Se non siete ancora stanche delle storie di Vampiri, oppure se volete dare una chance a questo libro che, sono convinta, possa rinfrescare un po' questo filone negli ultimi tempi un po' abusato e fin troppo sfruttato, troverete rinnovato entusiasmo per questo genere. Quella di Abigail Gibbs, giovanissima scrittrice (15 anni all'epoca della stesura) che in pochissimo tempo ha guadagnato un grandissimo successo e contratti a sei cifre, è infatti una storia che promette un certo brio e una sua propria originalità: non solo vampiri ma una vasta gamma di creature fantastiche che, a detta delle lettrici straniere, "vivono" nella storia con un accattivante realismo. Troveremo ironia, un vampiro sexy, personaggi Kick-ass e romanticismo, ma non smielato. Forse un po' gore.
Ma in particolar modo troveremo dei grandissimi colpi di scena che ci faranno sperimentare una lettura piena di tensione e di domande. Un romanzo semplicemente elettrizzante, perfetto per questa stagione di vacanze in cui la sua eroina Violet Lee, caparbia, coraggiosa e un po' spericolata saprà conquistarsi il cuore di noi lettori e quello di Raspar, il temibile Principe Vampiro che l'ha rapita e di cui anche lei rimarrà vittima, in una sorta di Sindrome di Stoccolma. Quella che ci aspetta sarà una storia dai risvolti romantici e passionali molto intensi. Sono proprio curiosa! Certamente io mi siederò il prima possibile a questa tavola e mi gusterò una romantica e stuzzicante cena con il vampiro! E voi?
Non mi resta che augurarvi...buon appetito! ;-)
A CENA CON IL VAMPIRO
di Abigail Gibbs
editore: Fabbri
pagine: 334
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
( 1° libro della Serie "The Dark Heroine" )
In libreria dal 10 LUGLIO 2013
Trama
Nella Londra di oggi è in corso una guerra segreta tra umani e vampiri, e la diciassettenne Violet lo scopre nel modo peggiore: capitando per caso in un vicolo buio dove è in corso una battaglia. Per Violet il destino sarebbe segnato se i vampiri non la riconoscessero come la figlia del segretario alla difesa e non decidessero di tenerla in vita come ostaggio. Violet viene così trasportata nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non morti, un mondo al di là della sua più selvaggia immaginazione, affascinante, senza tempo, fatto di palazzi e feste sontuose, dove nulla è vietato... A corte Violet conosce la principessa Layla e il principe Raspar, bellissimo e spietato. Raspar ha sempre considerato gli umani come prede, e Violet lo considera un mostro, ma il destino ha in serbo per loro una sorpresa. Perché l'amore è capace di unire i mondi più lontani, e la passione farà finire Raspar e Violet l'uno nelle braccia dell'altra. Ma come possono amarsi, se le loro razze sono in guerra tra loro? L'unica speranza risiede nella profezia secondo la quale Nove Eroine porteranno la pace tra umani e vampiri. Che sia Violet una di esse?
La Serie "The Dark Heroine"
1 - A cena con il vampiro - Dinner with a vampire
2 - Autumn Rose
L'Autrice
E' nata e cresciuto a Devon. Attualmente sta studiando per una laurea in inglese presso l'Università di Oxford e si considera una studentessa professionista, mentre il mondo reale sta ancora cercando di restare al passo con lei. La sua più grande paura è il sangue e lei è un grande sostenitrice del vegetarismo, che logicamente ha portato alla stesura del suo primo romanzo, A cena con un vampiro. All'età di quindici anni, ha iniziato a pubblicare una serie on-line con lo pseudonimo Canse12, e dopo tre anni alla ribalta su internet, ha puntato al dominio totale del mondo. Passa il suo tempo tra gli studi, le storie e la famiglia, e usa il caffè per sopravvivere a tutti e tre!
Nessun commento:
Posta un commento