lunedì 20 gennaio 2014

ROAD TO UTOPIA # 1 prima tappa: LA COVER DI MULTIVERSUM UTOPIA IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Carissimi Viaggiatori che approdate qui per la prima volta grazie a questo grande "evento" e affezionati amici di Sognando tra le Righe che invece ci seguite già da tempo, benvenuti! 
Parte oggi "Road to Utopia": il nostro lungo viaggio che vi accompagnerà fino all'uscita dell'ultimo libro di una Serie che ci ha preso il cuore e che ci ha conquistati per la sua originalità, per la sua forza e per il messaggio di cui si fa portatrice. Da oggi, ogni lunedì, saremo con voi con qualcosa di particolare ed inedito riguardante il Multiverso, il suo autore e le tante sorprese che abbiamo in serbo per voi. Ed è il caso di dire che esordiamo alla grande!
Oggi noi Books'Angels siamo completamente pazze di gioia per il grande onore di ospitare - in anteprima esclusiva - la magnifica copertina di UTOPIA, libro conclusivo della amatissima trilogia Multiversum di Leonardo Patrignani, che uscirà in tutte le librerie il 25 febbraio.
Finalmente possiamo ammirare in tutto il suo splendore la meravigliosa cover realizzata da Roberto Oleotto, che ogni volta sembra saper superare la perfezione! 


Allora?!?
Che ne pensate? Davvero spettacolare, eh?!?
Sì lo sappiamo, siete senza fiato! Quindi, mentre vi riprendete, vi lasciamo alle parole del nostro autore preferito che ci anticipa cosa ci aspetta tra le pagine del romanzo...

"Utopia è l'ultimo viaggio alla ricerca del senso
della nostra molteplice esistenza.
Il sentiero che porta di fronte allo specchio
in cui la nostra anima riconoscerà finalmente se stessa.
I nostri ragazzi dovranno rimediare a un errore
dalle conseguenze catastrofiche,
commesso qualche tempo prima di rinascere.
Ma era necessario commetterlo.
Era necessario vedere l'oscurità più totale per tornare alla luce. Il dado dalle infinite facce è stato lanciato.
Non si torna più indietro."

E' vero che, visto l'entusiasmo e l'affetto che ci lega alla Serie, l'attesa sembra ancora lunga, ma vi promettiamo che cercheremo di renderla più piacevole con tante notizie e sorprese che, siamo convinte, vi faranno molto piacere. Partiamo con una piccola, ma incisiva frase, tratta dal romanzo...

"C'è qualcosa, in me, che forse c'era all'inizio dei tempi
e ci sarà alla fine.
E' una luce che splende dentro di me.
Forse è una luce che splende dentro ognuno di noi,
ma non tutti sono in grado di vederla."


Leonardo Patrignani



Leonardo Patrignani è nato a Moncalieri nel 1980. Appassionato lettore di Stephen King, è anche compositore e doppiatore. I diritti del suo romanzo d'esordio, Multiversum, sono stati acquisiti da 18 Paesi.





E ora qualche notizia sul creatore di questa maestosa cover: 

Roberto Oleotto


L'illustratore Roberto Oleotto, il matte painter che ha realizzato le tre copertine della Multiversum Saga, ha avuto l'onore di essere inserito nel 2013 nel prestigioso catalogo "D'artiste Matte Painting 3", edito dall'australiana Ballistic, per la sua cover di Multiversum Memoria scelta dal grande David Luong (Senior Cinematic Artist di Blizzard Entertainment, California). Le sue copertine sono state acquistate anche da numerosi editori esteri della saga. In seguito alla prima cover di Multiversum, Oleotto ha curato per Mondadori altri progetti importanti tra cui Percy Jackson e il ciclo degli elfi di Herbie Brennan.


La Trilogia Multiversum

La Multiversum Saga (Multiversum, Memoria, Utopia) di Leonardo Patrignani, lanciata in Italia da Mondadori nella collana Chrysalide, è venduta in 18 Paesi. Nel 2014 approderà anche in UK e Australia nella traduzione curata da Scribe Publications, e in Germania grazie a DTV Junior. In Polonia, Multiversum ha vinto 2 premi (della giuria e degli internauti) al "Best Book for the Autumn 2013". In Italia, la saga è menzionata nella Guida alla letteratura di Fantascienza a cura di Carlo Bordoni (Odoya, 2013)

1 - Multiversum  ( recensione QUI )
2 - Memoria  ( recensione QUI )
3 - Utopia

"La fine di ogni viaggio
è il primo respiro di un mondo nuovo"

A lunedì prossimo, Viaggiatori!

10 commenti:

Mr Ink ha detto...

Bellissima :3

Ilaria P. ha detto...

Che meraviglia *_*

salvatoresena ha detto...

Aaaaaaa Madonna è bellissima!! La voglio voglio il poster lo voglio amahshhakwbdpqbtjskqnlqlbvxkz

Susi M ha detto...

Se non è spettacolare *____* è magica. Una delle cover più belle del 2014 !!!! Mi sa che mi devo sbrigare a leggere il primo libro <3

Anonimo ha detto...

MUOIO!
La amo questa copertina! É fantastica!!!
Ora piango :')
Non potevo aspettarmi di meglio! Una copertina favolosa per un libro favoloso!

[Sara Signoroni]

foschia75 ha detto...

Bellissimo , bellissimissimo, START per questo magico e utopico viaggio!!! Grande Sangue Blu, Grande Leonardo e Complimenti vivissimi al creatore di questa cover che potrebbe diventare (il più presto possibile) la locandina del film....augurio che faccio all'autore.... di lavorare alla sceneggiatura!

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Una visione onirica che colpisce d' impatto l' immaginario: impressionante e davvero affascinante!!

Elena ha detto...

E' bellissima *^*

Unknown ha detto...

oddioooo la cover e stupendaaa non ho ancora letto il primo libro ma spero di farlo al piu presto :))

Gilly ha detto...

Cover assolutamente bellissima!!!
Non vedo l'ora di leggere le altre tappe che ci porteranno verso l'uscita di Utopia!!! *-*