martedì 9 luglio 2013

SHADOWHUNTERS CITTA' DI OSSA di Cassandra Clare

Penso che ormai in pochi - specialmente tra gli appassionati lettori di genere Urban Fantasy - non abbiano ancora sentito parlare della Saga Shadowhunters... Non fosse altro perchè in questo ultimo periodo, andando al cinema, si può incappare nel'accattivante e visionario trailer della sua trasposizione cinematografica, che uscirà precisamente il 28 Agosto.
Se appartenete a questo sparuto gruppo che ancora non ha avuto modo di sperimentare sulla propria pelle una delle letture più emozionanti, coinvolgenti e fantastiche in circolazione, è arrivato il momento di "recuperare".
Dopo essere uscito già in diverse edizioni, con diverse cover, in formato rilegato o in edizione economica, lo ritroviamo oggi in libreria in una veste grafica tutta nuova, proprio a riprendere la bellissima locandina del film. Non indugiate dunque ed addentratevi in un mondo Urban Fantasy unico nel suo genere, in cui convivono Demoni e Vampiri, ma anche tutta una serie di creature fantastiche, creature della notte e delle favole, fate e licantropi e che ha il potere di catapultarvi totalmente nella sua realtà, grazie allo stile estremamente suggestivo, raffinato ed intelligente della sua creatrice: Cassandra Clare. Rara è la sua abilità nel caratterizzare i personaggi dotandoli di una vera vita tanto sono intensi e sfaccettati nella loro personalità. Rara la sua capacità di raccontare storie d'amore struggenti e poco banali che sanno andare dritte al cuore del lettore e farlo struggere e sospirare. E soprattutto rara la sua determinazione nel fare scelte quasi "non politicamente corrette", infischiandosene del lettore e di quello che gli piacerebbe sentirsi raccontare. Cassandra va avanti come un treno... E potete stare sicuri che sfrecciando tra paesaggi inquietanti e misteriosi, scorci abbaglianti ed antri oscuri e paurosi vi condurrà ad una stazione che non vi deluderà e da cui difficilmente vorrete allontanarvi!
...Meraviglia!!!

SHADOWHUNTERS CITTA' DI OSSA
di Cassandra Clare


editore: Mondadori
pagine: 540
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 1° libro Serie "Shadowhunters" )

Trama


La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Nessun commento: