Ovviamente, anche questa volta non mancheranno i "triangoli amorosi" tanto cari all'autrice che farà dividere Tavia - la protagonista di questa storia - tra l'amore per Benson e Quinn. E non mancheranno quelle atmosfere delicate e fiabesche che questa autrice sa costruire e descrivere così bene, come la "purezza" che riesce a dare ai suoi personaggi. Rispetto a Wings, Solulmates sembra essere un pochino "più adulto" in quanto la protagonista ha diciotto anni.
Tavia Michaels è l'unica superstite di un incidente aereo che ha ucciso entrambi i suoi genitori. Sono passati due anni, e dopo vari interventi chirurgici e tanta terapia, la sua vita sembra iniziare finalmente ad essere di nuovo normale. Tavia va a vivere con la zia e lo zio che si prendono amorevolmente cura di lei ma è difficile per lei lasciare la gente che conosceva. Fa amicizia con un ragazzo con cui condivide tutto e che diventa presto il suo amico del cuore. Il suo nome è Benson ed è uno studente universitario che lavora presso la biblioteca locale. Sente una connessione immediata con lui ed è per lei un punto di riferimento molto importante dopo l'incidente; fin quando Tavia non incontra un ragazzo dai lunghi capelli biondi tirati indietro in una coda bassa, che indossa calzoni, un cappotto lungo e un cappello a cilindro; il più bel ragazzo che lei abbia mai visto: Quinn. Solo che nessun altro sembra mai vederlo. Tavia comincia a chiedersi se lei stia impazzendo. Poi inizia a notare di essere seguita, e inizia a sviluppare poteri strani. Comincia a farsi tante domande e forse proprio questo misterioso ragazzo è colui che potrebbe darle le risposte. Si rende conto che nulla nella sua vita è come sembrava e non ha davvero idea di chi si possa fidare. Lei è una persona molto premurosa, ma si fida delle persone troppo facilmente.
Soulmates è stato descritto dai lettori su Goodreads come “Ghost Whisperer che incontra Wings che incontra Fringe”.
Una lettura piena di azione e suspense. La trama è molto intrigante - piena di colpi di scena e sorprese. Con una bella storia d'amore, dolce e tenera. Uno stile scorrevole e coinvolgente ci regalerà una lettura piacevole e avvincente. Mancano pochi giorni e sarà in tutte le librerie... e sugli scaffali di tutti gli amanti di Paranormal Young Adult!
SOULMATES
di Aprillyne Pike
IN LIBRERIA DAL 18 MARZO
editore: Sperling & Kupfer
pagine: 320
prezzo: 17.90 euro
Rilegato
( 1° libro Serie "Earthbound" )
Trama
Tavia non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l’unica sopravvissuta. Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all’aiuto di Benson, il suo unico amico. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l’amico di sempre?
Nessun commento:
Posta un commento