martedì 31 marzo 2015

STARDUST - QUALCUNO COME ME... Rhoma G. Recensione

Cari amici, oggi voglio parlarvi di un romanzo che è stato davvero una ventata d'aria fresca per me e che ha ricoperto per un attimo la mia vita di “polvere di stelle”… In poche parole, mi ha fatto prendere il volo, saziando ogni mio più romantico appetito! Se è vero che tra sognatori ci si intende, sono più che sicura che anche su di voi avrà lo stesso identico effetto, rendendovi partecipi di una storia d’amore dolce e travagliata. Iniziato e finito in una sola giornata, mentre fuori dalle finestre di casa splendeva un bel sole. Nemmeno il primo vero giorno di primavera è riuscito a distogliere la mia attenzione dal libro, che mi ha rapita e resa sua schiava fino all’ultima pagina… e che finale ragazzi! Dolce come il miele!

Con il cuore in mano che batte all'impazzata mi viene da gridare: Rhona G. hai fatto di nuovo centro!!!!


STARDUST – QUALCUNO COME ME
Rhoma G.


Genere: Romanzo contemporaneo, new adult
Pagine: 275
Ebook: 2.99 €
Romanzo autopubblicato

Trama


Josh ha quasi visto morire Grace, per questo motivo decide di lasciarla. Il senso di colpa lo dilania.
Grace non ha voglia di guarire. Senza Josh la sua vita non ha motivo di continuare. Arriva perfino a rimpiangere la cattiva mira dell’assassino.
Deperisce giorno dopo giorno, e, in un momento di estrema debolezza, decide di lasciare il suo lavoro all’ospedale di Seattle.
In realtà, Josh aspetta solo che il delinquente venga assicurato alla giustizia, e tornare così dalla donna che ama. Peccato che Grace sia convinta esattamente del contrario, e cioè che la loro è una storia finita. Ne è convinta a tal punto che quasi cede alle avances di un altro uomo.
Inizia così per Josh, una corsa contro il tempo.
Tra innumerevoli botta e risposta, ripicche, rimpianti, situazioni esilaranti, e imprevedibili colpi di scena, i due ragazzi si troveranno a dover decidere se cogliere o meno l'inaspettata “seconda possibilità” che la vita offre loro.

Opinione di Sybil

Sì, il mio entusiasmo è davvero alle stelle! Complice il fatto che sto facendo la recensione praticamente a caldo, sento le dita prudere dalla voglia che hanno di digitare sulla tastiera. Spero di riuscire a far defluire in maniera ordinata tutti i pensieri, così da riuscire a trasmettervi, almeno in parte, l’emozione provata.
Come molti di voi sapranno, Stardust è il seguito di Bittersweet (recensione QUI), storia nella quale ci vengono presentati Grace e Josh, due giovani che si sono amati per anni e poi odiati e poi di nuovo amati fino allo sfinimento (in realtà non hanno mai smesso nemmeno per un minuto di amarsi). Compagni di scuola, rivali, nemici e poi amanti. Lei infermiera, lui broker finanziario, separati dagli errori e dalle scelte più sbagliate del mondo. Sarà il destino a farli incontrare per caso dopo tanti anni, riaccendendo una fiamma che non aveva mai smesso di bruciare del tutto. 
In Bittersweet li lasciamo di fronte ad una tragedia: Grace è stata colpita con un’arma da fuoco e Josh è lì, al suo fianco, sporco del suo sangue e in preda al panico. Per fortuna la ragazza si salva, ma Josh non se la sente più di strale accanto. La sua testa comincia ad essere tempesta da milioni di dubbi, la paura inizia a dominare i suoi sensi, tanto da convincersi che l’unico modo per proteggere Grace è starle lontano. In fondo il killer vuole uccidere lui e adesso la sua fidanzata è diventa un bersaglio troppo facile.
Così Grace si sveglia in ospedale e non trova Josh ad aspettarla. Lui se ne è andato. Lo conosce abbastanza bene da sapere il perché. Sa che ha deciso di starle lontano per puro senso di protezione, che vederla quasi morta lo ha devastato e terrorizzato, ma non vuole in nessun modo rinunciare al loro futuro. Non desidera al suo fianco un eroe pronto a sacrificare l’amore in nome di qualcosa di più grande. Vuole Josh, punto e basta. In fondo ne hanno passate così tante per stare insieme che sembra quasi assurdo veder crollare tutto. È vero, un tentato omicidio è qualcosa di grave da sostenere, ma stare lontani è ancora peggio, meglio la morte piuttosto. Nei giorni seguenti le sue dimissioni dall'ospedale di Seattle, Grace diventa come una piccola stalker, cerca in tutti i modi di incontrare Josh, al supermercato, nel suo lussuoso palazzo, al lavoro, ma di lui nessuna traccia. Sente la sua presenza, ma non  riesce a toccarlo. A poco a poco la rabbia prende il posto del dolore e Grace inizia ad odiare il comportamento del suo ex fidanzato… L’ombra di una nuova delusione si fa largo nel suo cuore sanguinante, oscurando tutto quello che di buono sono riusciti a mettere insieme dopo il loro burrascoso passato. Dal canto suo Josh è a pezzi, si arma di coraggio ogni mattina per iniziare le sue giornate e ogni sera affoga le sue notti insonni, tempestate di incubi, nell'alcool. Stare lontano da Grace gli comporta un dolore fisico e solo ripetendosi come un mantra il motivo per cui lo fa riesce a trovare la forza per continuare. Fino a che il presunto killer non sarà dietro le sbarre di un carcere, lui si terrà alla larga da Grace. Tutto però cambia quando un detective incaricato di seguire il caso inizia a ronzare intorno alla sua dolce metà. Il tipo in questione è un bel ragazzo tutto inamidato, sguardo da cucciolo ferito e carisma da investigatore, proprio quello che ci vuole quando una ragazza cerca di rimettere insieme i pezzi del proprio cuore. Grace, sola, abbandonata e in cerca di conforto, si scoprirà incapace di resistere all'avvolgente abbraccio del detective Martin Mcfly, pronto a correre in soccorso di una principessa ferita. A questo punto, chi conosce l’irruenza e la possessività di Josh nei confronti della sua Gresy Sue intuirà la portata del disastro e………..qui mi fermo, perché odio fare spoiler, soprattutto quando la storia merita di essere vissuta e assaporata!!Quindi non dirò nemmeno una parola in più, perché troverete tutto quello che cercate tra le pagine di Stardust!
Per quanto mi riguarda posso solo dirvi che Bittersweet e Stardust sono uno più bello dell’altro. L’amore di cui entrambi ci parlano è costellato di difficoltà, impedimenti, ma anche di passionalità, struggimento, affetto e devozione, non è mai dato per scontato, è vissuto fino in fondo. Grace e Josh sono in grado di risvegliare delle emozioni mostruosamente potenti e la cosa più incredibile è che lo fanno con estrema semplicità: non ci coinvolgono grazie a degli effetti speciali strabilianti degni di due supereroi in azione, no, lo fanno mostrandosi per ciò che sono realmente e amandosi all'inverosimile, facendo diventare ogni errore un motivo per migliorarsi e ogni debolezza una ragione per diventare più forti. In Stardust finiremo davvero per adorarli, perché con i loro litigi, con il loro magnetismo messo sottochiave dall'orgoglio e dalla paura, non faranno altro che entrarci ancor più profondamente nel cuore. Rhoma G. ha saputo coniugare amore, colpi di scena, gelosia, risentimento, perdono e magia in un romanzo che ad ogni pagina spruzza briciole impalpabili di “polvere di stelle”, la stessa che da' vita alla storia di Grace e Josh e la stessa che fa danzare le nostre esistenze ogni giorno. Con dolcezza, irruenza e naturalezza ha saputo far vibrare le corde dell’anima, creando una melodia leggera e rassicurante. Inutile dire che Grace e Josh troveranno il modo di tenerci incollate alla pagine ora dopo ora, rendendoci insensibili anche al più piccolo bisogno fisico, come bere un bicchiere d’acqua o semplicemente riposare un attimo la vista. Quindi preparatevi: le vostre orecchie non saranno più capaci di udire mariti accaldati che chiamano per chiedere qualche favore in giardino, i vostri occhi vedranno solo le pagine e non il secchio pieno di bucato da stendere o la cucina da pulire e la vostra attenzione sarà completamente assorbita da questi due giovani cocciuti innamorati… Tenete dunque a portata di mano tutto il necessario perché per tre-quattro ore il divano sarà l’unica cosa che avvertirà la vostra presenza.

Un romanzo che consiglio a tutte le romantiche che adorano farsi incantare dall'amore puro e semplice, complicato, confusionario ma rassicurante, concreto. E anche a tutti coloro che non smettono mai di cercare nel mondo la propria metà. 


«Che cosa saremo allora?»
«Due metà di una stessa anima, destinate a rincorrersi. »
Non era forse questo che avevamo fatto per gran parte della nostra vita?



L'autrice

RHOMA G. è un'autrice italiana. Accanita lettrice, ha convogliato tutto il suo amore per le parole nella scrittura, cercando di dare spazio ad un qualcosa che è molto più potente di una semplice passione.
Oltre a leggere e scrivere ama nuotare, viaggiare in macchina e guardare film di Hitchcock in compagnia di una bella pizza.
Stardust è il suo ultimo romanzo, preceduto da Bittersweet (che fa parte della stessa serie) e da L'uragano dentro me.



BITTERSWEET-QUALCUNO COME TE...... (recensione qui)






Nessun commento: