giovedì 18 aprile 2013

LA CASA DEI GRANDI INCONTRI Nora Roberts Recensione in anteprima

Secondo appuntamento con la romantica e inimitabile penna di Nora Roberts, e la serie Inn Boonsboro. Sto parlando dei sexy fratelli Montgomery e della piccola cittadina del Maine dove si svolgono le loro vicende sentimentali. I più fedeli lettori della Roberts, sapranno sicuramente che in questa trilogia, c'è molto della vita degli ultimi anni della sua autrice. Si, perchè il Boosboro hotel esiste davvero, e la ristrutturazione è un fatto realmente accaduto.... magari a renderlo bellissimo non sono stati veramente Beckett, Owen e Ryder, ma Nora Roberts ha investito anima e cuore in quel progetto che oggi è una realtà tra le più suggestive della città, che attira turisti e lettrici nelle sue romantiche camere "letterarie". Si, anche i nomi delle camere sono gli originali riportati nei tre romanzi, come la pizzeria Vesta e la libreria Volta la pagina (di proprietà del marito della Roberts). Poter vedere la facciata dell' albergo, le camere e scorci di Boosboro, vi permetterà di entrare ancora meglio nella narrazione, anche se già una notevole idea potrebbero averla data le descrizioni dell'autrice.
 
 
 
LA CASA DEI GRANDI INCONTRI
di Nora Roberts
 
 
Traduzione di Alessia Barbaresi
Collana: Narrativa
Pagine: 360
Prezzo: 10.00
Rilegato con sovracopertina lucida
 
 
Trama
 
Owen è la mente pragmatica del clan Montgomery e gestisce l’attività di famiglia con pugno di ferro. Grazie alle sue capacità di organizzazione, il Boonsboro Hotel sarà inaugurato come previsto, senza ritardi o sorprese. L’unica cosa che Owen non ha previsto è Avery MacTavish... Owen e Avery sono cresciuti insieme e fin da bambini hanno sempre avuto un debole l’uno per l’altra. Owen è stato il suo primo ragazzo e lei non l’ha mai dimenticato. La popolare pizzeria di Avery è proprio dall’altra parte della strada, di fronte all’albergo, e grazie alla forzata vicinanza e alla spinta di un misterioso fantasma, l’attrazione tra loro si riaccende più forte di prima, spingendoli a riannodare il vecchio legame. Ma il duro lavoro di Owen è appena iniziato: non dovrà soltanto occuparsi della riapertura del Boonsboro Hotel: il compito più difficile sarà convincere con pazienza Avery ad abbassare la guardia e farle comprendere che il suo primo fidanzato sarà anche l’ultimo...
 
 
Opinione
 
Adoro quando un' autrice mi invita nella "sua famiglia", in mezzo ai suoi personaggi ed è capace di farmi sentire a casa. In quelle piccole cittadine dove si conoscono tutti dalla nascita, di generazione in generazione. E quando c'è bisogno scatta la solidarietà e la complicità. Tutto questo sapore casalingo lo troviamo più "casereccio" e familiare che mai nella trilogia dei sexy fratelli carpentieri Montgomery.
 

Già nel primo libro dedicato a Beckett, la Roberts ci aveva presentato tutta la famiglia allargata e i loro amici di vecchia data. In questo secondo appuntamento ritroviamo tutti i personaggi a cui ci siamo affezionati in breve tempo. Qui non c'è il leggero velo "giallo" che ci aveva fatto tremare nel primo; leggeremo invece della corsa contro il tempo per l'inaugurazione dell' Inn Boosboro, e dell' organizzazione del matrimonio di Claire e Beckett. Avremo modo di assistere alla nascita di un nuovo amore, e anche a qualche vicissitudine familiare che, in una serie come questa è il sale della narrazione. Ne La casa dei grandi incontri, sarà la volta di Owen il perfettino che verrà colpito dalla freccia di cupido. E per trovare la donna adatta a lui.... dovrà giusto attraversare la strada!  Si, l' ha avuta sempre davanti, ma essendo cresciuti insieme, l' ha sempre vista come una sorella, come la sua migliore amica. Ma un bacio a volte può darti la scossa giusta per aprire gli occhi e renderti conto che quella cara amica è il tuo  punto di riferimento più saldo, dopo tua madre e i tuoi fratelli. Così inizia una nuova intensa storia d' amore tra Owen il pianificatore e Avery la pizzaiola con la testa fra le nuvole. Come andrà a finire se si mettono vicini un uomo ossessionato dall' ordine e dalla pianificazione e, una donna ribelle e disordinata cronica? Scintille direi, tutte da leggere e assaporare come una buona pizza (magari la Warrior, la preferita di Ryder).


Ma in questo romanzo non manca proprio nessuno, per cui assisteremo con piacere a dolci novità in potenziale divenire, alla presenza discreta del fantasma di Elizabeth del quale scopriremo interessanti novità per il prossimo, ultimo libro, e la scoperta di una insospettabile coppia. La laboriosa vita di Boosboro va avanti tra Natale e Capodanno, con promesse assai romantiche (che vedremo esaudirsi in questo e nel prossimo), fino alla primavera con un bel matrimonio e ulteriori novità in arrivo!!! Nora Roberts ti coccola con una dolcezza e una naturalezza tali da farti sentire parte della grande famiglia Montgomery. Le descrizioni poi, confermano tutto ciò che potrete vedere nel sito ufficiale dell' Inn Boosboro, a cominciare dalle camere.
Non vedo l' ora (come voi!) di leggere la storia scoppiettante tra Ryder e la donna che riuscirà a renderlo un pò meno scontroso.... prevedo fuoco e fiamme!!!
Una trilogia da leggere e rileggere nel tempo, regala "tepore" e sensazioni terapeutiche.






Se siete curiosi di vedere come sono le camere Elizabeth&Darcy o Nick e Nora, cliccate qui:
http://www.innboonsboro.com/guestrooms.php

Questo è il sito dell' albergo Inn Boosboro:
http://www.innboonsboro.com/index.php

A questo link, potete leggere la lunga storia dell' Inn Boosboro ( e l'incendio che lo ha devastato a pochi giorni dall'inaugurazione nel 2007):

http://www.innboonsboro.com/history.php


L'autrice
 
 
 
 
 
Nora Roberts, nata Eleanor Marie Robertson (Silver Spring, 10 ottobre 1950), è una scrittrice statunitense, autrice di più di 150 romanzi rosa.
È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche molte opere con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. Oltre 280 milioni di copie dei suoi libri sono in stampa, di cui 12 milioni di copie vendute nel solo anno 2005. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.
 
InnBoonsBoro Trilogy:
 
1. The next always - (Beckett)   Il giardino dei nuovi inizi Leggereditore Agosto 2012
2. The last boyfriend - (Owen) La casa dei grandi incontri Leggereditore Aprile 2013
3. The perfect Hope - (Ryder) 

 




 

3 commenti:

sangueblu ha detto...

Grazie mille Anna per questa calda recensione... Prenoto immediatamente una camera!

francy ha detto...

Aspetto con grande, troppa trepidazione di leggere la mia adorata Roberts. Ho l' acquolina in bocca solo a pensare all' ultimo romanzo, quello del mio sexy fratellino preferito, Ryder ^_^
Bellissima recensione cara, come sempre!

foschia75 ha detto...

Care, confido che il terzo sia un tantino più scoppiettante di questo... considerato che Ryder finora è quello che ci ha fatto tremare di più.... :-)