martedì 18 giugno 2013

SENZA FINE di Kiersten White

Senza fine è l'ultimo libro della fortunata serie Paranormalemnte, che tanto ci ha divertito con la sua protagonista Evie tutto pepe (rosa), sempre alla moda (e sempre rosa), accompagnata immancabilmente dal suo taser (anche lui irrimediabilmente rosa).
Evie è una ragazza in cerca della normalità, e frugando nel suo quotidiano fatto di strane creature soprannaturali, finalmente riesce a costruirsi uno spazio tutto suo e del suo eterno amore Preston fatto di scuola, armadietti e chiacchiere tra ragazze.. Perlomeno fino a quando Anne-Qualcosa Qualcosa bussa alla sua porta per conto dell'AICP e di tutto quel Bip! di mondo che si è disperatamente voluta lasciare alle spalle..
Preparatevi a colpi di scena mozzafiato e a un gran finale dove non mancherà la lacrimuccia..
Pronte per questa nuova avventura? 

SENZA FINE
Serie Paranormalemnte
di Kiersten White
Giunti Editore



editore: Giunti
prezzo: 14,50 euro
pagine: 432
Cartonato con sovraccoperta
Disponibile anche in ebook su Giunti Store (http://www.giuntistore.it/)
Traduzione a cura di Sara Reggiani
Trama

Nonostante gli innumerevoli tentativi di viere una vita normale, Evie, la ragazza che vede i mostri, non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai.
Inaspettatamente, l'Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale la richiama per una missione importantissima e, a rendere le cose più difficili, viene fuori che proprio lei è la prescelta per salvare da un oscuro destino, il mondo degli umani e quello del sovrannaturale.
Un ex fidanzato fata, un'amica vampiro e un drago che fruga nella spazzatura, sono solo alcune delle vecchie e nuove conoscenze che accompagneranno Evie nella sua ultima, rocambolesca, indimenticabile avventura mozzafiato.
Meno male che lo splendido vestito da sera, regalato ad Evie dal ragazzo più bello del mondo paranormale, si intona perfettamente al suo fedele taser rosa!

La mia opinione

Ho chiuso questo terzo e conclusivo libro della serie Paranormalemnte decisamente soddisfatta perché, in fondo, tutto è bene quel che finisce bene.
La brava White ha ripreso perfetta padronanza dello stile con la quale l'ho conosciuta nel suo primo libro, Paranormalmente, che qualche anno fa' mi conquistò con la storia un po' strampalata e piuttosto arzigogolata della simpatica Evie.
Mi piacque molto il suo stile fresco e ironico e grazie ad un assortito e originale mondo di creature soprannaturali ci siamo imbattuti nei sotteranei dell'AICP (Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale) e abbiamo conosciuto nuove creature davvero singolari, alcune decisamente sexy e misteriose, altre romantiche e leali, altri ancora cattivi e senza scrupoli.

Dopo il deludente Caccia alle fate, dove l'autrice a mio avviso ha calcato troppo la mano sugli aspetti piacevoli del primo libro, rendendolo talvolta esasperante fino ad arrivare alla soglia dell'assurdità, la trama ha ripreso vigore, brio e scorrevolezza.. insomma, credo che abbia aggiustato il tiro regalandoci emozioni e nuove (dis)avventure della nostra cara protagonista perennemente in rosa shocking.

Parlando di emozioni, finalmente abbiamo scoperto qualcosa di più sull'enigmatico, tenebroso e particolarmente seducente Reth, che mi ha sempre intrigato con la sua personalità double-face, una volta amico, la volta dopo spietato nemico, il classico personaggio che già in partenza promette guai e del quale è meglio non fidarsi a prescindere da quei suoi occhi profondi e meravigliosi...
Scoprirà le sue carte, cercherà di ottenere ciò che vuole ma lascerò a voi la sorpresa se, per ottenere quello che desidera è disposto a sacrificare quel che ama.
Altro personaggio che mi ha stra-convinta e piacevolmete sorpresa è Jack, che precedentemente ho detestato; la sua figura si è completamente capovolta rendendolo alcune volte indispensabile per Evie.
Evie, sempre perdutamente innamorata del suo Preston, anche lui facente parte del sovrannaturale, e coinvolto in prima persona in una spiacevole situazione per proteggere la sua anima gemella. Devo dire che proprio lui che ho sempre ritenuto straordinario, questa volta secondo me ha fatto un po' acqua, e questo non solo dovuto soltanto alla sua natura "acquosa"; hanno decisamente prevalso su di lui altri personaggi, sia quelli che ho precedentemente nominato, sia la stessa Evie con tutto il bagaglio di strane e svariate amicizie, prima tra tutte la sua amica vampira, Arianna, che mi ha fatto riempire in più occasioni gli occhi di lacrime.

Eccomi dunque a tirare le somme di un'altra carinissima serie, che anche con i suoi alti e bassi è riuscita a convincermi e a farmi passare piacevoli momenti in sua compagnia nonostante sia ben lontana dalla fascia di età alla quale è destinata la sua lettura; quindi, ricapitolando, lo consiglio caldamente alle più giovani che troveranno pane per i loro denti vista la delicata storia d'amore e l'elettrizzante trio amoroso, ma anche piacevole per chi è più grandicella e non disdegna sane risate, avventura e romanticismo!
Buona lettura!






Frizzante, originale, sorprendente, Senza fine è l’attesissima conclusione della saga iniziata con Paranormalmente e Caccia alle fate.
Un finale esplosivo per l’esilarante serie comico-paranormale di Kiersten White.

«Un romanzo ricco di colpi di scena: ogni rivelazione sorprende il lettore trascinandolo completamente dentro la storia.» — School Library Journal
«Una chicca deliziosa e... pericolosa!» — Kirsten Miller, autrice bestseller del New York Times

Serie Paranormalmente

1. Paranormalmente (QUI)
2. Caccia alle Fate (QUI)
3. Senza Fine





L'autrice

Kiersten White è nata in Utah e vive a San Diego. Affascinata dal mondo dei teenager, estremamente spiritosa e autoironica, con la sua divertentissima

trilogia è entrata nella classifica dei bestseller del New York Times.

Kiersten ha un blog interamente dedicato ai suoi libri ed è molto presente su Twitter. 
Se siete curiosi e volete saperne di più di questa originale trilogia e sulla sua autrice, vi lascio questi due interessanti link.

Kiersten White website: http://kierstenwhite.com/

Kiersten White twitter: http://www.twitter.com/kierstenwhite 

3 commenti:

sangueblu ha detto...

Nippi... IO. Ti. AMO!!!
Sul serio!
Comincio ad amare più le tue recensioni dei libr che leggo!
Sei frizzante, spiritosa sagace!
Praticamente perfetta!
I love you!!!!!!

foschia75 ha detto...

Si concordo!!! Una tua recensione ne vale cinque delle nostre.... c'è un trasporto irresistibile!!! Grande Nippi, smack!!!

Unknown ha detto...

Angeli grazie, siete troppo buone!! Ma non mi stancherò mai di dire quanto siete fondamentali proprio voi due per l'esistenza di questo meraviglioso blog (eh si, lasciatemelo dire)! Siete la linfa vitale! Grazie, per tutto quello che fate e per il sostegno, grazie per le vostre recensioni ogni volta più belle, grazie per non avere mai pretese e per accettarmi con tutti i miei silenzi. L'impegno che mettete non è paragonabile a ciò che faccio io. Vi voglio bene.