mercoledì 13 marzo 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 103

Buongiorno amici librofili!! Una giornata davvero ricca di uscite quella di domani; quindi prendete carta e penna per appuntarvi questi interessanti titoli!
Se vi siete innamorate del genere Young Adult dopo aver letto il bellissimo "Uno Splendido disastro" o, se ancora non lo avete fatto ma avete voglia di immergervi in questo romantico e coinvolgente genere con un libro altrettanto bello non potete perdere Easy di Tammara Webber pubblicato dalla Leggereditore. Segreti dolorosi, amore, passione, dramma e scelte impossibili sono gli ingredienti di questo romanzo: una meravigliosa storia d’amore che mescola il romanticismo del primo vero amore e la sensualità della scoperta della passione.
Se vi è piaciuto il porno-soft di Indigoo Bloom e avete seguito la sua Serie "Incontri Proibiti" domani potrete leggere il libro conclusivo della trilogia: La Passione. Se siete fans della Kinsella non perdetevi "Sarà perchè ti amo". Dall'autrice de "Ti amo, ti odio, mi manchi" una nuova divertente commedia romantica sull'amore, la riscoperta e il cambiamento. Un'altra bella commedia divertente e con un bel messaggio di complicità e amicizia è "Un dolce segreto di primavera". Colpi di scena, verità insospettabili ed esilaranti equivoci per cinque amiche che con le loro avventure hanno conquistato i librai ed i lettori di tutto il mondo. Impossibile non identificarsi in una delle cinque protagoniste... Sempre se vi piace ridere, risate assicurate con "Mo' te lo spiego 'a Papà" di Francesco Uccello, che scrive un libro divertente ma estremamente "reale" per raccontarci le gioie e i "dolori" dell'essere genitori, dal punto di vista di un papà! Un bel romance storico esce sempre domani, per la Newton Compton, vincitore del premio Romantic Novelist's Association: una storia emozionante, in una Londra assediata dalla peste, una donna ostinata... un'arte magica... un'indimenticabile storia piena di mistero. Per chi invece non può rinunciare ad un bel thriller, esce per la Nord un best seller di un autore norvegese che conquisterà anche i lettori italiani con la sua penna affilata. Da ultimo, e non per ordine di importanza, ma solo perchè esce esclusivamente in formato eBook (speriamo che presto qualcuno decida di darcelo anche in formato cartaceo) il meraviglioso libro Steampunk - che rientra tra l'altro perfettamente nei canoni di un New Adult, proprio come Easy che vi ho già segnalato - dell'italianissima Emanuela Valentini. La nostra Foschia75 se ne è innamorata e gli ha già dedicato una splendida recensione. Se volete curiosare, cliccate QUI!
Buone letture e buoni acquisti a tutti!


EASY di Tammara Webber

editore: Leggereditore
pagine: 384
prezzo: 12.00 euro
Brossura

TRAMA: Quando Jacqueline segue il fidanzato di lunga data al college di sua scelta, l'ultima cosa che si aspetta è di venire lasciata all'inizio del secondo anno, e di ritrovarsi single a frequentare un'università statale invece di un conservatorio di musica, ignorata da quelli che credeva essere suoi amici.Una sera, un membro della confraternita del suo ex la aggredisce, ma un misterioso sconosciuto si trova proprio al posto giusto nel momento giusto. Jacqueline vorrebbe solo dimenticare quella notte, ma il suo salvatore, Lucas, si siede il giorno dopo nell'ultima fila della classe di economia, e quando non è impegnato a disegnare la rapisce in un gioco di sguardi. Attratta da Lucas ma spaventata dalle proprie paure, Jacqueline non sa se può fidarsi di lui: vuole solo proteggerla e incoraggiarla? Lucas sembra nascondere molti segreti... eppure solo insieme potranno combattere il dolore e il senso di colpa, affrontare la verità e sperimentare l'inatteso potere dell'amore.


INCONTRI PROIBITI - LA PASSIONE  di  Indigo Bloome

editore: Newton Compton
pagine: 320
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 3.99 euro
( 3° libro Trilogia "Incontri Proibiti" )

TRAMA: Dopo essere stata rapita e sottoposta a esperimenti sessuali, la dottoressa Alexandra Blake sta cercando di tornare alla sua vita di sempre. Ma non è facile, perché ormai è troppo coinvolta nel gioco perverso che l'ha spinta a esplorare il lato oscuro del desiderio e l'ha lasciata preda di un inebriante miscuglio di sensazioni. Prigioniera di emozioni travolgenti cui non riesce più a rinunciare, Alexandra deve cercare di conciliare le decisioni del passato con le scelte del futuro. Sa che la chiave per accedere ai segreti che vorrebbero conoscere i suoi rapitori e il suo amante Jeremy è nascosta dentro di lei, ma l'unico modo per trovarla è lasciarsi condurre in un altro lungo viaggio alla scoperta di nuovi e sempre più sconvolgenti rituali erotici. Fino a scoprire a cosa sembra essere destinata... Si lascerà travolgere dalla passione?


SARA' PERCHE' TI AMO di Niham Greene

editore: Newton Compton
pagine: 384
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

TRAMA: E se un evento banale come la perdita di un telefono potesse cambiare una vita? Frankie Rowley è una donna in carriera, un'agente letteraria completamente dedita ai suo lavoro. Ha una relazione segreta con un collega ma il suo rapporto più stabile - come tutta la famiglia le rimprovera - è quello con il suo cellulare. Proprio per questo, quando durante un viaggio in aereo per San Francisco smarrisce il prezioso oggetto, si sente persa. Un telefono preso a noleggio non è certo la stessa cosa: soprattutto quando sul display cominciano ad apparire strani messaggi, indirizzati a una ragazza di nome Aimee. Quando gli sms diventano davvero insistenti e il loro contenuto così intimo, Frankie, piuttosto seccata, sarà costretta a incontrare John, il fratello di Aimee. E senza volerlo si troverà coinvolta in una questione familiare molto complicata da gestire. Chi è Aimee e che cosa vogliono tutti da Frankie? Forse il destino, in cui lei non ha mai creduto, ha in serbo qualche sorpresa...



UN DOLCE SEGRETO DI PRIMAVERA di Monica Peetz

editore: Garzanti
pagine: 320
prezzo: 16.40
Rilegato

TRAMA: È stata una di quelle giornate. Il turno in ospedale all'alba, quattro bambini urlanti che litigano per il computer, un marito latitante ancora in ufficio, la cena da preparare. E fra mezz'ora Eva deve essere al ristorante Le Jardin, dalle sue "amiche del martedì", per il loro imperdibile appuntamento mensile. In sedici anni ne hanno passate di tutti i colori: l'irrequieta Kiki è diventata una neomamma disoccupata; l'angelica Judith, infelicemente single, ha iniziato a lavorare come cameriera; l'imperturbabile Caroline, separata dal marito, è un avvocato sempre più richiesto e l'impeccabile Estelle farebbe di tutto pur di entrare nel suo nuovo completo di Chanel per il gran gala del circolo di golf. La consueta gita annuale è ormai alle porte: una settimana di "ritiro spirituale" al castello di Achenkirch. Sette giorni senza telefono, senza internet, senza mariti, senza beghe familiari, senza impegni lavorativi e senza cibo. Digiuno e astinenza, disciplina e sacrifici, che mettono le inseparabili amiche di fronte a nuove, profonde incomprensioni. La sfida più grande, però, tocca a Eva, intenzionata a trovare in quel luogo sperduto la risposta che cerca da una vita: chi è il suo vero padre?




MO' TE LO SPIEGO A PAPA' di Francesco Uccello

editore: TEA
pagine: 240
prezzo: 12.00 euro
Brossura
eBook: 9.99 euro

TRAMA: Francesco di mestiere fa l'educatore, e di esperienza con bambini e ragazzi ne ha tanta, ma quando diventa papà di DA1 (il primogenito) e DA2 (il secondogenito, a soli sedici mesi di distanza) scopre che essere genitore è un lavoro completamente diverso: meraviglioso, sfiancante, entusiasmante, e soprattutto a tempo pieno e orario continuato. Come tutti i bambini, DA1 e DA2 sono vivacissimi e curiosi, e bombardano i genitori di domande complesse, stravaganti, ridicole o profondissime su ogni argomento possibile. Mamma Stefania ha trovato una soluzione geniale: "Andate da papà, che ve lo spiega lui". E a Francesco non resta che armarsi di tanta pazienza - e di una sana dose di ironia - e prepararsi a rispondere. Dopo i racconti di tante mamme, finalmente arriva una voce maschile a esporre la "versione del papà", rivelandoci che anche i padri amano in modo viscerale, e vivono intensamente tutte le emozioni e la complessità del diventare genitori. Senza nascondere i pensieri negativi, o i momenti di paura e debolezza, questo libro tenero e divertente ci catapulta nella vita quotidiana di una famiglia di oggi, in cui tante mamme e tanti papà si riconosceranno. E magari troveranno qualche spunto per rispondere con il sorriso sulle labbra alle domande impossibili dei propri figli.


IL GIARDINO DELLE SPEZIE SEGRETE di Charlotte Bets

editore: Newton Compton
pagine: 448
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
eBook: 4.99 euro

TRAMA: È il 1665 e nonostante Londra sia sconvolta dall'epidemia di peste, Susannah cresce serena dietro il bancone della farmacia di suo padre. Circondata da spezie ed erbe si dedica all'antica arte di curare con le piante, cercando di inventare sempre nuove pozioni e misture. Cornelius, suo padre, oltre ad averle insegnato tutti i segreti delle piante medicinali, le ha trasmesso il piacere per le buone letture e la passione per la conoscenza. Il rapporto tra padre e figlia, per anni armonioso e intenso nonostante l'assenza della madre morta dando alla luce il fratellino di Susannah, finisce il giorno in cui Cornelius decide di risposarsi con la giovane e capricciosa Arabella. Susannah è disperata perché d'un tratto deve dividere le attenzioni e l'affetto del padre con la matrigna che, per di più, è prepotente e presuntuosa, come i suoi tre figli. L'arrivo in città dell'affascinante Henry Savage, un ricco mercante, sembra essere l'occasione per Susannah di emanciparsi da questa situazione e, dopo alcune titubanze, accetta la sua proposta di matrimonio. Ma Henry è un uomo complesso e sfuggente, tormentato da un oscuro passato, i cui segreti a poco a poco iniziano ad affiorare. In una Londra in cui la peste continua a mietere vittime, riuscirà Susannah a curare il proprio cuore e mettere in pratica la conoscenza delle erbe per salvare la sua gente da una terribile calamità?


IL SILENZIO DEL CARNEFICE di Jorgen Brekke

editore: Nord
pagine: 322
prezzo: 16.60
Rilegato

TRAMA: Stoccolma, 1767. Deve lasciare la città, subito. Per il giovane compositore, l'unica possibilità di salvezza è affrontare un lungo cammino e rifugiarsi a Trondheim. Lì cambierà identità e, con il nome di Jon Blund, potrà dedicarsi anima e corpo al suo grande amore: la musica. Ma il destino è sempre in agguato e, alla fine, le strade della vita conducono tutte alla stessa destinazione: la morte... Trondheim, oggi. Il detective Odd Singsaker stenta a crederci. Eppure è proprio lì: un antico carillon - risalente al XVIII secolo - adagiato sul petto di una donna barbaramente assassinata, cui sono state asportate le corde vocali. Oltre a quell'indizio inquietante, i suoi uomini non hanno trovato nulla: non ci sono impronte digitali né tracce di DNA, né testimoni che possano fornire un identikit del killer. Per risolvere il mistero, Singsaker deve quindi aggrapparsi a quell'unica, flebile traccia: l'ipnotica melodia suonata dal carillon. E ben presto scopre non solo chi l'ha composta - un certo Jon Blund -, ma anche che, nel corso dei secoli, è stata considerata una musica maledetta. Perché promette il sonno eterno a chiunque l'ascolti...


OPHELIA E LE OFFICINE DEL TEMPO di Emanuela Valentini

eBook: 1.99 euro (prezzo lancio per il primo mese)
sul sito IO SCRITTORE e ilLibraio
disponibile anche su tutte le piattaforme (amazon, inmondadori, ibs ecc..)

TRAMA: In una Londra distopica e notturna, dove i vicoli stretti e maleodoranti confinano con la maestosa luminosità dei quartieri ricchi e monumentali, qualcuno ha in mano il destino del mondo. All’ultimo piano di un elegante palazzo, il professor Eleazar Borislav Budimir costudisce il bene più prezioso: il tempo. Nell’indifferenza di una società accecata, il professore compra il tempo dei bambini del ghetto per rivenderlo ai riccastri della città. Ma è inutile comprare quello che si può rubare. E poco importa se la sua folle ricerca condurrà i donatori alla morte e gli acquirenti alla pazzia, gli ingranaggi della scienza sono implacabili e non possono essere fermati.
Sullo sfondo di inseguimenti mozzafiato, misteriose macchine volanti e fumosi locali bohémiens, la giovane Ophelia troverà il coraggio per indagare su questo mistero. E mettersi faccia a faccia con il proprio passato.

1 commento:

Federica R ha detto...

Sarà perché ti amo, mi ispira molto :)