venerdì 10 aprile 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #

I ben informati già lo sapranno, è appena uscito il secondo capitolo della trilogia R.I.P. di Eilan Moon. Esce oggi anche il secondo racconto storico di Yvan Argeadi facente parte della trilogia Spartan. Elisabetta Modena invece solo fino a oggi, regala ai suoi affezionati lettori, e a tutti quelli che vorranno iniziare la sua saga, il terzo romanzo intitolato Together... un incentivo per cominciare a leggere la serie. Ma non è finita qui, troverete altri titoli, di generi diversi. Buon weekend e buone letture !!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






#2 R.I.P. trilogy
Titolo: R.I.P. The Profundis
Autore: Eilan Moon
Genere: Paranormal romance
Editore: SELF
Pagine: 193
Prezzo: 2.99
Trama: Il patto tra il primo Venator e le tre Veggenti, stipulato in gran segreto, è più saldo che mai, e i cimiteri maledetti devono essere sigillati per sempre. Il Venator Borislav Todorov non può permettersi di perdere questa battaglia o la guerra, contro chi manovra la razza umana dall’inizio dei tempi, sarà persa. Egli dovrà affrontare i propri demoni, quelli che gli azzannano l’anima con brutalità senza dargli pace. La soglia dell’Inferno rimarrà aperta per permettere al valoroso Bor di oltrepassarla, al di là di essa egli dovrà combattere il più arduo scontro della sua esistenza. In questo conflitto contro il tempo, il Venator coinvolgerà vecchi alleati, ma anche chi non conosce nulla dell’oscurità che avanza. Le Veggenti tenteranno di serbare ancora il segreto che le lega al Venator, ma i membri dell’Avatara sono ormai vicini alla verità: il tempo della Rivelazione è alle porte. Bor è pronto a rischiare tutto per raggiungere lo scopo finale, ma ora il suo unico obiettivo è la giovane Asia, la Custode del cimitero del Wawel. L’Inferno lo attende e lui non desidera altro che bruciare. 
“L’immortalità induce a odiare la vita." 



#2 Spartan trilogy
Titolo: Spartan. La città di fuoco
Autore: Yvan Argeadi
Genere:  Storico
Editore: SELF
Pagine: 68
Prezzo: 1.06
Trama: Quando i romani sopraggiunsero da Occidente per annettere al loro futuro impero le terre elleniche, supportati dai macedoni appena assoggettati, a loro si unì anche la neonata Lega Achea, rifondata dallo Stratego Filopemene, desiderosi di riconquistare il predominio sulla Laconia. 
In questo contesto, un uomo si erse contro il mondo, spinto dal sogno di restituire alla sua Sparta la gloria che i nemici reputavano ormai un ricordo. 
Dopo essere scampato a Eubea e aver fatto ritorno nella sua patria, il Tiranno di Sparta si è visto portare via tutto ciò che più amava. 
Ora, mentre Flaminio agisce sempre più nell'ombra per agevolare l'operato delle sue legioni e gli achei colpiscono subdolamente alle spalle, Nabide, supportato dai compagni di una vita e da un figlio scampato per volere degli Dei alla dura legge di Sparta, dovrà fare appello a tutta la sua forza d'animo per permettere ai valorosi guerrieri spartani di far risuonare l'eco del loro grido di guerra per l'ultima volta.




#3 Heaven in love Saga
Titolo: Together
Autore: Elisabetta Modena
Genere: Paranormal romance
Editore: SELF
Pagine: 222
Prezzo: GRATIS fino al 10 Aprile
Trama: Natanaele e Benedetta sono finalmente insieme, dopo il travagliato inizio della loro incredibile storia d’amore. Lui ora è un astro nascente del panorama musicale, lei una giovane infermiera che studia in ospedale. Entrambi hanno scelto strade impegnative e stare insieme si rivela molto difficile. Oltretutto Benny non sopporta il mondo dello spettacolo e che il suo ragazzo sia circondato da entusiastiche fan, mentre Nat non vede di buon occhio i nuovi amici della sua fidanzata. Entrambi si rendono conto che il loro futuro insieme non è scontato. 
Benedetta cerca sicurezza e appoggio: sarà in grado di fidarsi ancora di Natanaele? 
E lui riuscirà a farla sentire amata e protetta o la perderà per realizzarsi come musicista? 
Qual è la cosa giusta da fare quando tutto è incerto? 
Saranno in grado di ascoltare ancora la voce degli arcangeli, annunciatori del Cielo e dell’Amore senza limiti e confini?


Titolo: Dov'è Alice?
Autore: Stefania Siano
Genere: Fantasy
Editore: Lettere Animate
Pagine: 123
Prezzo: 1.49
Trama: Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov’è Alice?” 



Titolo:Tu. Unico per me
Autore: Flavia Rossetti
Genere: Romance
Editore: SELF
Pagine: 314
Prezzo: 1.19
Trama: Annika e Ginger, amiche inseparabili condividono e custodiscono un segreto ingombrante che deve assolutamente rimanere tale. Ma quando Micah Ross, ultimo di tre fratelli e uno dei ragazzi più popolari dell'Edgewood College, entra con il suo giro in maniera improvvisa nelle loro vite, tutto cambia. Sullo sfondo di Madison, Wisconsin, un amore sul quale nessuno avrebbe mai scommesso, stupisce tutti, decolla e prende il volo.




Titolo: Hampton High School
Autore: Simona Diodovich
Genere: Romance
Editore: SELF
Pagine: 141
Prezzo: 3.00
Trama:  Candis Skye si è trasferita da sei mesi alla Hampton High School, la sua unica amica è Molly, e per lei era perfetto così. Il destino, invece, le gioca un brutto scherzo. Alla prima partita di football della scuola, Crabbers contro Indian River, i giocatori fuori casa perdono. I Crabbers sono a terra, mai successo una cosa del genere, non al capitano Logan Sherman. La zuffa che ne consegue, tra i vari giocatori delle squadra, farà sì che, in un modo o nell’altro, Logan si accorga della bella Candis. Iniziano così un rapporto d’amicizia misto a odio… dove li porteranno? 
Per ora solo a un fastidioso nuovo personaggio nella sua vita, che lei non vuole per niente vicino, forse perché è troppo bello, popolare e pieno di ragazze. Le regole sono state ribaltate, l’anonimato esce di scena e vi entrano gelosie, amori nuovi e segreti finora ben custoditi. 
Benvenuti nel mondo dei Crabbers. 



#1 Saga del rinnegato
Titolo: Echi dalle Terre Sommerse
Autore: Federica Leva
Genere: Epic fantasy
Editore: Sereture Edizioni
Pagine: 364
Prezzo:  2.99
Trama: Dell’antico mondo rimangono solo gli arcipelaghi che costellano le acque dei grandi mari. Le ballate recitano che sia stato il pianto di un dio a distruggere ogni cosa, mentre un uomo lo malediceva per aver ucciso l’unica che donna che avesse mai amato. Ora, da qualche tempo le stagioni inciampano l’una nell’altra e la terra trema con sempre maggior frequenza. Il giovane Tresan è preoccupato. Le Stelle Cacciatrici che infestano la sua Mappa Astrale stanno cambiando ripetutamente aspetto e posizione, come se un qualcuno si stesse risvegliando, sollevando la coltre degli oceani. Nessuno sa chi sia, eccetto lo spirito dello schiavo-re che l’ha affrontato in passato e che è ritornato per definire le sorti della partita. Con stupore e terrore, Tresan scoprirà cosa vorrà quello spettro, da lui, e a quale prezzo.
Un’incontenibile passione, un inevitabile sacrificio. E sopra ogni cosa, gli oscuri presagi della Luna Sanguigna.



Titolo:  Gli Zingari dello Studio
Autore:  Enzo Lauretta
Genere: Narrativa
Editore: Nativi Digitali editore
Pagine: 142
Prezzo: 2.99
Trama:  Lorenzo Brigante è, come tanti altri della sua generazione, uno Zingaro dello Studio. Lo vediamo aggirarsi in una imprecisata località spagnola, tra il suo Appartamento Spagnolo e una serie di locali notturni, qualche volta lo si intravede persino a lezione. La sua è una vita "non realistica" condivisa con una bizzarra compagine: un melting pot di nazionalità, lingue e culture, in cui chiunque sia stato all'estero per l'Erasmus o altre esperienze di studio si riconoscerà.
Enzo Lauretta ci accompagna nel delirante mondo degli Zingari dello Studio con uno stile diretto che restituisce le imperfezioni e la ricchezza della lingua parlata, con dialoghi ad elevato tasso alcolico che mischiano insieme lingue diverse, un po' Kerouac e un po' "Fiesta" di Hemingway. 



Nessun commento: