venerdì 10 aprile 2015

VERITÀ SCAMBIATE Lexi Ryan Recensione

Cari amici eccoci arrivati al secondo appuntamento con la serie Un cuore non basta, sbarcato in Italia grazie al gruppo editoriale DeAgostini Bookme… Sapete che vi dico? Qui davvero un cuore non basta, come minimo ce ne vogliono due e in buona salute, soprattutto ad Hanna, che proprio non riesce a scegliere da che parte indirizzare il suo amore. Nate o Max? L’amore caldo e rassicurante o quello istintivo e passionale? La sicurezza o il salto nel vuoto? Purtroppo la scelta non è facile, soprattutto ora che la faccenda è diventata ancora più intricata. Molti dei segreti sono venuti a galla, anche se tanti sono ancora gli interrogativi, ancor di più i punti morti. Una sola cosa è certa: Hanna si trova con il cuore diviso in due perfette metà. Non si tratta più di scegliere da che parte stare, il problema è un altro… Li ama entrambi, incondizionatamente. Scelta discutibile lo so, ma pur sempre complicata, soprattutto ora che……. 


VERITÀ SCAMBIATE

Lexi Ryan

Traduzione a cura di Sara Reggiani
Casa editrice: Bookme
Genere: Romance contemporaneo, new adult
Pagine: 216
Prezzo: 12.90€
Ebook: 7.99€




Trama


Divisa tra due amori, con il cuore spezzato a metà: ecco come si sente Hanna. Dopo l'incidente che le ha fatto perdere la memoria, sprazzi di ricordi tornano ad affacciarsi alla sua mente confusa. La sua vita, però, è più incasinata che mai: da un lato c'è Max, il ragazzo dei suoi sogni, disposto a tutto pur di riconquistarla; dall'altro c'è Nate, il musicista sexy con una storia turbolenta alle spalle, l'uomo che non vuole legami e non le ha mai fatto promesse, ma che si dichiara follemente innamorato di lei. Hanna deve decidere se perdonare Max e accettare la sua proposta di matrimonio o continuare la relazione con Nate. Ma dubbi insidiosi la tormentano: chi è il padre del bimbo che porta in grembo? Chi si nasconde dietro l'anonimo investitore che l'ha aiutata a realizzare il suo sogno di aprire una pasticceria? E infine: cos'è successo il giorno dell'incidente e cosa - o chi - l'ha provocato? Se vuole afferrare il proprio scampolo di felicità, Hanna deve trovare il coraggio di scavare nel passato, affrontare le proprie paure. Nella seconda puntata della serie "Un cuore non basta" nulla è come sembra, e, tra rovesciamenti improvvisi e rivelazioni scioccanti, Hanna, Max e Nate si ritrovano prigionieri di un groviglio di emozioni ineluttabile come il destino che li ha fatti incontrare.



Opinione di Sybil


La serie Un cuore non basta si sta rivelando una lettura davvero molto interessante. Adoro quando le trilogie crescono di libro in libro nei contenuti e nell'intreccio della narrazione, accendendo nel lettore quel primitivo bisogno di scoperta, lo stesso istinto che mi ha spinta a leggere il romanzo in questione in una sola notte insonne. E l’aspetto più intrigante è che tutte le idee e le conclusioni alle quali ero arrivata nel primo libro sono state di nuovo messe in discussione e tutto quello che in principio sembrava reale adesso non lo è più. Si ha la sensazione di aver fatto chiarezza ma in realtà ogni cosa appare ancora più confusa e indefinita, tanto che un passo in avanti si trasforma immediatamente in dieci passi indietro.
In Verità scambiate avremo modo di osservare la storia narrata nel primo libro più da vicino. Dico così perché a livello temporale si rimane più o meno fermi nello stesso punto, con la differenza che adesso i ricordi di Hanna cominciano a diventare più chiari, portando alla luce nuovi risvolti molto interessanti. Sia Nate che Max che Hanna ci mostreranno i loro più intimi pensieri, rispondendo a molte delle domande rimaste sospese in precedenza,ma allo stesso tempo ci confonderanno ancor più le idee!! E questo è davvero sensazionale perché il risultato altro non è che un mix irresistibile di sensualità, mistero e dolcezza.. come resistere?
Veniamo alla storia. Consiglio a tutti coloro che non hanno ancora letto il primo libro Ricordi rubati di fermarsi qui perché purtroppo mi trovo costretta a svelarne qualche piccolo dettaglio...
Dopo l’incidente Hanna ricomincia a recuperare piano piano la memoria, si accorge che Max le ha nascosto tante cose e che forse non è l’uomo che credeva. 
Nate è entrato nella sua vita in un momento di debolezza, quando ogni sua certezza era stata inevitabilmente spazzata via, ma il loro legame da subito diventa potente, passionale. È il richiamo dell’istinto a farli stare incollati, l’irresistibile magnetismo dell’attrazione fisica e quello che in principio doveva essere una semplice avventura, inizia ad assumere proporzioni incontenibili. La situazione le sfugge di mano e in un attimo si ritrova tra le braccia di entrambi, divisa dalle due voci del suo cuore che cantano una melodia differente e si accorge pure di aspettare un bambino. Di chi è il figlio però al momento non lo sa. Immaginate la confusione che si scatena nella sua testa, soprattutto perchè era più che convinta di non aver fatto l'amore con nessuno dei due.... A questo punto urge più che mai la "scelta". Da un lato Max, l’uomo perfetto, l’amore della sua vita, che le offre il futuro che ha sempre sognato. Nonostante le bugie che hanno inizialmente inquinato il loro rapporto, cerca in tutti i modi di riguadagnarsi la sua fiducia e lo fa con pazienza, dedizione, stando al fianco di Hanna e affrontando con lei le problematiche attuali della sua vita. Dall'altra c’è Nate, la rockstar con un passato burrascoso, il bello dannato dal cuore indurito. Propone ad Hanna una storia senza complicazioni, sottolineando di non aver niente da offrire se non un rapporto occasionale e senza impegno. Hanna accetta, si innamora e cade nella rete infetta della passione. Quello che ancora non sa è che il cuore di Nate sta iniziando ad aprirsi e il merito è suo soltanto. Nate si scopre follemente innamorato di lei, perdutamente incatenato alla sua vita al punto da voler sognare un futuro insieme. Ma Hanna non sa chi scegliere. Max le ha mentito, l’ha ferita, ma non riesce a smettere di amarlo. Nate è scostante, passionale, intimorito dalle relazioni, ma ama anche lui, allo stesso modo.  
Quello che più ho apprezzato in Verità scambiate è il costante cambio di prospettiva. Pensiamo di conoscere i personaggi, ma in realtà non è così. In più ci viene data la possibilità di scoprire i punti di vista di tutti e tre e questo inevitabilmente ci avvicina passo dopo passo ai loro sentimenti più profondi.
Ancora una volta la preziosa alchimia del trio amoroso da vita ad una storia intrigante e appassionante, dove verità e bugie si sovrappongono, dove il giusto diventa sbagliato e dove due uomini perdutamente innamorati si contendono il cuore di una donna un tantino indecisa. Va detto che Hanna assume un comportamento discutibile  in numerose situazioni, ma è anche vero che è proprio il suo atteggiamento che da vita alla storia… Diciamo che se fossi stata in lei non avrei avuto molti dubbi riguardo alla scelta. Vi svelo un segreto: tifo calorosamente per Nate, è il mio preferito, perché nascosto sotto le imperfezioni ci sta un uomo davvero profondo, tormentato, passionale. Ma io non sono Hanna e dentro la sua testa non c’è nessuno di noi…. Anche perché vi annuncio con piacere che nemmeno in questo secondo capitolo scopriremo il vincitore o meglio, penseremo di averlo individuato, ma la realtà si rivelerà essere ben diversa.
Non ci resta che aspettare Se scelgo te

Un romanzo travolgente, che cattura e stuzzica l’interesse del lettore sin dalle prime pagine e che finisce per lasciare tutti con il fiato sospeso, in un susseguirsi di ricordi, bugie, sentimenti tormentati,gelosia e passioni strazianti. Un mix irresistibile!   




L'autrice



LEXI RYAN ha insegnato lingua inglese all'università e ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Vive nell'Indiana con il marito e due figli. I romanzi della serie New Hope, da cui nasce la trilogia Un cuore non basta, hanno raggiunto i primi posti nella classifica del New York Times. Il suo sito è lexiryan.com.




Serie Un cuore non basta:

-Ricordi rubati (recensione QUI)
-Verutà scambiate
- Se scelgo te (aprile 2015)

Nessun commento: