lunedì 11 novembre 2013

IO AMO UN VAMPIRO. THE DARK HEROINE di Abigail Gibbs - anteprima

Udite, udite!!!!
In anteprima mondiale la Fabbri editori, che ultimamente ci sta davvero coccolando con uscite gustose ed interessanti, ci propone in largo anticipo il secondo volume della carinissima Serie "The Dark Heroine". (Pensate che in USA la sua uscita è prevista per il 30 Gennaio 2014!) La notizia non può che riempirmi di gioia, visto quanto avevo apprezzato lo scoppiettante "A cena con il vampiro" .
E' prevista infatti per il 20 Novembre l'uscita di "Io amo un vampiro"; second volume di questa valida serie sui vampiri che ha ristuzzicato il mio interesse per questo abusato filone, conquistandomi immediatamente con la sua ironia, i suoi personaggi tosti e sensuali e il brio di una trama originale, frizzante e conturbante.
La lingua pronta e tagliente di Violet e le "Kasparate" dell'affascinante principe, nonchè un finale che ci ha lasciati sul più bello, quando una fitta rete di intrighi e l'aleggiare di una mistica profezia erano nell'aria, mi hanno subito fatto desiderare il seguito. Ora, finalmente, sarà nelle mie e nelle vostre mani!
Se ancora non lo avete letto vi consiglio vivamente di farlo... avete ancora un po' di tempo per mettervi in pari! Entrerete in un baleno nella magione di questi SignoriVampiri , conoscerete la strana famiglia che la dimora e le sue usanze; scoprirete un bel po' di intrighi e complotti insospettabili;  e vi innamorerete di un vampiro tanto bello e affascinante quanto bastardo e feroce. Semplicemente irresistibile...!
Ma potrà mai esistere la pace fra esseri umani e vampiri?
Si realizzerà sul serio la profezia secondo la quale nove eroine determineranno l'alba di una nuova era? E in che modo? Sul serio Violet è una di loro? Lo scopriremo solo fra qualche giorno...


IO AMO UN VAMPIRO
di Abigail Gibbs
 

 
in libreria dal 20 Novembre 2013

editore: Fabbri
pagine: 350
prezzo: 16:00 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro
( 2° volume Serie "The Dark Heroine" )

Trama

Violet ha preso la decisione più difficile della sua giovane vita: rapita per aver assistito a una strage di umani compiuta dai vampiri, rimasta prigioniera perché figlia del ministro della difesa inglese, ha scelto di tradire la sua razza e rimanere con i nemici, con i non morti che nascondono la loro ferocia sotto l’apparenza di giovani bellissimi.
Soprattutto uno: Kaspar, il principe dei vampiri, bello da togliere il fiato, capace di atti di crudeltà e ferocia e di momenti di dolcezza e compassione. Ed è proprio il principe la causa della scelta di Violet, che si è perdutamente innamorata di lui, nel cui petto brucia la stessa passione.
Ma come possono amarsi, se le loro razze sono in guerra e se il padre di Kaspar, il re della corte vampira, ha deciso che i due dovranno stare lontani l’uno dall’altra per punire il figlio per la sua ribellione?
Violet, divisa tra due mondi, ha una sola speranza, far cessare la guerra segreta che insaguina le strade di Londra.
L’unica possibilità risiede nella profezia secondo la quale Nove Eroine porteranno la pace tra umani e vampiri. Che sia Violet una di esse?

La Serie "The Dark Heroine"

1 - A cena con il vampiro - Dinner with a vampire  ( recensione QUI )
2 -  Io amo un vampiro - Autumn Rose

L'Autrice


E' nata e cresciuto a Devon. Attualmente sta studiando per una laurea in inglese presso l'Università di Oxford e si considera una studentessa professionista, mentre il mondo reale sta ancora cercando di restare al passo con lei. La sua più grande paura è il sangue e lei è un grande sostenitrice del vegetarismo, che logicamente ha portato alla stesura del suo primo romanzo, A cena con un vampiro. All'età di quindici anni, ha iniziato a pubblicare una serie on-line con lo pseudonimo Canse12, e dopo tre anni alla ribalta su internet, ha puntato al dominio totale del mondo. Passa il suo tempo tra gli studi, le storie e la famiglia, e usa il caffè per sopravvivere a tutti e tre!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho scoperto questo blog con la prima uscita del libro di Abigail Gibbs "A cena col vampiro". Per informarmi di come fosse. L'altro giorno ho comprato questo libro, "Io amo un vampiro"(letto tutto d'un fiato). Guardando fra i siti Inglesi, per curiosità, però ho scoperto che "A cena col vampiro" è composto da 560 pagine, e che "Autumn Rose" è visto dalla parte di Autumn (e ha 416 pagine), e che quindi la Fabbri ha suddiviso in due il libro (non si sa perchè, visto che non lo hanno scritto da nessuna parte), infatti sul titolo originale dell'opera c'è scritto dinner with a vampire.
Ho voluto avvisare, visto che la casa editrice non lo ha fatto, e ha dato quindi l'impressione di aver pubblicato un libro che invece ancora non è uscito (magari non volontariamente, però...).
Se questo commento non sembra appropriato, cancellatelo pure, ma vi allego il link alla pagina dell'autrice con il "riassunto" in inglese del libro Autumn Rose: http://www.wattpad.com/story/10352331-autumn-rose

sangueblu ha detto...

Ciao! Hai fatto benissimo a scriverci questa cosa... Anzi ti ringraziamo! In questi giorni chiederò dettagli alla casa editrice nella speranza rispondano! Questa serie è davvero carina, e se hai letto Io Amo un vampiro hai visto che bella piega stanno prendendo le cose! Speriamo che i libri successivi escano in fretta! Ciao, a presto! ... adesso che hai scoperto il nostro blog, speriamo che continuerai a seguirci! ^_^

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze! Anch'io sono una grandissima fan del libro e per questo ho creato una pagina facebook per tutte le fan!! passate se vi va!!! :D


https://www.facebook.com/pages/The-Dark-Heroine-Italia/1411854562386791?fref=ts