lunedì 11 marzo 2013

VINCITRICE COPIA de IL BACIO DI JUDE di Davide Roma

Ieri si è concluso il nostro giveaway 
che metteva in palio una copia de

IL BACIO DI JUDE


di Davide Roma

Vi avevamo chiesto se aveste mai sentito il desiderio 
di diventare tutto quello che gli altri disapprovano... 
e fra tutte le vostre risposte, tutte molto originali
e in un loro particolarissimo modo "trasgressive",
noi Books'Angels insieme a Davide
abbiamo deciso di premiare:

LAURA BF

Che ha risposto così:


"Più volte mi fermo a pensare come potrebbe essere la mia vita se facessi delle scelte diverse. Scelte pessime, impulsive, scelte che non rispecchiano il mio carattere. Sono quel tipo di persona che ama avere tutto sotto controllo, che ama essere nel "giusto" e che crede ancora che il mondo sia abitato da persone benevoli e corrette. 
Il desiderio che mi tormenta è quello di partire, di andarmene senza dire nulla e senza dare spiegazioni, per cercare di far avverare i miei sogni. A volte mi verrebbe voglia di prenotare un volo di sola andata per Tokyo o Seoul, vorrei mettere in gioco tutto, la mia famiglia, i miei amici, l'università, per rincorrere il mio sogno di fumettista e apprendere qualcosa dalla vita viaggiando con pochi bagagli in mano. Se lo facessi davvero, perderei non solo la fiducia delle persone che amo ma anche ogni possibilità di tornare indietro sui miei passi. Verrei "disapprovata" in base al mio gesto "impulsivo" e senza significato agli occhi degli altri; un gesto "non da me". Gli altri non sono "me", non potrebbero mai capire perché voglio andare in oriente o perché vorrei fare degli stage negli studi di famosi fumettisti invece di prendermi una laurea in Economia. Penso che dovrei cambiare. 
Penso che dovrei essere impulsiva e scappare dalla realtà. Lo penso infinite volte. Penso di inseguire i miei sogni fino in fondo, di provare un po' di tutto, di viaggiare ad occhi chiusi, ma, più di ogni altra cosa, penso spesso che dovrei badare meno alle conseguenze delle mie azioni. 
Mi piacerebbe trasgredire le regole del mio carattere, una volta sola; mi piacerebbe partire, visitare il museo di One Piece, il museo dei Manga, lavorare per Takeshi Obata o per Masashi Kishimoto o anche solo incontrarli e vivere a Tokyo, seguendo dei corsi di animazione e di disegno. Vivere con pochi soldi, magari, e costruirmi col sudore una carriera di mangaka. Abbandonerei i miei amici, la mia famiglia, tutto il mio passato e probabilmente verrei considerata un'egoista con la testa fra le nuvole. 
Forse potrei anche pentirmene, col senno di poi. Ma questo mio desiderio di fuggire lontano da casa non fa che crescere giorno dopo giorno e spero vivamente che possa arrivare quel giorno in cui la mia ragione diventi schiava del desiderio. 
Forse quel giorno potrei davvero diventare quel che tutti gli altri disapprovano. "

Davide ha molto apprezzato come è stata articolata e strutturata la risposta!

Quindi tanti complimenti Laura
e grazie anche a tutte le altre fantastiche ragazze
che hanno partecipato! Vedrete che ci saranno presto altre occasioni.. e tanti nuovi fantastici giveaway!

Ora Laura non ti resta che contattarci alla mail del blog, lasciare tutti i tuoi dati, e al più presto ti invieremo la tua copia del
Bacio di Jude

Uno speciale grazie, oltre all'impareggiabile Davide va anche,
sentito e sincero a Cinzia Carlino!
GRAZIE!

2 commenti:

Laura Bf ha detto...

Non me lo aspettavo. Di solito sono sempre molto sfortunata nei Giveaway (e nei giochi o gare in generale). Un grazie ai bloggers e a Davide Roma per aver scelto il mio commento.
Sono senza parole!
Grazie, grazie!
^_^

sangueblu ha detto...

Grazie a te!

Hai visto? La fortuna gira e certe volte non è solo questione di quella!!! ;-) Ora ricorda di lasciarci tutti i tuoi dati andando su contatti! Ciao alla prossima

Continua a seguirci...
Le Books'Angels!