mercoledì 17 aprile 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 109

Cari amici l'appuntamento di oggi con "Domani in libreria" è davvero fitto fitto di uscite. Non mi dilungherò più di tanto a presentarveli, perchè di molti ne abbiamo già parlato o in anteprime ed alcuni sono già stati recensiti... Uno dei più attesi probabilmente è il nuovo libro di Kresley Cole che parte con una nuova serie Paranormal (Archana Chronicles) più Young Adult (ma forse si dovrebbe parlare più di New Adult) dal titolo Poison Princess. Le fans della Ione e della sua bella Serie sui Cavalieri dell'Apocalisse gioiranno per l'uscita del Cavaliere Letale che, a detta della nostra Foschia75, è il più bello di tutti. (La sua recensione in anteprima QUI) Si conclude la trilogia erotica di Anne Rice con Estasi. Le amanti della Serie Il Principe Vampiro di Christine Fehan dopo lunghi mesi di attesa saranno felici per l'uscita di Sogno Nero. Proseguono le deliziose e conturbanti vicende della Serie dei fratelli Carpentieri (come l'ha simpaticamente ribattezzata il nostro Angelo Foschia) che con La casa dei grandi incontri ci saprà regalare dei momenti divertenti e tanto romanticismo. Così come il libro edito dalla Tre60 Sognando Park Avenue che però ha anche tanto glamour; una commedia che richiama Il diavolo veste Prada e I love shopping. Per chi non sa rinunciare a un bel romanzo storico con un tocco di romance esce L'ultima estate a Deyning Park il racconto meraviglioso di un grande amore che ci farà rivivere i drammi e le gioie di un'intera generazione e ci trasporterà nella società inglese del periodo a cavallo della Prima Guerra Mondiale. 
Buone letture e buoni acquisti a tutti! 



POISON PRINCESSA  di  Kresley Cole

editore: Leggereditore
pagine: 454
prezzo: 10.00 euro
Brossura
( 1° libro Serie "Arcana Chronicles" )

TRAMA: Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...


IL CAVALIERE LETALE - I CAVALIERI DELLA LIBERTA' di Larissa Ione  RECENSIONE QUI

editore: Fanucci
pagine: 375
prezzo: 9.90 euro
Brossura
( 3° libro Serie "I cavalieri dell'Apocalisse" )

TRAMA: Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell'Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l'ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell'Apocalisse. L'Aegis è convinto che sia l'unico modo per evitare l'Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l'irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere.


IL PRINCIPE VAMPIRO. SOGNO NERO di Christine Fehan

editore: Newton Compton
pagine: 190
prezzo: 12.90 euro
Brossura
( 7° volume della Serie "Carpaziani" )

TRAMA: Falcon, un antico guerriero, ha lasciato da millenni la propria terra, per condurre la vita solitaria e piena di sofferenza del cacciatore di vampiri. Ormai, però, la bestia che vive in lui ha iniziato a risvegliarsi, a prendere il sopravvento e a Falcon non resta che tornare nella patria abbandonata tanti anni prima e darsi morte volontaria, prima di trasformarsi a sua volta in un vampiro. Proprio mentre è in cammino, incontra Sara, una donna forte e generosa, la cui famiglia è stata sterminata da un vampiro antico, una creatura potente e malvagia che da quel giorno non ha mai smesso di darle la caccia. Nell'attimo stesso in cui Sara incontra Falcon fra i due si scatena una potente energia: un'attrazione profonda, invincibile, e allo stesso tempo un senso di familiarità, di amore, che lascia entrambi storditi. Il mondo grigio in cui Falcon si era ormai rassegnato a morire si trasforma all'improvviso in qualcosa di nuovo, in qualcosa che solo una compagna per la vita può avere il potere di donargli. Quando però Sara lo vede bere il sangue di un teppista che lo ha assalito, e trasformarsi in una creatura troppo simile al vampiro che la caccia da quindici anni, fugge spaventata. Ma al proprio destino, e all'amore, non si può sfuggire.


ESTASI  di  Anne Rice

editore: Longanesi
pagine: 241
prezzo: 14.90 euro
Brossura
( 3° ed ultimo libro "Trilogia dei Sensi" )

TRAMA: Dopo il castello e le sue dolci e terribili punizioni, la principessa Bella, che il Principe ha risvegliato da un lungo sonno e avviato a una raffinata e perversa educazione sessuale, ha conosciuto i rigori e le asprezze del villaggio, dove è riuscita comunque a trovare il piacere e la passione. Ma nuove, più sconvolgenti esperienze erotiche l'attendono nella sua ultima avventura. Rapita sulla spiaggia insieme a Tristano e Laurent da uomini misteriosi, Bella viene trasportata su una nave in lidi lontani, al palazzo del Sultano. Qui, nella sensuale penombra dell'harem, tra profumi esotici, morbidi cuscini e splendidi arazzi, Bella e i suoi compagni di avventura incontreranno uomini dal fascino inquietante, donne dal volto velato e lo sguardo voluttuoso, che apriranno loro le porte su piaceri estremi ancora sconosciuti. Una sola condizione, un solo limite: qui sono considerati semplici giocattoli sessuali, senza cuore né anima. Ma nulla può piegare la forza di Bella, capace di farsi dominatrice anche nelle situazioni più difficili, schiava in grado di dare e ricevere piacere senza alcuna inibizione.


LA CASA DEI GRANDI INCONTRI di Nora Roberts

editore: Leggereditore
pagine: 357
prezzo: 10.00 euro
Rilegato

TRAMA: Owen è la mente pragmatica del clan Montgomery e gestisce l'attività di famiglia con pugno di ferro. Grazie alle sue capacità di organizzazione, il Boonsboro Hotel sarà inaugurato come previsto, senza ritardi o sorprese. L'unica cosa che Owen non ha previsto è Avery MacTavish... Owen e Avery sono cresciuti insieme e fin da bambini hanno sempre avuto un debole l'uno per l'altra. Owen è stato il suo primo ragazzo e lei non l'ha mai dimenticato. La popolare pizzeria di Avery è proprio dall'altra parte della strada, di fronte all'albergo, e grazie alla forzata vicinanza e alla spinta di un misterioso fantasma, l'attrazione tra loro si riaccende più forte di prima, spingendoli a riannodare il vecchio legame. Ma il duro lavoro di Owen è appena iniziato: non dovrà soltanto occuparsi della riapertura del Boonsboro Hotel: il compito più difficile sarà convincere con pazienza Avery ad abbassare la guardia e farle comprendere che il suo primo fidanzato sarà anche l'ultimo.


SOGNANDO PARK AVENUE di Tinsley Mortimer

editore: Tre60
pagine: 342
prezzo: 9.90 euro
Rilegato

TRAMA: Bella, solare e spigliata, Minty Davenport è la tipica brava ragazza del Sud degli Stati Uniti. Ma la vita di provincia le è sempre stata stretta e, fin da piccola, sfogliando montagne di riviste di moda e di gossip, ha sognato di vivere nella sfavillante New York - il cuore pulsante del mondo fashion -, di passeggiare lungo Park Avenue, di fare shopping nei negozi più chic della 5th Avenue e di dormire al mitico Hotel Plaza. E, ora che il suo ragazzo le ha chiesto una maledetta "pausa di riflessione", lei ha deciso: è giunto il momento di provare a realizzare quel sogno. Non appena si trasferisce nella Grande Mela, Minty partecipa a una cena di beneficenza insieme a una sua vecchia conoscenza dell'università e, all'improvviso, la sua vita diventa esattamente come l'ha sempre desiderata: frenetica, caotica e senza respiro. In quell'occasione così esclusiva, infatti, i paparazzi la immortalano e le sue fotografie finiscono sulle prime pagine delle più importanti riviste di gossip, lanciandola come nuova icona di stile. Nel giro di poco, il suo nome è sulla bocca di tutti, lei diventa l'assistente della PR più potente - e dispotica - di New York e conquista persino il cuore di Tripp du Pont, lo scapolo più conteso della città. Ma dove risplende la luce si nasconde anche l'ombra: quando iniziano a circolare strane voci su un oscuro segreto che riguarda Tripp, Minty capirà di dover scegliere che tipo di donna vuole davvero essere...


L'ULTIMA ESTATE A DEYNING PARK di Judith Kinghorne

editore: Nord
pagine: 389
prezzo: 16.60 euro
Rilegato

TRAMA: L'estate è la stagione più bella a Deyning Park. E come se la grande tenuta della famiglia Granville si risvegliasse dal torpore invernale per prepararsi a ospitare balli eleganti e ricevimenti sfarzosi. Anche per la giovane Clarissa l'estate è una stagione di rinascita; dopo mesi di solitudine, lei può finalmente riabbracciare i fratelli e godere di una nuova, inaspettata compagnia: quella di Tom, l'affascinante figlio della governante che, grazie all'intervento di un misterioso benefattore, ha potuto iscriversi all'università. Dapprima intimidita da quel ragazzo così taciturno e rispettoso del proprio ruolo - stare sempre un passo indietro e assistere alla vita dei Granville da dietro le quinte -, Clarissa a poco a poco stringe con lui una profonda amicizia, che poi sfocia in un grande amore. Un grande amore segreto, perché è chiaro che i suoi genitori non lo approverebbero mai. Ma Tom è ambizioso e determinato, e le fa una promessa solenne: una volta terminati gli studi, si trasferirà a Londra per esercitare la professione di avvocato e, non appena sarà diventato abbastanza ricco da colmare il baratro che lo separa dai Granville, chiederà la sua mano. Il destino, però, volta loro le spalle. Non soltanto qualcuno scopre la loro relazione clandestina, ma è il 1914, e quella sarà l'ultima estate di felicità a Deyning Park. Come una tempesta, la guerra si abbatterà sull'Inghilterra, spazzando via i sogni di Clarissa e le aspirazioni di Tom, la fortuna dei Granville e l'innocenza della giovinezza...

3 commenti:

Unknown ha detto...

Prima scelta Poison princess, mi ispira tantissimo

Dana Loo ha detto...

Mi sembra una bella storia...
Sicuramente lo comprerò!

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Ho letto "L' ultima estate a Deyning Park": bel romanzo, malinconico ( dato il periodo storico in cui è inserita la vicenda non potevo aspettarmi qualcosa di diverso); personalmente a tratti ho trovato la protagonista assai antipatica, ma il libro secondo me è ben scritto e avvincente: l' ho finito in 2 sessioni serali/notturne.Buona giornata!