lunedì 25 giugno 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 46

Domani in libreria un vero affollamento di titoli, ma sicuramente il più atteso, me compresa, è Cinquanta sfumature di Nero, seguito della chiacchieratissima e ormai famosissima saga che tanto divide nei pareri e nei giudizi. Come molti di voi ormai sapranno, io sono nella schiera di quelli che la osannano, almeno per quanto riguarda il libro iniziale. Ora vedremo se questo secondo episodio sarà all'altezza delle aspettative... Sempre edito da Mondadori, un libro stavolta dai toni più soft, ma sempre romantico, dedicato ai giovanissimi: Mi piace vederti felice. Un altro YA interessante è quello che uscirà per Piemme: Everwild, seguito di Everlost, romanzo fantastico che raconta di un gruppo di ragazzi sospesi tra la vita e la morte in una specie di limbo... inquietante ed avvincente. Un altro bel thriller per giovani adulti sembra essere Shades - Jack lo squartatore è tornato; un bel romanzo da brividi per raffreddarci un po' magari sotto l'ombrellone. Buone letture e buoni acquisti!!!





CINQUANTA SFUMATURE DI NERO   di E.L.James

Editore: Mondadori
Pagine: 594
Prezzo: 14,90
Brossura
(secondo libro della trilogia Fifty Shades)


TRAMA: Scoraggiata e spaventata dagli oscuri segreti del tormentato giovane imprenditore Christian Grey, Ana Steele ha interrotto il loro rapporto per iniziare una nuova carriera in una casa editrice statunitense. Ma il desiderio per Grey domina ancora ogni suo pensiero, e quando le propone un nuovo accordo, lei non può resistere. Presto verrà a conoscenza di nuove informazioni sul passato del suo tormentato, dominante Christian. Ma mentre lui continua a lottare contro i suoi demoni interiori, Ana deve prendere la decisione più importante della sua vita. Ed è una decisione che deve prendere da sola...Erotica ed appassionante questa storia ti ossessionerà e ti possiederà come i suoi protagonisti.
Un volume ogni due settimane, un mese per la trilogia completa.



MI PIACE VEDERTI FELICE  di Rossella Rasulo

Editore: Mondadori
Pagine: 243
Prezzo: 16.00
Brossura

TRAMA: Per la vacanza dei suoi diciotto anni Aura progetta un'estate al mare coi suoi migliori amici, Paola e Alessio, e un quarto incomodo, Lorenzo, il fratello di Paola. La meta è l'isola d'Elba, luogo in cui era solita andare in vacanza con i suoi genitori. A Marciana Marina, nella vecchia casa di famiglia, il ritrovamento del diario di sua nonna svela a poco a poco un segreto che sconvolgerà tutta la sua vita. Mentre i ricordi affiorano tra i vicoli del paese, nell'antica torre del molo e lungo le spiagge assolate, nuovi sentimenti si intrecciano a misteri dimenticati, e al ritorno nulla potrà essere più come prima.



EVERWILD di Neil Shuterman

editore: Piemme
pagine: 336
prezzo: 16.00 euro
( 2° volume saga Skinjacker )

Non c'è solo vita oltre la morte, c'è anche un mondo, Everlost. E quel mondo è sull'orlo di una guerra. Nick, l'Orco Cioccolata, vuole aiutare i ragazzi di Everlost a raggiungere il posto dove sono diretti, quale che sia. Invece Mary Hightower, detta anche la Strega del Cielo, vuole trattenerli in quel limbo per l'eternità. Nel frattempo Allie la Reietta sta viaggiando verso casa con Mikey, un tempo conosciuto come il mostro McGill, ma tutto quello che troverà a missione compiuta è il terribile segreto dei Rubapelle...


SHADES. JACK LO SQUARTATORE E' TORNATO di Maureen Johnson

editore: Mondadori
pagine: 396
prezzo: 16.00

TRAMA: Roy è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città', tanto più spaventoso perchè riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial Killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto niente?



Nessun commento: