mercoledì 19 febbraio 2014

PRODIGY di Marie Lu - anteprima

L' 11 Marzo torna il libreria la giovane autrice Marie Lu con il secondo volume della sua serie thriller-romantica ambientata in un mondo post-apocalittico e ad alta tensione! Siamo in un' America (precisamenete a Los Angeles) di circa cento anni nel futuro, fiaccata dalle guerre civili e dalla diffusione di pericolosi morbi che attaccano la maggior parte della popolazione, che non può permettersi di ricorrere ai vaccini.
La popolazione è infatti divisa da differenze economiche e sociali, accentuate dall'esistenza di una fatidica Prova da superare, obbligatoriamente, all'età di dieci anni e che fa da spartiacque fra la popolazione in base al punteggio ottenuto.
Day e June sono due ragazzi giovanissimi della stessa età - cresciuti su due opposti fronti - ma che hanno molto in comune. Sono entrambi dei prodigi; delle legende.
Day è il criminale più ricercato dalla Repubblica, non tanto per i suoi reati - che sono di non grave entità - ma per la sua abilità e la sua capacità di andare sempre in barba alle guardie, sminuendo l' autorità del Governo. E June, chè è la migliore tra i soldati - nonostante la sua giovanissima età - per la sua perfetta capacità di analisi, la sua sconfinata intelligenza e la sua formidabile abilità di azione. Naturalmente fra i due è amore prima ancora di sapere chi sia l'uno e chi sia l'altra. Solo una Ragazzo e una Ragazza che d'improvviso e loro malgrado diventano nemici. Perchè proprio Day sembra essere l'assassino di Matias, l'adorato fratello di June; unico familiare rimastole accanto dopo la morte dei suoi genitori quando era solo una bambina. 
Day e June scopriranno insieme una lunga serie di complotti e azioni dalle conseguenze disastrose e criminose, non solo nei loro confronti ma verso l'intera popolazione.
Il secondo volume della trilogia si ripromette di dare molte risposte alle tante domande rimaste in sospeso e approfondire ulteriormente i personaggi di June e Day, le cui voci distinte anche questa volta racconteranno le vicende di Prodigy.
Verrà approfondito il world-building della Saga e anche le personalità dei protagonisti verranno fuori in tutte le loro sfaccettature e i problemi che conseguono dal loro passato e dalle loro differenze: June è consapevole che le proprie azioni (in Legend) hanno portato all’uccisione della famiglia di Day e sarà dura per lei convivere con questa consapevolezza. Inoltre provengono da due classi sociali molto diverse e questa diversità potrebbe separarli irrimediabilmente anzichè unirli. E poi ci sono Tess - la migliore amica di Day - e i patrioti che non la vedono molto di buon occhio e tentano di influenzare Day e renderlo sospettoso e diffidente nei suoi confronti. Insomma; si profilano nuovi problemi all'orizzonte e nuove emozioni dal ritmo adrenalinico da vivere e da leggere tutte d'un fiato! Non vi nascondo che non vedo proprio l'ora di rituffarmi nella narrazione incalzante, emozionante e adrenalinica che mi ha conquistato in Legend non molti mesi fa... Se ancora non avete ancora avuto l'occasione di leggere questo bellissimo libro non perdete questa occasione e sfruttate questi giorni che ci separano dall'uscita di Prodigy per mettervi in pari e godervi appieno la lettura di questo nuovo sensazionale volume! 




PRODIGY
di Marie Lu

IN LIBRERIA DALL'11 MARZO

editore: Piemme
pagine: 324
prezzo: 16.50 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "Legend" )

Trama

June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.


La Serie "Legend"

1 - Legend (recensione QUI)
2 - Prodigy
3 - Champion


L'Autrice


Marie Lu è Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy. L'ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione fra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles, dove passa il tempo imbottigliata nel traffico.

Nel 2011 la CBS Films ha acquistato i diritti per un adattamento cinematografico (prodotto dai produttori di Twilight).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao!sai quando esce champion in Italia?
aggiungo i miei complimenti per il vostro blog...molto istruttivo!grazie