giovedì 16 aprile 2015

IL NEMICO D'INFANZIA Jazzmine Agar Recensione

Frizzante come un fresco prosecco
Dolce e piccante come una tartina pepe e ricotta.
Ironico e sensuale come un chick-lit romance richiede.

Tutto questo troverete nel simpatico e degustabile racconto romance contemporaneo di Jazzmine Agar, ambientato nelle splendide campagne friulane, tra filari e cantine, in una cornice che accoglie personaggi irresistibili.
Lucilla e Alex sapranno tenervi piacevolissima compagnia, tra un battibecco e una carezza, circondati dall'affetto e dall'acutezza dei parenti. 

Delos Digital


IL NEMICO D'INFANZIA
Jazzmine Agar

Collana: Chic & Chick
Genere: Romance contemporanea
Pagine: 70
Prezzo: 2.99


Trama

Un castello di bugie che rischia di cadere da un momento all'altro, un matrimonio alle porte, una futura cognata che bacia uno sconosciuto tra i filari d'uva e un nemico d'infanzia che più arrogante non si può come unico caposaldo. Il weekend di Luce si rivelerà ben presto molto più che movimentato. 
Luce ha ventisei anni, da due vive a Parigi ed è tornata a casa, in Friuli, perché suo fratello Marco si sposa. La sua vita non è così felice come si ostina a raccontare ai parenti curiosi: è stata licenziata e mollata dal fidanzato. Con il morale sotto le scarpe e l'autostima finita ancora più in basso, Luce dovrà organizzare una festa assieme a Alex, testimone dello sposo e nemico giurato di Luce fin da bambini. Tra loro sono subito scintille. Di guerra. Quello che i due vedono una sera tra i filari d'uva del Collio, però, scombussolerà come un terremoto i loro piani, perché la donna che tra le viti sta baciando uno sconosciuto è proprio la futura sposa... 


Opinione di foschia75


Quanto mi piacciono i racconti d'evasione, utili per esempio quando si finisce un libro e non si ha la più pallida idea di cosa si vorrebbe leggere. Una lettura distensiva, da divorare in treno andando a lavoro, o durante la fila alle Poste, o ancora meglio dopo una pesante giornata in ufficio.  Da leggere accompagnata da un bicchiere di vino frizzante molto fresco e qualche tartina sfiziosa. Adoro questo genere di "pillole del buonumore". Jazzmine Agar, ci porta in una cornice irresistibile, uscita da un servizio di Itinerari e luoghi, dove la parola romanticismo diventa quasi un bouquet da assaporare in un calice, dove gli sguardi valgono più di cento parole. In questo breve racconto c'è tutto il profumo dei valori della famiglia, dell'amicizia e dell'amore. Ma c'è anche l'ironia, l'acutezza e l'orgoglio, in un mix davvero piacevole e inebriante.
Lucilla è la protagonista di chick lit per eccellenza, orgogliosa, puntigliosa, perseguitata da imprevisti e considerata da tutti "la fortunata". In realtà nell'ultimo mese le cose non sono andate proprio come lei le ha raccontate alla famiglia, non è prossima all'altare e non ha un lavoro da sogno come tutti credono. Si è costruita una facciata per stare bene con se stessa, o forse per non essere oggetto di domande imbarazzanti alle quali proprio non vuol rispondere.
Tornare a casa, per il matrimonio del fratello, si rivelerà più impegnativo di quanto avesse previsto, soprattutto per via dell'acume della cara nonna, e per la collaborazione forzata con il miglior amico del fratello, col quale dovrà organizzare l'addio al celibato/nubilato. Cosa potrebbe mai succedere, se l'amico col quale sei cresciuta fin dalla più tenera età, all'improvviso non fosse più così irritante e antipatico, ma ti guardasse come se ti volesse "degustare"? Tutte le bugie raccontate potrebbero essere scoperte, e con esse cadrebbe anche la stima che la famiglia prova nei confronti di Lucilla.
L'attenzione però, viene temporaneamente diretta verso la futura cognata e un segretuccio che potrebbe mettere a repentaglio il matrimonio e il rapporto con il fratello. Nel pensare a come risolvere questo problema, a due giorni dal lieto evento, Lucilla dovrà stare a stretto contatto con Alex, l'acerrimo nemico d'infanzia. Sarà una vicinanza così sgradevole come in passato? O Alex dopo tanto tempo non è più antipatico come lo ricordava?
Di Alex , il nemico d'infanzia potrei parlare per giorni, perchè in appena settanta pagine, l'autrice ha saputo delineare un uomo romance con tutte le caratteristiche per renderlo assolutamente irresistibile, tra questi la pazienza e un sex appeal davvero pericoloso, fatto di sguardi e parole non dette che farebbero cedere le gambe a qualsiasi donna. Se poi è anche produttore di vini, e sa magistralmente preparare sfiziosi assaggi da accompagnare con i suoi vini, chiusi magari in cantina in mezzo alle botti... bè, credo di aver reso bene l'idea di cosa leggerete.
Se siete in cerca di una lettura sensuale, sfiziosa e indolore, questo racconto è quello che fa per voi! Altro pregevole centro, targato Delos!!!
I miei complimenti all'autrice per aver scritto una storia che è meglio di un massaggio!


L'autrice


Bambina cresciuta a girelle e trilogia della Principessa Sissi, adolescente dedita allo spaccio e consumo notturno di Harmony Passion forniti da zie compiacenti, Jazzmine Agar da ragazza scopre la stella Kinsella che la guiderà durante tutta la sua vita (immaginaria) amorosa. Dopo tanto fantasticare, un giorno si è chiesta se scrivere una delle storie che alla sua mente romantica piace inventare. La risposta è stata: perché no? 


Nessun commento: