martedì 18 giugno 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 127

E mentre oggi è già in bella mostra in tutte le librerie The Vincent boys (che tanto farà parlare di sè, nel bene e nel male) un altro New Adult sta per affacciarsi sui nostri scaffali. Molto più tenero, soft e introspettivo Tutto ciò che sappiamo dell'amore piacerà a tutti coloro che amano le belle storie romantiche senza l'aggiunta di contenuti espliciti. Sinceramente io non disdegno un po' di peperoncino in una storia, ma sicuramente apprezzo ancora di più quando certe cose sono lasciate all'immaginazione e quelle storie che al loro interno celano insegnamenti e un certo spessore. Questo è quello che ci promette il primo libro di Colleen Hoover che sicuramente acquisterò domani e leggerò, anche per voi! 
Tutt'altro spirito quello di Io ti sento, secondo volume della trilogia erotica made in Italy di Irene Cao. Una vita senza vizio è come un libro senza inizio. Unica regola: non innamorarsi. Mai.
Dopo Io ti guardo come continua il viaggio di Elena e Leonardo alla conquista del piacere più estremo?
Care lettrici, buone letture e buoni acquisti a tutte!


TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO DELL'AMORE di Colleen Hoover

editore: Rizzoli
pagine: 300
prezzo: 16.00 euro
Rilegato

TRAMA: Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all’improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori – giovanissimo, ma dall’altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam – una gara di versi – per dirsi tutto ciШ che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.



IO TI SENTO di Irene Cao

editore: Rizoli
pagine: 300
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 2° libro Trilogia )

TRAMA: Ha voltato pagina, Elena. I giorni di passione e follia con Leonardo l'hanno resa una donna più forte, l'hanno condotta al lato oscuro del piacere, ma ora sono solo un ricordo sfocato che ogni tanto attraversa i suoi pensieri. Oggi Elena sa cosa vuole, e ha scelto Filippo: è per lui che ha lasciato Venezia, trasferendosi a Roma. E la loro nuova vita insieme è praticamente perfetta, un'armonia di affinità elettive, a letto e fuori. Ma cancellare il passato, se il destino fa di tutto per ostacolarti, è impossibile. Perché la storia con Leonardo non è ancora finita e basta un incontro casuale per riaccendere un fuoco mai spento. È la sera del suo trentesimo compleanno, ed Elena non potrebbe immaginare che il ristorante dove Filippo l'ha portata per festeggiare sia... di Leonardo! Quel suo sguardo che le tocca il cuore e poi un solo bacio, rubato nella cucina del locale, sono un nuovo travolgente inizio. Niente più regole, adesso si gioca a carte scoperte: perché questa volta nascondere l'amore non serve più, nemmeno dietro il senso di colpa per il tradimento, e il sesso non è più solo ricerca del piacere allo stato puro, ma un incontro di anime che si appartengono. Fino a quando il segreto più inconfessabile di Leonardo verrà alla luce, ed Elena dovrà decidere se è disposta a pagarne il prezzo...

Nessun commento: