domenica 17 maggio 2015

LETTERE A UN AMORE PERDUTO Iona Grey Anteprima

Come non lasciarsi andare al richiamo di una storia d’amore che vede protagonisti un giovane aviatore americano e una donna inglese durante gli anni del secondo conflitto mondiale?
Per quanto mi riguarda è praticamente impossibile e ringrazio con tutto il cuore la mia dolce Foschia per avermi nuovamente indicato la via…
Il 20 maggio grazie a Giunti Editore, avremo la possibilità di leggere Lettere a un amore perduto, un romanzo che già si preannuncia essere portatore di un forte vento di emozioni tanto travolgenti quanto tormentate e dolorose, nel quale la guerra distrugge ogni cosa, tutto ciò che di più caro gli esseri umani hanno al mondo: la propria casa, gli affetti, il futuro, l’amore.
In una Londra sventrata dai bombardamenti, un fiore bellissimo troverà la forza di sbocciare, portando i protagonisti del romanzo nel bel mezzo dell’uragano della passione.

Un amore impossibile, difficile, impresso con l’inchiostro su di un vecchio foglio di carta, unico mezzo attraverso il quale è riuscito a prendere vita e spiccare il volo….


DISPONIBILE DAL 20 MAGGIO IN TUTTE LE LIBRERIE E IN TUTTI GLI STORE ON-LINE.

GIUNTI EDITORE
LETTERE A UN AMORE PERDUTO

Iona Grey

Traduzione a cura di Silvia Castoldi
Casa editrice: Giunti Editore
Collana: A
Genere:Narrativa
Pagine: 512
Prezzo: 14.00€
Ebook: ?€

DISPONIBILE DAL 20 MAGGIO 2015




Trama


Può un amore essere così forte da andare oltre il tempo e la distanza?
LONDRA, 1943: Nella città devastata dai bombardamenti, Dan e Stella hanno un'unica certezza: dall'istante in cui lui l'ha soccorsa per strada, si sono irrimediabilmente innamorati. Un amore immenso quanto impossibile: Stella si è appena sposata con un uomo freddo e severo, mentre Dan, giovane aviatore americano, rischia continuamente la vita in azioni di guerra. L'unico modo per rimanere uniti sono le lettere appassionate che inizieranno a scriversi giorno dopo giorno...
MAINE, 2011: Dan ha 90 anni e sa che la sua lunga vita volge al termine, ma non ha mai dimenticato quella ragazza inglese che aveva amato follemente e poi perso per colpa della guerra e del destino. Che fine ha fatto Stella e perché un giorno ha smesso di rispondere alle sue lettere?
LONDRA, 2011: In una vecchia casa abbandonata ha trovato rifugio Jess, ventenne in fuga da un compagno violento. Un giorno il postino fa scivolare sotto la porta una strana busta con l'indirizzo vergato a inchiostro. Incuriosita, Jess la apre, ritrovandosi fra le mani la più lacerante lettera d'amore che abbia mai letto. Incoraggiata da Will, giovane avvocato che prende a cuore la sua situazione, Jess decide di rimettere insieme i pezzi di quella travagliata storia, e di realizzare l'ultimo desiderio del vecchio aviatore. Una ricerca che porterà lei e Will molto lontano, forse proprio a un passo dalla felicità.




L'autrice



IONA GREY vive nelle campagne del Cheshire. Laureata in Letteratura inglese all'Università di Manchester, ha sempre avuto una grande passione per la storia, in particolare per la vita delle donne nel XX secolo. Una passione che ha ispirato il suo romanzo d'esordio, in corso di traduzione in 12 Paesi presso i marchi editoriali più prestigiosi.


Nessun commento: