lunedì 25 febbraio 2013

DOMANI IN LIBRERIA # 98

Ed eccoci arrivate care amiche al momento che molte di voi stavano aspettando. Per voi domani in libreria arriva Mr. Gideon Cross con il secondo volume della Crossfire trilogy targata Sylvia Day. Riflessi di te promette emozioni maggiori e soprattutto temperature ancora più bollenti per soddisfare la brama di letture Hot-romance che dilaga in questo ultimo periodo. E se questo libro non vi bastasse, sempre domani e sempre per Mondadori, parte una nuova audace trilogia: Eighty Days, che più che bollente definirei "rovente". Attente quindi a non scottarvi con Il colore della passione perchè di romantico ed idilliaco a ben poco ma non lesinerà di scene audaci e spinte dove la protagonista,  Summer, per dare un senso alla sua vita sembra aperta davvero a qualsiasi tipo di esperienza. Una lettura non per tutti; adatta a chi ha bisogno di situazioni e descrizioni "forti".
Per gli appassionati di Urban Fantasy di qualità invece per Piemme esce il secondo volume della "densa" trilogia All Souls di Deborah Harckness che ambienta la sua storia in un mondo popolato da esseri umani, streghe, vampiri e demoni. Dopo il primo libro, Il libro della vita e della morte, che nonostante la lunghezza ha avuto più che altro una funzione introduttiva, finalmente ne L'ombra della notte la storia finalmente dovrebbe entrare nel vivo. Quindi consiglio tutti coloro che si sono lasciati scoraggiare dai limiti del primo volume di non arrenderesi e di dare una seconda opportunità a questa Serie fuori dai soliti schemi.
Per oggi è tutto! Buon inizio settimana, buoni acquisti e buone letture a tutti!


RIFLESSI DI TE di Sylvia Day

editore: Mondadori
pagine: 350
prezzo: 14.90 euro
Brossura
eBook: 6.99 euro
( 2° libro "The Crossfire Trilogy" )

TRAMA: Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Gideon Cross, bello e perfetto fuori ma tormentato dentro, ed Eva Tramell, come lui con un passato doloroso alle spalle, sono ancora insieme. Lei è sempre più innamorata, non riesce a stargli lontano e anche lui pare contraccambiare, anche se l'ombra di una sua ex amante continua a suscitare la gelosia di Eva e numerose incomprensioni tra i due. Eva è convinta che tra loro non potrà mai funzionare, ma non riesce a sottrarsi al desiderio incontrollabile e all'amore disperato che li legano. Il comportamento di Gideon si fa però sempre più distaccato e misterioso. Che cosa nasconde davvero? È possibile per due persone come loro, legate da un'incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda? «Riflessi di te» è il secondo attesissimo romanzo della sensuale e travolgente «Crossfire Trilogy», che esplora il lato oscuro dell'amore e le possibilità di riuscita di una storia sempre in bilico tra passione e ossessione, consacrando Sylvia Day come una delle maggiori autrici di best seller internazionali.


EIGHTY DAYS:IL COLORE DELLA PASSIONE di Vina Jackson

editore: Mondadori
pagine: 300
prezzo: 14.90 euro
Brossura
eBook: 6.99 euro

TRAMA: Summer è da poco arrivata a Londra dalla Nuova Zelanda. Ha i capelli rossi, una gran voglia di vivere e un'intensa passione per la musica di Vivaldi. Si guadagna da vivere suonando il violino in serate occasionali o nelle stazioni della metropolitana. Ed è qui che la nota Dominik, un giovane professore universitario catturato dal fascino di quella musica. L'ascolta da lontano, di nascosto, estasiato. Quando Summer viene aggredita e il suo prezioso violino finisce distrutto, sarà Dominik a offrirsi di sostituirglielo. Summer, in cambio, dovrà solo solo suonare per lui in un concerto privato. Comincia così una relazione impetuosa e sempre al limite, tanto imprevedibile quanto profonda e inarrestabile. Per Summer è anche l'occasione di fare i conti con se stessa, con il suo lato oscuro e sempre negato.


L'OMBRA DELLA NOTTE di Deborah Harckness

editore: Piemme
pagine: 700
prezzo: 19.90 euro
Rilegato
( 2° volume trilogia "All Souls" )

TRAMA: Diana Bishop, strega e ricercatrice universitaria, e l'affascinante vampiro Matthew Clairmont si catapultano nel cuore dell'Inghilterra elisabettiana del 1591. Li accoglie un esclusivo circolo di demoni e vampiri, amici di vecchia data di Matthew, un tempo al servizio della regina: Christopher Marlowe, il poeta George Chapman e l'astronomo e matematico Thomas Harriot. In anni di spietata caccia alle streghe e di diffuso pregiudizio, in molti si oppongono all'unione dei due giovani. I due protagonisti cercano il misterioso manoscritto Ashmole 782, libro magico che custodisce e preserva il loro amore, oltre a regolare storicamente l'intera esistenza degli esseri ultraterreni. Il ritrovamento avviene a Praga, alla corte dell'imperatore: al testo mancano però le prime tre pagine, che corrispondono ad altrettanti, indecifrabili disegni...

Nessun commento: