MAI FERMARSI ALLE APPARENZE!
E' quello che mi ripeto da quando ho letto la trama di
Matta per Manolo...
Lo ammetto, avevo scartato questa serie italianissima (mea culpa!) perché soffermatami sulla cover e il titolo. E siccome non sono una patita di scarpe sui tacchi (ma di libri si , e questo avrebbe dovuto incuriosirmi subito), non ho considerato due tra i pregi fondamentali della serie Il Club dei Tacchi a Spillo. Il primo, che è scritto da un' autrice italiana che tiene una rubrica su Donnamoderna e Cosmopolitan, il secondo che nonostante parliamo di marchi stranieri, le storie narrate sono ambientate (parzialmente) in Italia e sono all'insegna del Rosa. Perciò chiedo scusa all'autrice per la mia nerd-diffidenza, e vi presento questa frizzante modaiola serie che debutta oggi con il primo romanzo... neanche a dirlo, su un paio di Manolo Blahnik!
Ma non finisce qui... perchè ho scoperto che all'interno del primo romanzo c'è una sorpresina da parte di Mondadori!!! Diciamo solo che il costo del libro vi sarà in un certo senso restituito...
DAL 10 GIUGNO IN LIBRERIA
I graffi sotto le suole raccontano molte più cose
dei fondi di caffè in una tazzina.
MATTA PER Manolo
Bea Buozzi
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus stranieri
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 252
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Trama
In una città frenetica come Milano è difficile, a trentacinque anni, illudersi di trovare l'anima gemella. E molto più appagante e meno frustrante collezionare scarpe meravigliose: come fa Palladiana, la protagonista di questo romanzo. Una trasferta a Napoli per lavoro sarà l'imprevedibile occasione per calzare un paio di fantastiche Manolo Blahnik. E saranno queste décolleté rosse - insieme alla criptica profezia di una maga incontrata sul molo Beverello - ad aprirle gli occhi: Palladiana ha solo un anno di tempo per scampare allo zitellaggio eterno! Un vero paradosso, per lei che di professione fa l'autrice per il programma televisivo "Sposami subito"... Nonostante lo scetticismo iniziale, con la lista dei suoi ex alla mano, Palladiana deciderà di ripercorrere gli amori del passato: per realizzare che è più facile inciampare nella felicità che non calzarla comodamente - proprio come è avvenuto per il suo amato paio di Manolo. Del resto "i graffi sotto le suole raccontano molte più cose dei fondi di caffè in una tazzina", lo dice sempre Ivanna, la sua vicina di casa, che dispensa consigli preziosi e, nonostante il suo aspetto quanto mai eccentrico, è incredibilmente saggia. Tutti gli inquilini di Palazzo Ranieri lo sanno, e non solo loro...
L'autrice
Il suo blog
Bea Buozzi giornalista e scrittrice (Beati e Bannati e Chi dice donna dice tacco), vive a Milano. Cura la rubrica Beati&Appagati, all’interno del portale www.cosmopolitan.it.
L'intera serie Il club dei tacchi a Spillo,
sarà pubblicata in tempi brevi!
24 Giugno
TUTTE Choo PER TERRA
Luglio
LA VITA E' UNA Loubou MERAVIGLIOSA
Penso che sia quello che ci vuole per questo inizio estate!
Una lettura romantica, leggera, ironica e frizzante!!!
1 commento:
Ho appena finito di leggere "Matta per Manolo" e, sinceramente, non posso che palesare la mia delusione ... Ero "elettrizzata" , il titolo mi aveva rapito a fronte del mio amore per le scarpe ma, dopo poche pagine : noia.
Solo verso la fine, la storia mi ha trascinato un pochino.
Ho dei dubbi sull'acquisto dei due successivi capitoli.
Posta un commento