sabato 18 aprile 2015

SE SCELGO TE Lexi Ryan Recensione in anteprima

“In vita mia ho scritto tante canzoni, da solo e con altri, ma nessuna mi ha mai opposto resistenza quanto questa. O forse ero io a resisterle. Quando l’ho scritta, parlava di come amare a volte significhi lasciare libera l’altra persona, ma non andava. Ora, a distanza di mesi, si è trasformata in un brano su come l’amore valga tutto il dolore che si prova.”

Finalmente il cerchio si chiude. Chi riuscirà a sopravvivere alle scelte di un cuore indeciso? Per due libri interi siamo stati testimoni di una relazione basata sulla passione, sul dolore, la menzogna, la paura e adesso  potremo scoprire se veramente una donna è in grado di amare due persone diverse con la stessa intensità o se finalmente metterà da parte la razionalità in nome di un sentimento che supera ogni regola. Arrivati a questo punto non si può non essere curiosi di fare chiarezza, portando alla luce la storia contorta di Hanna, Nate e Max e del loro amore ancor più complicato, ingiusto e a senso unico…
È così che il 21 aprile, grazie al gruppo editoriale DeAgostini Bookme, la storia che ha tenuto i lettori incollati alle sue pagine per diversi mesi troverà il suo dolce epilogo………


SE SCELGO TE
Lexi Ryan




Traduzione a cura di Sara Reggiani
Casa editrice: Bookme
Genere: Romance contemporaneo, new adult
Pagine: 224
Ebook: 7.99
Prezzo: 12.90€
Data di pubblicazione: 21 aprile 2015



Trama


E se non riuscissi a ricordare il giorno in cui hai preso la decisione più importante della tua vita? Quando tutti i giochi sembrano fatti l’impensabile accade e il mondo di Hanna implode un’altra volta: senza sapere come, il suo cuore è ancora diviso fra l’uomo che sta per sposare e il padre dei figli che aspetta. La paura di sbagliare e di essere feriti getta un’ombra sul futuro. Nessuna scelta sarà mai definitiva senza aver recuperato la memoria dei cinque giorni immediatamente precedenti l’incidente che ha cambiato la sua vita...



Opinione di Sybil


È difficile parlare dell’ultimo libro della serie Un cuore non basta senza fare spoiler. Arrivati a questo punto della storia sono troppe le informazioni acquisite e rielaborate dal nostro cervello e il rischio più grande è proprio quello di “parlare troppo” e di rovinare la sorpresa a chi invece ha deciso di aspettare Se scelgo te e di leggere tutti e tre i romanzi uno di seguito all'altro. Parlando con i lettori, ho sentito che molti di loro hanno scelto questa strada e devo dire che hanno fatto bene perché l’intera trilogia conta poco più di seicento-settecento pagine e quindi, alla fine, sarà come leggere un unico lungo romanzo senza interruzioni. Ed è per questo che cercherò di commentare questo capitolo conclusivo svelando il minimo indispensabile, quel che basta per spingervi tra le sue pagine. È un libro che merita davvero di essere scoperto. Quello che abbiamo davanti non è un romanzo di proporzioni colossali, è più una storia piacevole, leggera che però, grazie ai suoi milioni di intrecci e colpi di scena, si pone su una dimensione più potente e travolgente rispetto a molti dei suoi “colleghi romance” regalandoci delle emozioni autentiche, controverse. 
È vero, il triangolo amoroso è stato sempre molto usato nei romanzi d’amore. Lui lei e l’altro, l’alchimia irresistibile di un cuore confuso, che non sa scegliere da che parte buttarsi e che rimane invischiato in una rete di sguardi rubati, scelte sbagliate, scorrette, stati d’animo ansiosi e confusionali, tutte situazioni che immancabilmente risvegliano nel lettore opinioni contrastanti ma che colpiscono e coinvolgono. Nel suo romanzo Lexi Ryan non parla solo di tradimento nel vero senso della parola, perché in fondo nessuno dei personaggi tradisce l’altro (o forse si?), ma di una relazione che supera il limite stesso dell’amore, nel senso che ne Max, ne Nate, ne Hanna si sentono all’altezza di quel sentimento. Ognuno con le proprie insicurezze, con le bugie nello zaino, con la paura di soffrire, si chiudono dentro una stanza isolata e si proteggono a vicenda l’uno dall’altro, troppo innamorati per accorgersi che la verità che cercano da tempo è molto più semplice di quello che credono. Anche in Se scelgo te continuano ad omettere dettagli, a dirsi delle mezze verità solo per timore di svelarsi e di star male, non accettano di esporsi completamente, è questo il problema di fondo. Ma così facendo continuano a gettare sabbia sul fuoco, lo spengono e non permettono alla luce di fare chiarezza sulla strada da seguire. Se nei libri precedenti ci siamo ritrovati a schierarci da una parte o dall'altra, criticando in parte il comportamento superficiale di Hanna, adesso saremo i primi a vedere il meglio in ognuno di loro, perché arrivati a questo punto nessuno è migliore dell’altro, sono solo tre persone che cercano di aggrapparsi disperatamente a ciò che hanno di più caro, ferendosi a vicenda. Durante tutta la lettura si ha voglia di scuoterli per fargli aprire gli occhi, a tutti e tre, perché sembrano quasi diventati ciechi, sordi, muti. Parlano ma non comunicano, si fanno delle idee, ma non si confrontano e finiscono sempre per chiudersi di più a riccio lasciando il mondo fuori. Sarebbe bastata solo una parola in più e gran parte dei problemi avrebbero trovato una soluzione. Ma no, continuano a tenersi tutto dentro, a rimandare lo scontro in nome di una tranquillità che trasuda falsità e paura di rimanere delusi. Per fortuna però il cuore arriva in soccorso di questo trio incasinato e li rimette tutti al loro posto, imbavagliando la ragione e regalando libertà al sentimento più irrazionale che esiste al mondo: l’amore. 
A questo punto non so se le vostre aspettative sono state completamente ripagate e soprattutto se vi siete trovati d’accordo con la scelta finale di Hanna. Dal canto mio ho sempre sostenuto di avere un debole per Nate nonostante il suo passato e il suo presente non fossero del tutto rassicuranti. Purtroppo si sa, noi donne più ci complichiamo la vita e meglio è… Max invece è davvero l’uomo perfetto, dolce, premuroso; superate le  prime difficoltà potrebbe davvero diventare l’uomo dei sogni, il compagno di vita stabile che tutte cercano. Il punto è sempre quello: brivido o tranquillità? 
Non vi dirò se la mia preferenza nei confronti di Nate ha trovato libero sfogo, mi limiterò solo a sottolineare che niente è come sembra, che anche le acque più burrascose possono diventare calme e che anche il cielo più nero e cupo può trasformarsi in una bellissima giornata di sole. Basta solo rimettersi in gioco.

“Vattene se vuoi, ma il mio cuore viene con te. Puoi scegliere lui, ma una parte di te sarà sempre mia”

Un grazie di cuore a Bookme e in particolare a Valentina per averci concesso la possibilità di leggere "Se scelgo te" in anteprima!!
L'autrice 



Lexi Ryan. Ha insegnato lingua inglese all’università e ora si dedica a tempo pieno alla scrittura. Membro del gruppo Romance Writers of America, vive nell’Indiana con il marito e due figli. Prolifica e adorata scrittrice di New Adult, si è aggiudicata il titolo di New York Times and USA Today bestselling author, per la serie New Hope da cui deriva la trilogia che comprende questo romanzo.

l suo sito è lexiryan.com






La serie "Un cuore non basta":

-Ricordi rubati (recensione QUI)
-Verità scambiate (recensione QUI)
-Se scelgo te



SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE “SE SCELGO TE” DAL 21 APRILE 2015

Nessun commento: