mercoledì 13 marzo 2013

UNFAITHFUL di Elisa S. Amore

Copertina magnifica...
Stile prezioso, musicale e meticolosamente descrittivo...
Ambientazione esotica ma credibile...
Una sana dose di Paranormal che, rivisitato in una essenza tutta originale, trova il modo di accontentare i tanti che ancora non sono stanchi di leggere storie incentrate sul tema fantastico...
Trama ricca ed articolata che sa riservare la sua bella dose di colpi di scena...
Parole, frasi, capitoli, pagine intere che grondano romanticismo...

Non è difficile spiegarsi il grande successo che stanno ottenendo, specialmente fra i giovanissimi, questo libro e questa Saga, nata dalla penna della siciliana Elisa Strazzanti, in arte Elisa S. Amore.
Non reputo un caso che sia proprio "Amore" il nome che ha scelto di darsi la giovane scrittrice, perchè è decisamente la parola chiave; il cardine su cui ruota tutto il romanzo e tutta la Serie. Amore puro, intenso, totalizzante, inevitabile...
Quell'Amore che sa far battere il cuore degli adolescenti... quell'Amore senza confini e senza frontiere, impossibile ma allo stesso tempo inevitabile, che ci piace tanto leggere nei romanzi d'amore. Non stupisce quindi, ripeto, il grande successo che, sempre più, i volumi della Touched Saga stanno ottenendo, soprattutto fra coloro che hanno tanto amato le atmosfere Twilightiane. Qui non sono i vampiri l'elemento fantastico bensì di Angeli, ma vale lo stesso comune denominatore: quello delle storie d'amore che ci fanno sognare. Che si chiamino Bella ed Edward, Giulietta e Romeo o Gemma ed Evan... davanti a noi abbiamo una di quelle storie d'amore che fanno battere il cuore.


UNFAITHFUL
di Elisa S. Amore

editore: Youcanprint edizioni
pagine: 486
prezzo: 15.20 euro
Brossura
eBook: 1.98 euro
( 2° libro Serie "Touched" )

Trama
Un’oscura realtà si nasconde sotto i nostri occhi.
I Màsala, sin dalla creazione, decretano le sorti degli uomini sulla terra servendosi dei Sotterranei, Angeli condannati a portare su di sé il peso della morte per compiacere il fato. Evan è uno di loro, ma ha rinnegato se stesso pur di proteggere Gemma, la ragazza che gli era stato ordinato di uccidere, di cui si è perdutamente innamorato.
Ma quali conseguenze avrà ingannare la morte?
Sono trascorsi cinque mesi dal suo ultimo scontro con la morte e nonostante Gemma abbia vissuto il periodo più intenso e felice della sua vita, insieme a Evan, il suo istinto la costringe a non considerare chiusa la partita. Evan, sicuro di sé, abbassa la guardia svelandole un incoffessabile segreto. Un errore che pagherà con il sangue. La morte tornerà a rivendicarla, inviando i suoi fedeli servitori per uccidere Gemma. Evan è disposto a tutto, pur di salvarla, ma la minaccia li coglierà proprio dove si sentono più al sicuro… Una sfida tra passione e morte che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro. Tra gelosie, tradimenti e sentimenti violati, Evan e Gemma scopriranno che non è così facile sfuggire al proprio destino…

Lei è l’Arma
Decisioni Estreme
Un Segreto Che Non Doveva Essere Svelato
Passione, Desiderio, Inganni, Tradimenti.
Un gioco pericoloso che vi trascinerà nel suo vortice oscuro.
Siete pronti a lasciarvi travolgere?



La mia Opinione

Siamo arrivati al secondo appuntamento con la serie Urban Fantasy per giovani adulti (YA) della Saga Touched concepita e data alla vita dalla penna audace e meritevole di Elisa S. Amore.
Audace perchè, come probabilmente molti di voi sapranno, Elisa è una scrittrice che si è "fatta da sola". Ha creduto fortemente nel suo sogno, nella sua storia e nelle sue possibilità, decidendo di autopubblicarsi e dar vita ad un vero e proprio mondo a tutto tondo (che solitamente è opera e cura di uno Staff ben collaudato e soprattutto numeroso di persone). Un sogno ambizioso... una Saga costituita da ben cinque libri, un sito internet sempre molto curato ed aggiornato, una buona campagna di promozione. E poi... i risultati.
Un grande consenso che ne ha decretato il meritato successo.
Ed è anche per questo che definisco meritevole la penna di Elisa.
Elisa scrive bene. Mi piace.
Mi piace il suo lessico, mi piace il suo modo di descrivere le cose: particolareggiato, minuzioso, sempre molto concreto anche quando parla delle cose più eteree, delle sensazioni più impalpabili... Grazie a lei diventano vive, concrete tangibili. Ti sembra quasi di afferrarle allungando semplicemente una mano, ritrovartele accanto se solo decidessi di distogliere gli occhi dalle pagine. Percepisci le emozioni e i sentimenti dei personaggi così vividamente come se fosse il racconto della tua migliore amica, alla cui vita e alla cui storia hai partecipato da sempre.
E' talmente tanto minuziosa Elisa nel riportarci fedelmente ed in toto il suo universo, che se si può volgere una "critica" o un "difetto" al suo lavoro, secondo me, è proprio l'eccessivo indugiare nelle cose... Talvolta c'è una vera sovrabbondanza di informazioni che spesso ripetono concetti e sensazioni già ampiamente descritti, compresi, assimilati e vissuti... Periodi che non annoiano esclusivamente per il fatto che sono ben scritti, ma che risulterebbero molto più efficaci anche se fossero leggermente più snelli.
Ma questa è solo la mia opinione. Non voglio certo frenare gli entusiasmi di un'autrice che proprio di eccessivo entusiasmo sembra "peccare". E' lampante quanto lei ami i suoi personaggi e la sua storia... Si percepisce in ogni sfumatura, in ogni più piccolo particolare. Ed infondo è proprio questa la sua forza.
La forza di un libro e di una Saga che proprio dall'entusiasmo è stata generata e che di questo si nutre. La perfezione probabilmente Elisa la raggiungerà quando riuscirà a mantenere lo stesso entusiasmo e trasmettere il medesimo amore con un centinaio di pagine in meno...

Ma ora diamo uno sguardo, nello specifico, ad Unfaithful.
Touched (la mia recensione QUI) era già stato un 'ottimo inizio, considerando soprattutto che era il libro introduttivo di una Saga lunga e corposa, e l'opera prima di un'esordiente. In Unfaithful assistiamo ad un ulteriore salto in avanti, un miglioramento sia della struttura che delle dinamiche, come era prevedibile già dalla conclusione del romanzo che era stato chiaro nell'esporre la sua mitologia e efficace a farci rimanere nel cuore i suoi protagonisti.
Unfaithful secondo me è migliore di Touched perchè si discosta dal "modello" di Twilight, di cui si percepiva fortemente l'influenza, nonostante la sua intrinseca originalità, e comincia a darci delle risposte a delle domande che erano rimaste aperte.
Si fa più luce sul passato di Evan, sulla sua natura Angelica. Sul perchè di certi meccanismi e certe regole del mondo dei Masala. Mi è piaciuta moltissimo la visita guidata di Evan che ha oluto rendere partecipe la sua Gemma del suo vero mondo; quello precluso a qualsiasi essere umano, ma che per Gemma diventa così "normale" e così reale....
Si approfondisce l'amicizia con Ginevra.
E finalmente il rapporto zuccheroso tra Evan e Gemma (vi avverto, dovete prenotare una seduta dal dentista perchè siamo a serio rischio carie! ^_^) subisce un evoluzione fisiologica... regalandoci delle belle pagine calde e sensuali (che ho molto gradito...).

Non potete immaginare che sconvolgimenti e che colpi di scena ci riserverà la nostra Elisa con un finale dolce-amaro, al cardioplma e che ci farà sospirare l'uscita del terzo libro - Brockenhearted - che fortunatamente non tarderà troppo ad arrivare, dato che è previsto per Maggio.

Che tortura non potervi dire di più... ma credetemi,
dovete leggerlo tutto d'un fiato!

Consiglio vivamente a tutti gli amanti delle storie moooooolto romantiche, delle storie con una bella dose di paranormale a sfondo angelico ma non solo e della bella scrittura all'italiana di non farsi sfuggire questa Saga. Elisa S. Amore ha veramente del potenziale...
E se saprà aggiustare leggermente il tiro, snellendo lo stile, magari avvalendosi dei consigli di un bravo editor, può diventare una delle stelle più brillanti del firmamento Urban Fantasy Italiano.
Io ci credo fermamente e sarà sempre un piacere perdermi tra le sue pagine.



Continuate a seguirci cari amici di Sognando tra le Righe perchè prestissimo questa brava scrittrice, che è anche una madre amorevole ed una persona meravigliosa, gentile e disponibile, sarà nostra ospite per farsi conoscere meglio, svelarci qualche anticipazione sul prossimo libro e raccontarci dei suoi futuri progetti e le sue ultime soddisfazioni.
(Sapete che stanno traducendo il libro per la sua pubblicazione in Spagna??!!??)
E vi regalerà una copia del suo Unfaithful!
...So, stai tuned! Restate con noi....



La Serie
1 - Touched   (recensione QUI)
2 - Unfaithful  
3 - Brokenhearted   in uscita MAGGIO 2013
4 - ( ? )
5 - ( ? )



L'Autrice


E' nata nel 1984 e vive nel paesino delle Nazioni Unite nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a Onu, carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di "Divoratrice di Libri". Ama scrivere di notte quando il resto del mondo dorme e sa che là fuori le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare ad occhi aperti. Ama le moto da corsa, colleziona libri, cartoni Walt Disney in dvd e personaggi Disney in miniatura, il tutto tenuto gelosamente sotto chiave.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bella recensione :) Ho letto il primo libro della serie un paio di mesi fa e mi era piaciuto molto. Per leggere Unfaithful sto aspettando che arrivi maggio così non dovrò torturarmi troppo nell'attesa che esca il terzo. Vero, le cover di questa serie sono proprio stupende =)

Elisa S.Amore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Carissima Sangue Blu, sono felicissima che Evan e Gemma siano riusciti, ancora una volta, ad arrivare al tuo cuore e soprattutto che tu abbia notato una crescita anche nel mio percorso di scrittrice. Le vostre opinioni sono per me sempre importanti, per crescere e migliorare. Quello che più conta, per me, è riuscire a emozionare chi come te mi segue dall'inizio in questo mio sogno, cercando di essere sempre all'altezza delle vostre aspettative. Un bacio e grazie di cuore ^_^

Camilla ha detto...

Ho decisamente divorato Touched e Unfaithful AMO EVAN e Gemma e sono rimasta a bocca aperta quando ho Unfaithful .....Vorrei tanto sapere di Brokenhearted !!! Quando potró leggerlo?