama

Morgaine è una musicista scozzese dal talento eccezionale che sembra riversare ogni goccia di passione nel suo violoncello: non appena smette di suonare, si trasforma in una ragazza algida e scostante con chiunque. È l’unico modo che ha trovato per reagire al padre opprimente, che ora vuole imporle un matrimonio di interesse. Per sfuggire a questo destino Morgaine affitta un professionista, un gigolò, che dovrà recitare il ruolo del suo fidanzato per un lungo weekend nella villa di famiglia in un’isola delle Ebridi. Lucas non ha problemi, è abituato alle situazioni più strane, ma presto si accorge che quella dama di ghiaccio in grado di incantare gli angeli con il suono del suo strumento lo confonde. Tra le coste ventose di Islay e il colore ambrato del suo whisky, Morgaine e Lucas scopriranno che al di là del gelo può nascondersi un universo di fuoco. Ma quando il loro segreto verrà alla luce, avranno la forza di inseguire i loro desideri? 
Dall’autrice di “Solo una questione di prezzo” e “Prova a lasciarti andare”, un’altra storia di passione ed erotismo travolgente.

Opinione di Sybil



Ieri sera, in preda al torpore, mi stavo abbandonando all'invitante comodità del divano quando i miei occhi sono stati richiamati da un punto d'interesse, portando il tutto ad una svolta: Sissi Drake ha fatto il suo ingresso con Quanto costano i tuoi desideri e io non ho saputo resistere all'impulso di divorarne i capitoli, uno dietro l’altro. In poco più di cento pagine è riuscita a dar vita ad una storia intensa e travolgente, intrisa di una sensualità unica. Il suo stile impeccabile e la fluidità della narrazione hanno creato un’atmosfera densa e irresistibile, spingendo il lettore dentro una bolla insonorizzata e sospesa nel vuoto. Inutile dire che il risultato è stato davvero eccezionale. Senza nessun tipo di volgarità e scontati luoghi comuni, il romanzo si snoda tra scene colme di una forte carica sessuale e momenti di profonda condivisione e sentimentalismo, in modo tale da non permettere al cuore di staccarsi dall'istinto.
Quanto costano i tuoi desideri ci parla di Lucas e  Morgaine, lui gigolò, lei violoncellista, figlia di un famoso pianista dalla personalità opprimente. Entrambi non hanno niente in comune. Lui figlio di un minatore, sceglie di fare questo mestiere solo per mettere da parte dei soldi e poter realizzare così il suo grande sogno. Lei musicista fin dentro le ossa, ma gelida come la neve all'esterno, indurita da un padre autoritario e da una vita dettata da regole ingiuste e limitanti. Sarà il destino a far incontrare le loro strade nel modo più complicato possibile. Infatti Morgaine si troverà ad avere necessità dei “servizi” di Lucas e pagandolo profumatamente, trascorrerà insieme a lui un week end a casa del padre. Ma quello che doveva essere solo lavoro, un contratto come lo chiamava Lucas, in realtà si trasformerà in qualcosa di molto bollente, ingestibile sia per un professionista come lui che per una regina dei ghiacci come Morgaine…. Riusciranno ad ascoltare la voce del proprio corpo?

Sissi Drake si è rivelata davvero un’audace autrice perché non si è limitata solo a dare fisicità ai suoi personaggi, ma li ha resi reali, concreti, vivi, passionali, sofferenti. Dietro ogni loro azione c’è una spinta tanto vitale quanto devastante, che li porta a diventare ciò che sono con rassegnazione. Il bello sta nel fatto che entrambi si completano a vicenda, regalandosi nuove parti di sé. Se da un lato Morgaine si ritrova a nascondere la sua totale mancanza di fiducia nel futuro dietro una maschera risoluta e glaciale, dall'altra Lucas cerca in tutti i modi di sfondare quel muro che la riveste, per poter scoprire chi è realmente.
In fondo però loro non sono altro che cliente e gigolò, niente di più, solo due facce della stessa moneta utilizzata per pagare il conto della vita. O forse no…… Lascio a voi il gusto della scoperta…

Un romanzo davvero intenso, che coinvolgerà la mente del lettore in tutta la sua completezza, regalando attimi di passione, desiderio, sofferenza e riscatto, appagando sia il palato di chi cerca sensualità e trasporto, sia di chi sogna l’amore più profondo.



L'autrice

Sissi Drake è lo pseudonimo di un’autrice che vive nella provincia bolognese. Lavora nel settore sanitario e nutre da sempre un’insana passione per i libri. Ha cominciato a scrivere seriamente solo da pochi anni ma, nonostante non abbia nulla contro la tecnologia, deve fare la prima stesura rigorosamente a mano perché, dice, il collegamento penna/cervello è più diretto. Ha pubblicato alcuni racconti su blog dedicati al romance e su antologie in formato elettronico e cartaceo.


Altri romanzi dell'autrice:
-Solo uNA questione di prezzo (rec QUI)
-Prova a lasciarti andare 


3 commenti:

Maria Cristina ha detto...

Una recensione da brivido, a chiunque verrebbe voglia di leggerlo. Grazie infinite sybil

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Grazie Maria Cristina! Credimi, è una lettura che non ti lascia scelta! Quando la inizi non puoi più smettere!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Grazie Maria Cristina! Credimi, è una lettura che non ti lascia scelta! Quando la inizi non puoi più smettere!