lunedì 13 ottobre 2014

GELIDI ABBRACCI di Valentina Camerini - anteprima

Continua all'insegna dei thriller romance Young Adult l' autunno 2014. Questo romanzo urban fantasy di Valentina Camerini mi attira particolarmente... Fosse anche per la copertina a dir poco magnifica che stuzzica il mio immaginario e la mia curiosità; ma anche la trama promette bene e il fatto che l'ambientazione sia italiana non può che farmi sperare in un qualcosa di speciale! L'autrice, per molte, è già una garanzia: Valentina Camerini che ha saputo toccare il cuore delle giovanissime con i suoi romanzi Direzione One Direction e Ci sei solo tu. Una storia che promette brividi, misteri e una bella storia d'amore. 
Strane cose accadono al Kranz, il collegio sperduto tra i monti che Cat è stata costretta a frequentare dal padre, troppo impegnato a seguire la sua brillante carriera di chirurgo e inerme di fronte alle bravate adolescenziali di una figlia un po' troppo esuberante e ribelle. Una scuola fin troppo particolare, frequentata da geni e che, da oltre tre secoli, sembra una vera e propria fucina di esperimenti scientifici e teatro di strani accadimenti. Caterina verrà risucchiata nel vortice di mistero e orrore che sembra tutt' ad un tratto ovunque intorno a lei, e che probabilmente non riguarda soltanto il suo collegio. Passaggi segreti; occhi che scrutano nell'ombra; strane creature menomate delle braccia, animali uccisi da ferite profonde; Sarà per via degli "studi" e degli "esperimenti" che vengono fatti in gran segreto all'interno dei laboratori ad alta tecnologia del castello - come sospetta lo zio Edoardo - o forse la causa di tutto alberga invece nel paese, tra i suoi abitanti? Cat è decisa a risolvere il mistero e soprattutto a capire chi è Arturo: qualcuno di cui ci possa fidare o da tenere a distanza? Ma si può realmente scegliere chi amare?!? Lo scopriremo dal 21 Ottobre in libreria, grazie a Mondadori Chrysalide!


"Dopo avere frequentato i laboratori del Kranz,
ero propensa a credere a mio zio:
al collegio stavano studiando qualcosa di grosso.
Probabilmente Bauman stava portando avanti ricerche pericolose,
legate alle strane presenze che avevo visto aggirarsi nel bosco.
Questa mi era sembrata l'ipotesi più probabile.
Ma ora un nuovo sospetto prendeva forma.
Nel silenzio della stanza continuavo a chiedermi che cosa
potesse significare l'esistenza di una Lily
in quello stesso collegio, trecento anni prima.
Una ragazza con lo stesso nome della mia compagna di classe svanita nel nulla.



GELIDI ABBRACCI
di Valentina Camerini


I morti viventi non sono mai stati
così intriganti e romantici

Dal 21 Ottobre in libreria

editore: Mondadori Chrysalide
pagine: 300
prezzo: 17.00 euro
Rilegato


Trama


L'amore supera tutto. Anche la morte. Quando viene mandata a studiare in uno sperduto collegio sulle Alpi, Cat è decisa a tentare la fuga alla prima occasione: lei è uno spirito ribelle, non può certo arrendersi a una vita di rigide regole. Poco a poco, però, i misteri del castello in cui è costretta a studiare si fanno sempre più fitti e inestricabili: cos'è accaduto a Lily, la studentessa scomparsa nel nulla da alcuni mesi? E chi è davvero Arturo, il bellissimo ragazzo che poco a poco rapisce il cuore di Cat? Un amore impossibile e un segreto da custodire per salvare l'umanità.

Continuai a rigirarmi a lungo nel letto
incapace di fermare la valanga di pensieri
che continuavano a rimbombarmi in testa.

Chi stava cercando di spaventarmi a morte?

Che cosa avevo davvero visto, là fuori?


L'Autrice



Milanese di nascita, comincia a scrivere fumetti per Walt Disney, prima di dedicarsi anche ai romanzi per ragazzi. Adora i viaggi, i misteri, i castelli e la montagna. Colleziona libri di cucina da tutto il mondo e carte da gioco perse in giro dalla gente. Nel corso di una piovosa vacanza in Inghilterra, le è capitato di trascorrere un'intera serata in compagnia di alcune ragazze del posto assolutamente convinte del fatto che Harry, Liam, Zayn, Niall e Louis fossero i ragazzi più speciali del mondo. Risalita in macchina, con la cartina in mano, si è accorta che i paesi e le città da cui venivano gli One Direction erano proprio sulla sua strada. Così, spinta dalla curiosità, ha cominciato un 1D tour tra Cheshire e Yorkshire. Impressionata dall'entusiasmo delle fan, una volta tornata a casa le è sembrata una buona idea scrivere un romanzo per tutte le Directioner italiane. Con Mondadori ha pubblicato anche Ci sei solo tu.

Nessun commento: