martedì 1 maggio 2012

DOMANI IN LIBRERIA # 27

Ed eccoci al primo appuntamento del nuovo mese di Maggio con le imminenti uscite in libreria! Ragazzi prepariamoci perchè questo mese sarà un vero salasso per i nostri portafogli perchè le uscite interessanti e anche irrinunciabili sono T.A.N.T.I.S.S.I.M.E!!! ^_^ Ma di contro, per noi lettori compulsivi, questa è anche una gran bella notizia!!! Giusto?
Dopo la lunga settimana dedicata,all'evento HG non vorrei sembrare "monotematica" ma domani in libreria saranno a nostra disposizione le due Guide Ufficiali della versione cinematografica di Hunger Games pubblicate dalla Castelvecchi ULTRA, due libri imperdibili per tutti i fans della Saga. Saranno assolutamente mie! Così come un romanzo romance - distopico YA che aspettavo da tempo. Sto parlando di "Schegge di me" di Tahereh Mafi, un libro che ha riscosso talmente tanto successo all'estero da essere stato acquisito dalla Twentieth Century Fox interessata a farne un film.
Protagonista è una ragazza dagli oscuri e pericolosi poteri, che le fanno uccidere chiunque tocchi. Tutti, tranne Adam. La storia d'amore che nascerà, e lo scenario politico, e gli intrighi che la fanno da padrone nel romanzo, lo rendono a mio avviso davvero molto interessante!
E voi, cari amici lettori, farete acquisti domani?
Come sempre buone letture e buoni acquisti a tutti!!!



SCHEGGE DI ME di Tahereh Mafi

editore: Rizzoli
pagine: 360
prezzo: 17.00
Rilegato
( 1°libro Trilogia "Shattered Me" )

TRAMA: 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole farle del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più nè come un'arma nè come un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.


IL TRIBUTO  di  Emily Safe

editore: Castelvecchi - Ultra
pagine: 128
prezzo: 9.90

TRAMA: Il film che ha annientato tutti i precedenti record ai box-office americani ha ora la sua guida ufficiale. Un viaggio nel dietro le quinte di Hunger Games con immagini inedite e interviste esclusive ai protagonisti. Dal lavoro sulla sceneggiatura al casting, l’elaborazione dei set, la scelta dei costumi e l’incredibile esperienza vissuta dagli attori nel più grande fenomeno cinematografico del terzo millennio. Tutti i segreti del film svelati nell’unica guida ufficiale.


LA GUIDA UFFICIALE ILLUSTRATA DEL FILM di Kate Egan

editore: Castelvecchi - Ultra
pagine: 160
prezzo: 16.90
illustrato a colori

 TRAMA: Ecco la guida definitiva ai ventiquattro Tributi che partecipano ai 74esimi giochi annuali Hunger Games di Panem. L’unico libro nel quale potete seguire il loro viaggio a piedi, dal Punto di raccolta lungo l’intero percorso, con uno sguardo a tutte le attrazioni: la Parata dei Tributi, i Centri di Formazione, le interviste e altro ancora. Scoprite le segrete informazioni sui punti di forza e sulle debolezze di ogni singolo Tributo, le loro armi d’elezione e la loro esperienza a Capitol prima di entrare nell’arena.

1 commento:

Giorgia ha detto...

Mi stavo dimenticando di Schegge di me! Domani corro a prenderli! Devo prendere un po' di libri... >.< E mi interessano tutti, non posso non prenderli! =D