Secondo appuntamento con la Trilogia dei Sensi di Raine Miller, narrata dal punto di vista dell'affascinante quanto sexy Ethan Blackstone, personaggio costruito intorno alla fisicità del più famoso David Gandy. Non faranno molta fatica a visualizzarlo, le tante lettrici che vedono Gandy nel novanta per cento dei romance erotici! Io proprio non ci sono riuscita. Ma in questa serie ho trovato altri pregi da tenere in considerazione: la fluidità della narrazione, la brevità di ogni libro e la descrizione sempre elegante delle scene di sesso che riempiono "senza tregua" questo secondo romanzo. Una storia d'amore senza punti morti o noiosi (come invece avevo riscontrato nella serie di J. Kenner), dove conosceremo nuovi particolari del passato di Brynne, ma troppo pochi di quello di Ethan, per avere un' idea di cosa possa aver vissuto il nostro sexy ex soldato delle forze speciali britanniche, nel momento più buio della sua vita. Certamente nel terzo e ultimo libro ci sarà dato sapere il significato profondo dell'originale tatuaggio che porta come monito sulle spalle.
DAL 30 APRILE IN LIBRERIA
SENZA TREGUA
Raine Miller
Traduzione di Anna Talò
Genere: Romance erotico
Collana: Romance
Pagine: 255
Prezzo: 9.90
Ebook: 5.99
Brossura con alette
Trama
Ethan Blackstone ha un problema: ha tradito la fiducia di Brynne e lei ora l’ha lasciato. Ma lui non può vivere senza Brynne e non intende rassegnarsi: vuole tornare con la sua splendida ragazza americana. La passione fra di loro è esplosiva, ma i segreti che ognuno nasconde dentro di sé sono tali da impedire un futuro insieme… Ora, però, Brynne corre un pericolo mortale ed Ethan non può permettere che le succeda nulla, perché non può perdere anche solo la speranza di riconquistarla. Riuscirà a salvare Brynne da quel passato che la terrorizza e la tiene prigioniera? Riuscirà a sentire ancora il calore del suo abbraccio, la solidità della sua fiducia in lui? Ethan è disposto a tutto pur di riconquistare il cuore della donna che ama. Non avrà tregua finché non ci sarà riuscito. Senza tregua: la storia di quel che succede quando un uomo e una donna si arrendono a un amore così immenso da guarire le ferite del passato e riescono a conquistare una vita di pura, assoluta estasi.
Opinione
ALL- IN per sempre, tesoro.
Quando mi sono avvicinato alla mia ragazza, le ho mostrato quanto avevo bisogno di lei a gesti e a parole. Sapevo che la migliore scommessa della mia vita non erano state le partite giocate a poker, ma quella notte in una strada di Londra, quando una bellissima ragazza americana voleva andarsene nel buio, e io ho giocato la più importante mano di tutto e sono andato All - in.
Il maggior pregio di questa trilogia è la velocità con la quale si legge e si metabolizza la storia. Lo leggerei solo per questo. Non ci sono punti noiosi che mettono a dura prova l'attenzione del lettore, lo stile è fluido e la storia scorre piacevole. In questo secondo libro, il punto di vista cambia, a raccontare non sarà Brynne ma Ethan, in prima persona. I suoi sagaci pensieri da galletto nel pollaio vi terranno piacevole compagnia tra un confronto testosteronico e un amplesso senza tregua. Quello che mi ha sorpreso maggiormente è stato il suo capitolare ai piedi di Brynne ancor prima che lo facesse lei... ma forse sono ormai talmente abituata e assuefatta alle donne zerbino che, leggere di un uomo sexy e virile, che si innamora all'istante e senza riserve di una donna è fuori dai soliti cliché ai quali ci siamo dovute abituare. Una volta tanto è l'uomo che si scopre più riflessivo della donna, e Ethan Blackstone lo è parecchio, per tutto il libro. Non fa altro che pensare, fare congetture e digrignare i denti quando un altro maschio alfa entra nell'orbita di Brynne. Un uomo che ha affrontato le atrocità dell' Afganistan (e ne porta ancora i segni dentro e fuori), si può far trovare così impreparato davanti alla freccia di Cupido? Lui sogno erotico da una sera e via, capitola senza riserve davanti alla figlia del suo ultimo cliente. Mi devo ancora abituare a questa inversione di tendenza, ma in fin dei conti funziona. Perciò conoscere un uomo che affronta i demoni del passato cercando di dare tutto se stesso a una donna, e facendola sentire al centro del suo universo senza farla penare, senza frustarla o spingerla al sadomaso, ma seducendola in modo canonico ed eroticamente elegante, rende questa trilogia meritevole di essere letta. Certo mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa in più del passato di Ethan, ma la Miller ha deciso di metterci prima a conoscenza dello scabroso passato di Brynne, per far salire la suspence e creare una certa tensione lungo tutta la narrazione. Brynne ha fatto breccia nel cuore di Ethan e viceversa, hanno promesso di essere sinceri l'uno con l'altra e di rispettare i tempi per confessare il proprio passato, ma Ethan è ancora bloccato, spaventato all'idea che la sua ragazza sappia cosa è successo durante la prigionia, e il lettore si trova costretto ad aspettare il terzo libro per scoprire cosa si cela dietro le parole che porta tatuate sulle spalle.
La Miller affronta il sesso in modo elegante e seducente, utilizzando un linguaggio MAI volgare anche quando si affrontano rapporti ancora "inesplorati", e questo per me è il miglior biglietto da visita di un romance erotico che si rispetti.
Una trilogia "indolore", che grazie alla Corbaccio si legge in poco più di un trimestre!! A questi personaggi si finisce con l'affezionarsi e chissà che qualche new entry di questo romanzo, non dia alla Miller lo spunto per una nuova serie.
L'autrice
Serie Balckstone
Nudo d'autore (Rec. qui ) 13 Febbraio
Senza tregua 30 Aprile
A occhi aperti 12 Giugno
Un sincero ringraziamento alla casa editrice CORBACCIO,
per aver pubblicato questa trilogia ... in un lampo!
Un sincero ringraziamento alla casa editrice CORBACCIO,
per aver pubblicato questa trilogia ... in un lampo!
Nessun commento:
Posta un commento