martedì 21 gennaio 2014

CHRYSALIS di Jodi Meadows - anteprima

Lo so... solo a guardarla siete già innamorati della copertina, ma vi garantisco che anche la trama al suo interno non sembra da meno! Chrysalis - titolo originale Incarnate - ha come tema principale proprio quello della reincarnazione. In un paese chiamato Range vivono milioni di persone che sono tutte anime che si reincarnano ogni volta che muoiono e si rinconoscono di volta in volta che acquistano "forme" diverse perchè mantenengono i ricordi delle proprie vite passate, nascita dopo nascita in un circolo continuo in cui si sperimenta una sorta di vita eterna. Erin però è diversa. E' nuova. E' la prima volta che viene al mondo, a Range. Lei non si è reincarnata, perchè non ha nessun ricordo di alcuna vita precedente ed è destinata a morire. Perchè quindi si trova a Range? Di chi ha preso il posto visto che tutti si aspettavano l'arrivo di un'altra anima di cui sembra aver preso il posto e la odiano e la guardano con diffidenza?
Tutti; tranne Sam, di cui Erin si innamora perdutamente e che cercherà di aiutarla a capire qualcosa di più sulla sua essenza e sulle cause della sua diversità in un avventuroso viaggio alle volte di Cuore, la Capitale del regno. In un'atmosfera di fiaba, tra troll, draghi, centauri e molte altre mitiche creature quella di Jodi Meadows è una storia che si basa sull'idea di cosa significherebbe vivere in un ciclo perpetuo d nascita e rinascita; quindi, probabilmente, più un libro di genere "Utopico-fantastico" anzichè distopico perchè spinge a riflettere ma in una dimensione fiabesca e poetica. Una lunga avventura sulla scoperta e l'accettazione di sè stessi anche quando gli altri non lo fanno e una storia di un amore insopprimibile anche quando si sa che non durerà per sempre.
Sono davvero molto curiosa di leggere questo romanzo che dovrebbe essere un po' fuori dai soliti schemi e che anche per via della bella scrittura della sua autrice ha conquistato tanti lettori all'estero. E voi? Dovremo aspettare solo fino al 4 Febbraio, quando sarà in tutte le librerie!



CHRYSALIS
di Jodi Meadows

IN LIBRERAI DAL 4 FEBBRAIO

editore: Mondadori
pagine: 336
prezzo: 17.00 euo
Rilegato
( 1° libro Serie "Incarnate" )


Vale la pena innamorarsi di una farfalla
pur sapendo che non sarà qui domani mattina?


Trama

Erin è l'unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott'anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d'ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola...



La Serie "Newsoul"

1 - Chrysalis - Incarnate
2 - Asunder
3 - Infinite


L'Autrice


Jodi Meadows vive e scrive nella Shenandoah Valley, virginia, con il marito, un Kippy (gatto), e un numero allarmante di furetti. Lei è una book addict dichiarata, e ha voluto essere una scrittrice fin da quando decise di essere un’astronauta.
Potete restare aggiornati su Jodi e i suoi libri tramite la pagina Facebook e il sito web personale (dove trovate anche i suoi riferimenti su Goodreads e tutti i siti che frequenta).

2 commenti:

Iaia ha detto...

è da una vita che aspetto questa uscita... il fatidico giorno si avvicina ;)

Lucy ha detto...

Wow, non vedo l'ora di leggerlo, sono curiosissima, mi ricorda qualcosa... un racconto intitolato "Vanessa" :P