venerdì 30 gennaio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #

Bene, bene, siamo arrivato alle porte del weekend...
Cosa avrò trovato nel vasto panorama del self e delle case editrici digitali?
Questa settimana il romanticismo vince su tutto...


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titolo:  L'uomo di Fede
Autore:  Valentina C. Brin
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 156
Prezzo: 0.99
Trama:  Inghilterra, 1688. L'amore, quello vero, vale il prezzo del dolore. Il visconte Russell Spencer ne è convinto e quando incontra Helena Edginton capisce subito che lei gli scorticherà l'anima. Starle vicino senza poterla avere è un'agonia; dimenticarla sembra impossibile. Il cuore di Helena però è gonfio di segreti e quando si dipanano dopo l'ennesimo rifiuto, per Russell si spalancano le porte dell'inferno. Vendere l'anima diventa l'unico modo possibile per legare a sé Lady Edginton e il visconte non ha dubbi: per averla è disposto a fare qualunque cosa, anche calpestare i desideri della donna che ama fino a farsi odiare.
Dopo “Obsession” e “Il prezzo della passione”, Valentina C. Brin torna con un nuovo racconto legato alla Obsession saga.



 Titolo:  Solo un attimo
Autore: Valeria Marasco
Editore: Lettere animate
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 190
Prezzo: 1.99
Trama: Sarah è una donna determinata e costantemente concentrata sul suo lavoro di grafica pubblicitaria. Nella quotidianità non c'è spazio per l'amore, i suoi progetti potrebbero decollare da un giorno all'altro e le sue due amiche e confidenti condividono con lei la voglia di affermarsi nel mondo del lavoro. Presto, però, un incidente cambierà ogni cosa stravolgendo la sua vita stabile e incolore. Christian, un uomo affascinante e irritante, entra prepotentemente nella sua vita rubandole un bacio durante il loro primissimo incontro. Sarah è sorpresa dall'emozione che quel bacio le suscita e non riesce più a mantenere la parvenza di autocontrollo che si è costruita negli anni per proteggersi dalle delusioni. Le cose sono destinate a cambiare sempre più e, un avvenimento al di fuori di ogni schema, catapulterà lei e Christian in qualcosa di assolutamente irreale che costringerà i due ad avvicinarsi e ad accantonare il loro orgoglio per cercare di ritornare alla normalità . Ma i due protagonisti vogliono davvero ritornare alla vita di prima? Il destino compirà ogni scelta al loro posto e per maledizione o per fortuna, le loro esistenze cambieranno per sempre.




Titolo:  Il mio unico destino
Autore:  Sara Urbinati
Editore: Self
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 239
Prezzo: 1.01
Trama:  Serena e Alessandro hanno iniziato una nuova vita assieme, ma la loro felicità non durerà molto, poiché lei scoprirà degli oscuri segreti sul suo avvenente imprenditore. In più, l’incontro con Stefano la segnerà. Lui è bellissimo, ha occhi ipnotici, e la sua pelle è baciata dai tatuaggi. Serena sa che è pericoloso avvicinarsi a Stefano, infatti dovrebbe stargli lontana, essendo anche il fratello del suo unico amore. La giovane deve fare, quindi, i conti con i suoi sentimenti: Alessandro, l’ha ferita, ma lei può davvero andare avanti e dimenticarlo? E Stefano sarà la sua nuova occasione?



Titolo:  Senso unico
Autore:  Laura Schiavini
Editore: Self
Genere:  Narrativa
Pagine: 89
Prezzo: 0.99
Trama:  Claudia, intrappolata in una soffocante relazione con Simone, un uomo sposato, e Cristiano, dichiaratamente gay, apparentemente non hanno nulla in comune, se non il fatto di essere vicini di casa. Una vicinanza che li porta, pian piano, a incontrarsi sul terreno delle rispettive diversità e ad unire le proprie fragilità. 
Nasce così una bella amicizia fatta di condivisione della quotidianità e di sostegno nei momenti difficili. Ma quando entrano in gioco i sentimenti, quella che sembrava una bella amicizia, si trasforma inevitabilmente in qualcosa di più complicato… 
Fra vicende famigliari tragicomiche, in una città, Trieste, dalle molteplici contraddizioni, riuscirà Claudia a “redimere” l’irriducibile Cristiano? 




Titolo:  Tradiscimi se hai coraggio
Autore: Deborah Fasola
Editore: Self
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 159
Prezzo: 0.99
Trama:  Olivia ha da poco passato i trent’anni, un lavoro che la soddisfa e un fidanzato perfetto. Il suo unico problema è che odia i traditori: la sua è una vera ossessione e trascorre gran parte delle sue giornate a smascherare potenziali tradimenti grazie anche al suo lavoro. Olivia non si fida del prossimo e travolta dalla gelosia e dalla diffidenza, tende un’imboscata al suo ragazzo, Max, scoprendone il tradimento. 
Distrutta e sconfitta, si trova a dover affrontare il tanto atteso matrimonio di sua sorella minore, Alice, che sta per sposare Chris, un uomo perfetto nonché fratello del suo ex. 
Alla vigilia delle nozze, però, qualcosa non va secondo i piani e Olivia commette un errore imperdonabile. 
Attraverso situazioni imbarazzanti ed esilaranti, la nostra protagonista si troverà faccia a faccia con se stessa e con i dubbi e le insicurezze che si porta dietro da tutta la vita. 
E alla fine, cosa farà Olivia? Cederà come tutti all’infedeltà o rinuncerà alla cosa più bella che le sia mai capitata nella vita?




Titolo: MP3
Autore: Pierluigi Agnelli
Editore:  Triskell Edizioni
Genere: Narrativa
Pagine: 110
Prezzo: 3.99
Trama:  Un pomeriggio tutto per Andrea Ferodi, un broker finanziario navigato che ha passato abbondantemente la quarantina d’anni. Un pomeriggio per prendere una decisione importante. Un pomeriggio per decidere se porre fine alla storia d’amore che lo lega da molti anni a una donna. Un pomeriggio durante il quale ripercorrerà quelli che sono stati, veri o presunti, gli amori della sua vita.
Una panchina fronte lago, le cuffiette dell’Mp3 conficcate nelle orecchie, la potenza evocativa della musica, dai Bee Gees a Max Pezzali, dai Wham ai The Clash, dai Led Zeppelin a Bob Marley, ecc. I brani scorrono nella modalità “casuale” e per ognuno parte un ricordo al femminile: l’amica del cuore, l’ex moglie, la compagna attuale, la madre, l’amante, la bimbetta dell’asilo, il primo amore delle scuola elementare, la nonna, la prima volta durante l’occupazione della scuola… Ricordi come lampi, flashback che arrivano quasi da soli.
Un uomo e il suo universo femminile con cui fare i conti, con cui fare pace.




Titolo: Fiabe
Autore: Connie Furnari
Editore: Self
Genere: Fantasy
Pagine: 70
Prezzo:  0.99
Trama:  Non sempre sono gli adulti a dover istruire i bambini. Capita, il più delle volte, che siano proprio i piccoli a insegnare la vita ai grandi, e finché ci saranno bambini esisterà sempre un futuro in cui poter sperare. 
Questa è una raccolta di fiabe e racconti brevi, che hanno come protagonisti i bambini, o comunque un’ideologia che ci riporta all’infanzia, a un tempo in cui esisteva ancora l’innocenza. 
“Il magico viaggio di Chris” ha vinto il Premio Superga a Torino, altre fiabe sono state premiate in diverse manifestazioni letterarie, a Torino, Brescia, Catania. 
Le fiabe di questa raccolta ripropongono vari stili e generi letterari: dal fantasy de “I lupi della montagna di Thormhall” al thriller paranormale de “Il messaggero”, dall’ispirazione anderseniana de “Il viaggio del francobollo” all’horror de “La bambola di porcellana”. 



Titolo: Prima che sia buio
Autore: Marilena Tealdi
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 574
Prezzo: 2,49
Trama:  Emma, insegnante, convive con la gemella Rebecca – la quale nasconde un segreto – e sogna il grande amore. Matthew, ingegnere, l’amore lo ha perso da adolescente e non crede più in nulla. Si droga per scordare il presente, la disperazione che ha in sé. Tratta le donne come oggetti.
Matthew ha tutto ciò che fa ribrezzo a Emma, ma quando si conoscono – in un posto dove Emma non andrebbe mai di propria volontà, mentre per Matthew è un’abitudine – decidono di frequentarsi. Emma accetta i lati negativi di lui, ma ne soffre e Matthew tenterà di allontanarla per non rischiare di innamorarsi. Però succede, e dopo un mese di relazione decidono di convivere. La storia ha una svolta: Matthew rivede il suo amore Claire, è confuso. Emma, a una festa dove è andata sola – Matthew ha preferito andare a sciare – conosce un uomo. Matthew è geloso, pensa di lasciarla, ripensa a Claire ma quando Emma ha un incidente rimette tutto in discussione...

3 commenti:

lilia63 ha detto...

Tradiscimi se hai coraggio l ho letto e mi è piaciuto molto
Senso unico mi intriga molto ...lo prendo!
L'uomo di fede è pronto sul mio Kindle ......
Mi servono più ore al giorno 24 sono poche !

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Concordo con te Lilia... il tempo non permette di leggere quel che si vorrebbe! E il libro di Deborah Fasola è davvero molto molto bello

Unknown ha detto...

Ho trovato per caso questo post solo adesso. Grazie infinite per la segnalazione, ragazze! :D