venerdì 3 ottobre 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #

Ho saltato una puntata, ma mi farò perdonare certamente in questa! Oggi ho parecchi titoli da portare alla vostra attenzione. Bando alle ciance e vediamo quali titoli ho scelto per voi questa settimana.


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Prenditi cura di me
Autore:  Federica Alessi
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Federica ALESSI
Pagine: 104
Prezzo: 1,19
Trama:  Per America c’era un tempo in cui la sua vita non era così, un tempo in cui lei era diversa. 
Nella sua vita regnava la felicità, classica di una favola, sul suo volto apparivano sorrisi. 
Ora sul suo volto non vi è altro che lacrime, silenziose, e nella sua vita regna la tristezza. 
La sua vita è cambiata alla velocità di un battito di ciglia. 
Tempestiva e dolorosa. 
Per Bennett c’era un tempo in cui la sua vita non era così, un tempo in cui sapeva chi era. 
Ora non si riconosce più, guardandosi allo specchio vede solo un uomo accecato dalla rabbia e pronto alla vendetta. 
Ora ha un solo e unico obbiettivo. 
Lei. 
Lei è tutto ciò che vuole, lei lo condurrà verso la salvezza. 
Per lei vestirà i panni dell’amante, di un insegnante, del protettore, di migliore amico e forse del suo peggior nemico...




Titolo:  La casa ai margini della dolina
Autore: Irene Pecikar
Genere: Narrativa
Editore: seconda edizione, Irene Pecikar
Pagine: 52
Prezzo: 0.99
Trama: Una casa nel Carso attirerà Doriana, psichiatra triestina, alla ricerca di un’abitazione per lei e la figlia. Deciderà di acquistarla mettendo a tacere il senso d’inquietudine avvertito. La routine verrà spezzata quando, nel cuore della notte, riceverà la telefonata allarmante di un paziente e qualcosa di efferato e inspiegabile si farà strada. 
Riuscirà la ragione a prevalere sulla follia? 




Titolo: E' meglio jeff
Autore: Michela Compri
Genere: Narrativa
Editore: Michela compri
Pagine: 397
Prezzo: 2,68
Trama:  Balzai giù dal letto, quasi spaventato, al suono del campanello di casa. Chi poteva essere a quell'ora? L'alba doveva ancora arrivare. M'infilai una maglietta e corsi verso la porta. 
Le persone che trovai davanti ai miei occhi erano le ultime che avrei mai pensato di vedere. Rimasi impietrito con la mano bloccata sulla maniglia. Quando mi ritrovai solo, guardai in basso quegli occhi dolci, così uguali ai miei, che mi fissavano. Raccolsi il borsone nero ai miei piedi e presi in braccio quel tesoro tanto impaurito che piangeva. Che cosa sarebbe successo di lì in poi? 
Brian.




Titolo: L'estate segreta di Babe Hardy
Autore: Fabio Lastrucci
Genere: Black comedy
Editore: Dunwich Edizioni
Pagine: 230
Prezzo: 3.99
Trama: La favolosa Hollywood degli anni ’30 si tinge di horror per un contagio ripugnante che si propaga grazie alla promiscuità dell’ambiente cinematografico. Le vittime mostrano un crescente bisogno di sangue, insieme a disturbi della personalità e bizzarri effetti collaterali. 
Potrebbe mai trattarsi di vampirismo? 
Lo sperimenteranno loro malgrado Oliver Hardy e Stan Laurel, trascinati in un incubo che coinvolge illustri colleghi – la “fidanzata d’America” Mary Pickford, l’atletico Douglas Fairbanks Sr. e Bela Lugosi – in una doppia vita da tenere nascosta alla legge, ai giornali e soprattutto al sinistro dottor Rainer Von Herb. 
Tra pedinamenti notturni, profanazioni di tombe, sparizioni e ricatti sventati, le disavventure di Laurel e Hardy attireranno le indagini di un cocciuto tenente di polizia. Il duo incrocerà occultisti dispeptici e truffaldini, criminali di mezza tacca, cacciatori di vampiri e il terribile patriarca Arthur Jefferson, venuto dall’Inghilterra per restituire Stan Laurel al teatro. 
L’azione si mescola all’umorismo nero in una black comedy che omaggia i miti del cinema attraverso una narrazione rapida e vivida. 
Come la finzione del grande schermo, tutto si rivelerà molto diverso da ciò che appare. La spiegazione di ogni cosa giungerà in un convulso faccia a faccia con l’unico uomo a Los Angeles che conosce la vera natura del clan dei “notturni”.




Titolo: Il mio cuore è tuo
Autore: Marianna Mineo
Genere: Narrativa rosa
Editore: Marianna Mineo
Pagine: 114
Prezzo: 0.99 (cartaceo 10.29)
Trama: Chloe è follemente innamorata del suo compagno Luke, ha una famiglia che l'adora e un lavoro che le piace. 
Le sembra di toccare il cielo con un dito.Ma il giorno del suo compleanno Luke la lascia sostenendo di non essere più innamorato di lei.La vita di Chloe cambia di colpo, succede l'inaspettato e dovrà affrontare tutto da sola, perde anche il lavoro. Promette a se stessa di non innamorarsi mai più, per lei gli uomini non esistono. Chloe conosce Nick. Per lui sarà un vero e proprio colpo di fulmine, per lei no. Sarà difficile conquistarla. Lei ha creato una barriera insormontabile nel suo cuore che non permette a nessuno di oltrepassare.
Paura di amare ancora.
Paura di soffrire ancora.



Titolo: Infinito (Trilogia di Lilac vol. 3)
Autore: Alessia Esse
Genere: Distopico
Editore: Alessia Esse
Pagine: 439
Prezzo: 2.99
Trama:  Lilac Zinna e Margot Riford hanno una missione: smantellare il governo di Vega G. Le ragazze hanno un piano: Lilac distruggerà l'USP dall'interno, fingendosi alleata della Presidentessa, mentre Margot raggiungerà la Francia per raccontare alle donne la verità sulla Sindrome. Il piano è difficile, ma Lilac e Margot hanno degli alleati: Lilac ha Elia al suo fianco, e Margot non sarà sola quando partirà da Pontenero per tornare a Malorai. 
Ciò che le due non hanno messo in conto, però, è che nel mondo creato da Vega G le sorprese sono sempre dietro l'angolo, assieme a nuove verità che, nell'ultimo libro de La Trilogia di Lilac, stravolgeranno e - in alcuni casi - distruggeranno la vita dei protagonisti. 
Insieme, Lilac e Margot lotteranno per impedire che il peggio accada; per evitare che la Presidentessa porti a termine il suo vero progetto.




Titolo: Sintonia d'Amore
Autore: Fabiola D'amico
Genere: Romance erotico
Editore: Fabiola d'amico
Pagine: 55
Prezzo: 0.89
Trama:  Romanzo breve. 
Parigi 1952 
"Sei come la fiamma di una candela che la brezza estiva lambisce con il suo soffio delicato. Balla, niña. Balla per me". 
Basta un solo sguardo perché Amelie Le Fleur s’innamori di Miguel de la Cuesta Gálvez ma non è né la bellezza del viso né la virilità del corpo che la conquistano. Mentre lui balla il flamenco, lei percepisce il dolore e la lotta interiore che lo tormentano. È come se un filo trasparente li unisse l’uno all’altra. Una sintonia d’amore silenziosa. Sono entrambi soli, lontani dalla propria casa, senza nessun familiare a sostenerli. Insieme potrebbero essere felici, ma il passato di Amelie è come un tarlo che corrode il presente dal quale non potrà sfuggire. L’amore per il maestro di ballo è così grande che per salvarlo da se stessa, lei è disposta a tutto, persino a rinunciare a lui. Il suo nobile proposito, però, non ha tenuto conto di quanto sia grande l’amore di Miguel per lei. 



Titolo: Solo il tempo di una vita
Autore: Emma S.
Genere: Narrativa rosa
Editore: Emma S. 
Pagine: 181
Prezzo: 2,68
Trama: Julia sta andando al Royce Building per mettere fine alla sua storia con Aiden, ma lui furbo come una volpe capisce che c'è sotto qualcosa. Riuscirà a far cambiare idea alla bella ballerina che ama immensamente? E soprattutto, riusciranno a coronare il loro grande sogno d'amore?










Titolo: Solstice. L'incantesimo d'inverno
Autore: C.E.A. Bennet
Genere: YA fantasy
Editore: C.E.A. Bennet
Pagine: 392
Prezzo: 3.99
Trama:  Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e a Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate. 
Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all'improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell'ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.


Nessun commento: