martedì 18 novembre 2014

Rizzoli illustrati - 25% fino al 30 Novembre !!!

Cari lettori, manca poco più di un mese a Natale, e già comincio a guardarmi intorno nel web, per consigliarvi titoli interessanti e nel contempo cercare di farvi risparmiare! Sarà un Natale all'insegna del regalo utile, e allora quale miglior idea se non un bel libro illustrato? Magari da tenere aperto sulla scrivania? Non solo per i più piccoli, ma anche per chi come me, nutre una vera passione per i grandi illustratori di fiabe. Fino al 30 Novembre, avrete la possibilità di scegliere fra i più bei libri targati Rizzoli, e pagarli il 25 per cento di meno. Un'iniziativa imperdibile!!! Cosa aspettate? Finalmente potrete mettere in libreria, una copia illustrata da Nicoletta Ceccoli o Benjamin Lacombe ad un prezzo conveniente!


RIZZOLI MENO 25%
FINO AL 30 NOVEMBRE



Ho scelto una serie di titoli di illustratori famosi (il prezzo vale lo spettacolo!), e una serie di titoli con un prezzo contenuto, ma dalla grande qualità. Poiché sono troppi per inserirli tutti, troverete l'elenco completo cliccando i due link qui sotto: 






Titolo: Madame Butterfly
Autore:  Benjamin Lacombe
Illustratore: Benjamin Lacombe
Collana: Album
Pagine: 72
Prezzo:  22.50
Trama: "Oh, Butterfly! Non si dice forse che sfiorando le ali di una farfalla la si condanna a morte?" Ispirata alla celebre opera di Puccini, una nuova versione della storia della giovane geisha, delicata come una farfalla, narrata da un Pinkerton divorato dal rimorso di aver sedotto solo per capriccio la fanciulla. Un libro d'artista con grandi tavole a olio che ci portano in un Giappone dalla bellezza antica e misteriosa. Un libro oggetto con un'illustrazione lunga dieci metri, dove la giovane è ritratta tra fiori e uccelli esotici in una danza seducente e leggiadra. Età di lettura: da 8 anni.



Titolo: Principesse 
Autore:  Philippe Lechermeier - Rébecca Dautremer 
Illustratore: Philippe Lechermeier - Rébecca Dautremer 
Collana: Album
Pagine: 91
Prezzo: 16.50
Trama: "In "Principesse" incontrerete, sì, Cenerentola e altre fanciulle rinomate, ma soprattutto principesse dimenticate o ingiustamente ignorate. Ma non è tutto, in "Principesse" scoprirete storie, aneddoti, segreti e ritratti. Cose che vi faranno ridere, altre che vi faranno paura e altre ancora che vi faranno sognare." Età di lettura: da 4 anni.







Titolo: Biancaneve
Autore: Jacob Grimm -  Wilhelm Grimm 
Illustratore:  Benjamin Lacombe
Collana: Altra illustrati
Pagine: 44
Prezzo: 13.50
Trama:  C'era una volta una principessa dalla pelle bianca come la neve, le labbra rosse come il sangue e i capelli neri come l'ebano... La storia di Biancaneve raccontata in uno stile vivido e innovativo, con una predilezione per i toni del nero, del rosso e del bianco, in tavole ricche e indimenticabili del bosco, della strega cattiva e del lungo sonno fino al risveglio con il bacio del principe. Età di lettura: da 5 anni.





Titolo:  C'era una volta
Autore: Benjamin Lacombe
Illustratore: Benjamin Lacombe
Collana: Narrativa ragazzi
Pagine: 24
Prezzo:  14.92
Trama:  Un'apertura per ciascuna delle grandi storie per l'infanzia, niente parole: un libro da guardare insieme, un bambino e un adulto, per raccontare e raccontarsi le fiabe seguendo i suggerimenti e le suggestioni delle immagini mobili. Sono quadri, ma non solo. Sono fiabe, ma non solo. E un libro, ma non solo. Le più belle fiabe sono diventate quadri. E un libro di fiabe è una galleria d'arte. Età di lettura: da 6 anni.




Titolo: Ondine 
Autore: Benjamin Lacombe
Illustratore: Benjamin Lacombe
Collana: Album
Pagine: 42
Prezzo:  13,50
Trama:  Nata in un palazzo di cristallo in fondo al mare, Ondine è una bellissima ninfa che si innamora del nobile cavaliere Hans di Ringstetten. Riadattando la novella dello scrittore bretone Friedrich La Motte-Fouqué che per primo nel 1811 aveva tradotto in francese il mito tedesco, Benjamin Lacombe firma testo e illustrazioni di una favola dove amore e morte, fascino e paura, fantastico e bellezza si intrecciano continuamente. Mondi onirici, surreali e impalpabili sono interpretati da Lacombe con delicate tonalità preraffaellite, mentre rarefatti disegni su pagine trasparenti evocano l'evanescente mondo acquatico delle ninfe. Età di lettura: da 8 anni.





Titolo: Sogni di bambine
Autore:  Nicoletta Ceccoli
Illustratore: Nicolette Ceccoli
Collana: Varia illustrati
Pagine: 49
Prezzo: 12.38
Trama: Boschi di leccalecca e neonati-caramella, principesse inquietanti e creature marine che mettono il broncio, esseri arborei presi in un volo di uccellini e domatrici di topini bianchi: le bambine di Nicoletta Ceccoli compongono un universo surreale che colpisce l'immaginazione e la fa viaggiare. Una galleria di ritratti sognanti e stravaganti, una storia per ogni ritratto, un libro per tutte le età. Età di lettura: da 6 anni.









Titolo: L'innamorato
Autore:  Rébecca Dautremer 
Illustratore: Rébecca Dautremer 
Collana: Album
Pagine: 36
Prezzo: 11.17
Trama: Ernest continua a fare i dispetti a Salomè. Le tira i capelli, le fa cadere gli occhiali... La mamma di Salomè dice che forse Ermest è innamorato di lei. Ma che cosa vuol dire innamorato? Tutti i compagni di Salomè hanno qualcosa da dire: un innamorato è... Età di lettura: da 5 anni.







Titolo: Babbo Natale va in vacanza
Autore: Raymond Briggs
Illustratore:  Raymond Briggs
Collana: ?
Pagine: 32
Prezzo: 11.25
Trama: L'irresistibile Babbo Natale, creato dall'illustratore inglese Raymond Briggs, torna con una nuova avventura. Questa volta niente regali da consegnare: si parte per le vacanze. Ma dove? Al caldo, naturalmente! Età di lettura: da 4 anni.








Dal creatore de le 5 Leggende
Titolo: L'uomo nella luna. I guardiani dell'infanzia
Autore:  William Joyce
Illustratore: William Joyce
Collana: 
Pagine: 48
Prezzo: 10.50
Trama: L'appassionante avventura di un bambino che vive nella luna e che da grande proteggerà i sogni di tutti i bambini della Terra. Lo aiuteranno nell'impresa i custodi immortali dei bambini: Babbo Natale, Sandman, la fata del dentino, il Coniglietto di Pasqua, un battello magico e un valoroso amico-guida. Una storia piena di mistero, magia, tenerezza e incanto. Da questo libro il film "Le 5 leggende". Età di lettura: da 5 anni.




Titolo: Jemmy Button
Autore: Jennifer Uman - Valerio Vidali
Illustratore: Alix Barzelay 
Collana: ?
Pagine: 48
Prezzo: 12.00
Trama: Jemmy Button sogna le terre al di là dell'oceano e per scoprire le luci di un altro mondo è pronto a lasciarsi tutto alle spalle. Ma ogni viaggio, anche il più avventuroso e incredibile, può dirsi compiuto solo quando si torna indietro... La storia vera di un ragazzo cresciuto tra due mondi. Età di lettura: da 5 anni.










Titolo: Robot
Autore:  Bruno Tognolini - Marco Somà
Pagine: 70
Prezzo: 18.75
Trama: Ero qui, seduto all'ombra di questa sequoia, che morivo di noia nei millenni, quando ho trovato questo catalogo di attrezzi. Esatto, proprio quello che ora hai in mano. Ultimo avanzo del grande impero umano, e chissà come ha fatto a sfuggire alla mia pulizia. E insomma vedo nella prateria frullare al vento un foglio colorato. "Quella è carta!" mi dico stupefatto. Lo raccolgo ed eccolo qui: pulito, stirato, rimessi insieme i pezzi. Un catalogo di quei vostri antichi attrezzi che chiamavate robot. Età di lettura: da 7 anni.




Titolo: I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore
Autore:  Joe Bluhm - William Joyce 
Illustratore: William Joyce 
Pagine: 56
Prezzo: 11.25
Trama:  Mr. Morris Lessmore ama i libri e le storie. Un giorno, mentre sta scrivendo il racconto della sua vita, arriva un terribile uragano che lo porta lontano, in un paese fantastico... Un racconto che rende omaggio a chi dedica la propria vita ai libri e a tutti i lettori. Età di lettura: da 6 anni.



Titolo: Virginia Wolf. La bambina con il lupo dentro.
Autore: Kyo Maclear - Isabelle Arsenault 
Illustratore: Kyo Maclear - Isabelle Arsenault 
Collana: Album
Pagine: 32
Prezzo: 9.75
Trama: Un racconto su due sorelle molto famose, Vanessa Bell e Virginia Woolf, diventa una storia che parla di amore per l'arte, l'immaginazione e i giardini. Un giorno Virginia si sveglia male, non parla e fa strani versi: non c'è per nessuno, vuole solo stare in camera sua, niente le interessa e nessuno la fa stare meglio. Urla, con quella voce strana che ricorda l'ululato di un lupo. Vanessa allora fa quello che sa fare: prende i pennelli, dipinge una parete di fiori e poi un'altra e poi un'altra ancora, trasformando la stanza della sorella in un giardino bellissimo con tanto di scala e altalena "perché quando si è spinti verso il basso si deve pensare alto". Età di lettura: da 5 anni.




Titolo: Misty Circus. 1. Sasha, il piccolo Pierrot
Autore: Victoria Francés
Illustratore: Victoria Francés
Collana: Rizzoli Lizard
Pagine: 32
Prezzo: 11.25
Trama: Sasha è un ragazzino molto speciale che, dopo aver perso i genitori all'età di dieci anni, viene costretto a vivere in un orfanotrofio. Ma il supplizio non durerà a lungo perché il bambino, accompagnato dall'inseparabile gattino Josh, riuscirà a scappare e a partire alla ricerca del proprio posto nel mondo.













Nessun commento: