giovedì 29 novembre 2012

CORNER' S CHURCH Matteo Zapparelli Segna(la)libro tricolore

Cari lettori, chi ci segue sa quanto sia importante per noi supportare gli autori emergenti italiani, fino al punto di aver pensato ad una rubrica tutta dedicata a loro, dove segnalare o esprimere un'umile opinione sui loro romanzi.
Oggi vi voglio parlare di un giovane "icaro" emergente, che ha avuto il coraggio di autopubblicarsi e proporre ai lettori un thriller carico di suspense, che vi trascinerà in un vortice di violenza e mistero, nel quale nessuno è davvero chi sembra.


E' con grande piacere che vi presento questo romanzo tutto tricolore e il suo giovane autore:
 

CORNER'S CHURCH
di Matteo Zapparelli
 
 
CORNER' S CHURCH
Autore: Matteo Zapparelli
Genere: Thriller
Editore: Narcissus Self Publishing
ISBN: 9788867553938
Data pubblicazione: novembre 2012
Formato: ebook (ePub e mobi, DRM free)
Prezzo: 4,99
Disponibile dal 23 Novembre
 
 
Trama
 
 
Alex Snyder, detto il Biondo, è un agente federale la cui unica ossessione è quella di trovare e ammazzare con le proprie mani un pericoloso serial killer, soprannominato Serpe, che ha ucciso il suo più caro amico e collega Bob.
Il Biondo è un uomo malato, al quale un grave tumore al cervello ha concesso al massimo un paio d'anni. La sua vita non ha più alcun valore. Pur di trovare Serpe è disposto a tutto, scendendo a qualsiasi compromesso.
Seguendo le tracce dell'assassino il Biondo giunge a Corner's Church, una minuscola cittadina del Colorado, dove stringe un patto con il vicesceriffo Benson, un uomo arrivista e svogliato, il cui unico interesse è concludere la carriera in bellezza. Tenendo nascosto il caso all'FBI, Benson spera di prendersi tutti i meriti, lasciando al Biondo la sua personale vendetta.
E' un gioco perverso, quello di Serpe, ma è un gioco nel quale solo il Biondo è protagonista... 


 

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE
 


 


CONOSCIAMO L' AUTORE E IL SUO INTERESSANTE PUNTO DI VISTA SULL'AUTOPUBBLICAZIONE!!!



"Credo che scrivere sia principalmente una questione di comunicazione. Di empatia. Senza un lettore, nessuno scrittore potrà mai dirsi tale. Per questo vi ringrazio con il cuore."

M. Zapparelli



L'Autore

Matteo Zapparelli è nato e cresciuto a Verona. Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Accanito lettore fin da giovanissimo e appassionato di letteratura americana, apprezza scrittori e generi letterari tra loro diversissimi. Scrive fin da ragazzo: suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste cartacee e online, e alcuni sono stati finalisti di premi letterari. Da anni collabora con singoli autori e case editrici in qualità di editor freelance, e nel 2011 ha dato vita a BooksDreamer Literary Agency, agenzia letteraria e service editoriale.



Il suo punto di vista


"La mia scelta di utilizzare il tanto criticato self-publishing invece che avvalermi di un editore tradizionale è stata una decisione totalmente voluta e ponderata. Non va interpretata come una resa, come un'ultima spiaggia dopo innumerevoli pareri negativi da parte di editor e addetti ai lavori: anzi, in passato ho rifiutato diversi contratti di edizione, del tutto senza contributo (anche se proposti da editori piuttosto piccoli). Perché? Semplicemente perché non mi soddisfavano, non mi offrivano ciò che desideravo o mi richiedevano cessioni di diritti su cui l'editore avrebbe guadagnato senza nemmeno muovere un dito. La verità è che desideravo da tempo sperimentare di persona le possibilità offerte dall'autopubblicazione e capire fino in fondo quanto si possa ottenere promuovendo a fondo un titolo pubblicato con tale modalità. Credo che il self-publishing, se fatto con professionalità e profonda consapevolezza, possa rappresentare una valida alternativa al potere ormai imperante dei distributori cartacei e dell'editoria tradizionale, nella quale pochi potenti si spartiscono la maggior parte del mercato, a scapito troppo spesso di tante piccole e numerosissime realtà che ancora propongono opere intelligenti, raffinate e dotate di contenuti veri, non solo effimeri e dettati dall'inseguimento sfrenato di mode e modelli del momento. Come agente letterario ho avuto l'opportunità di conoscere piuttosto bene il mondo editoriale, al punto di comprendere (io per primo) che molte cose dovrebbero cambiare, e che la novità introdotta negli ultimi anni dall'ebook (al di là del self-publishing) non andrebbe assolutamente sottovalutata. Cosa che mi pare una buona fetta dell'editoria ancora fa, volutamente o meno. Ho sempre amato le novità, i grandi cambiamenti. E sono convinto che proprio oggi i cambiamenti, quelli veri, siano alle porte."
 
 
Matteo e il suo punto di vista vi hanno incuriosito?
Allora andate a vedere il suo bellissimo e nuovissimo blog, la sua pagina Fb, il suo romanzo su Goodreads. Qui di seguito tutti i link utili su Matteo e Corner' s church:
Al link qui sotto potete leggere un estratto del libro
 
Qui sotto tutti i siti online dove potete acquistare il romanzo in versione ebook:
9am.it,  Amazon,  Apple Store,  Bookrepublic,  Cubolibri,  store.ebookgratis.it,  Ebookizzati,  ebook.it,  ecstore.it/ebookstore,  Ibs,  libreriafaidate.it,  InMondadori, La Feltrinelli,  Libramente, Libreria Rizzoli,  L'Unità Ebook Store, Mrebook,  Nokia Reading,  Omniabuk,  San Paolo Store, UltimaBooks, Unilibro.
 
 
IO L'HO GIA' CARICATO SUL MIO INFATICABILE KINDLE, E RINGRAZIO MATTEO PER AVER SCELTO SOGNANDOTRALERIGHE.





3 commenti:

Matteo Zapparelli ha detto...

Ringrazio di cuore foschia75 e tutto lo staff di Sognandotralerighe per questo articolo e per la loro meravigliosa disponibilità, con l'augurio che il blog possa crescere sempre più!

foschia75 ha detto...

GRAZIE A TE e a tutti quelli che con coraggio e umiltà vorranno seguire il tuo esempio e autopubblicarsi!!! Siete voi autori che tenete in vita la nostra immaginazione e soprattutto questo blog!!!

sangueblu ha detto...

Grazie mille a te Max!!! Per la gentilezza e per il tuo bello e utile contributo!